Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:24



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 successione ereditaria 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 19:29
Messaggi: 1
Messaggio successione ereditaria
Il proprietario di un cavallo italiano che avevo in fida è morto. Gli eredi vorrebbero vendermelo, ovviamente il proprietario registrato all'UNIRE non può firmare i moduli, qualcuno conosce i passi burocratici necessari ? (sul sito UNIRE non ci sono moduli per la successione ereditaria, che credo sia necessario effettuare). Grazie.


mercoledì 8 luglio 2009, 19:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: successione ereditaria
se si dimostra che il passaggio di proprietà è regolare esiste una forma che se non sbaglio si chiama esproprio coatto. So che è il modo per fare i passaggi di proprietà quando l'ex proprietario si rende irreperibile. Se chiami l'UNIRE ti spiegano come fare.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


mercoledì 8 luglio 2009, 21:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 19:04
Messaggi: 411
Messaggio Re: successione ereditaria
Sottoscrivo Ross... a me è capitato con un cavallo il cui proprietario si era trasferito ed era irreperibile (pur essendo vivo e vegeto). E' stato fatto con un parente, l'unica differenza, appunto, è stata questa appendice in più dove il parente ha preso le veci per X motivo del proprietario. Noi non abbiamo avuto problemi, hanno praticamente fatto tutto loro. Chiedi e vedrai che sapranno spiegare il tutto anche a te!


mercoledì 8 luglio 2009, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: successione ereditaria
a me è successo con Totò, il proprietario era deceduto ed io ho fatto tutte le prassi con il figlio (la moglie che conoscevo meglio purtroppo non poteva avere voce in capitolo non essendo erede). tramite l'apa provinciale e l'unire ho avuto tutta la documentazione (che poi non sia andato a buon fine questa è un'altra storia... :roll: )!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 8 luglio 2009, 22:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO