Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 talus 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20
Messaggi: 148
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio talus
cm è fatto qs ostacolo? è di quelli fissi giusto?[:)]

_________________
...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)


giovedì 28 luglio 2005, 10:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
il talus è un ostacolo di campagna,può essere a salire o a scendere.
in genere è un gradone dal quale ti devi letteralmente buttare giù,oppure sul quale il cavallo deve arrampicarsi,e x questo quello a salire è molto più faticoso..
nelle categorie più grosse invece puoi trovare anche più gradoni uno dopo l'altro magari con un entrata in acqua alla fine o con qualche altra combinazione dopo un talus a salire..
personalmente ho più paura quando affronto un talus a scendere che uno a salire perchè l'assetto cambia totalmente,bisogna stare indietro x mantenere l'equilibrio al cavallo e x non catapultarsi con lui..nei talus tosti se guardi dall'alto on vedi gli altri gradoni ma vedi solo il vuoto..non sai dove andrai a finire e si deve affidare la sorte all'intelligenza e al coraggio del cavallo che sa (forse..) dove mettere i piedi..


giovedì 28 luglio 2005, 11:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
il talus è un ostacolo di campagna,può essere a salire o a scendere.
in genere è un gradone dal quale ti devi letteralmente buttare giù,oppure sul quale il cavallo deve arrampicarsi,e x questo quello a salire è molto più faticoso..
nelle categorie più grosse invece puoi trovare anche più gradoni uno dopo l'altro magari con un entrata in acqua alla fine o con qualche altra combinazione dopo un talus a salire..
personalmente ho più paura quando affronto un talus a scendere che uno a salire perchè l'assetto cambia totalmente,bisogna stare indietro x mantenere l'equilibrio al cavallo e x non catapultarsi con lui..nei talus tosti se guardi dall'alto on vedi gli altri gradoni ma vedi solo il vuoto..non sai dove andrai a finire e si deve affidare la sorte all'intelligenza e al coraggio del cavallo che sa (forse..) dove mettere i piedi..


giovedì 28 luglio 2005, 11:17
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
mi ha incuriosito questo tipo di ostacolo ma non essendo pratica, nonostante l'accurata descrizione, non ho capito nulla...[xx(]
avete delle immagini?

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


giovedì 28 luglio 2005, 11:22
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
http://www.badminton-horse.co.uk/
se vai poi al percorso di quest'anno ce ne sono alcuni...ad esempio al 3 e al 20....dove ho fatto Parelli l'anno scorso, c'era un talus a tre gradoni con entrata poi in acqua....ma al momento nn ricordo altri siti di concorsi che ho visitato ultimamente che abbiano delle fotografie...


giovedì 28 luglio 2005, 11:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
il talus e la mia fissa!(attaccatami dalla lady![}:)])
xo a forza d farlo c s fa l abitudine anche a quello!!![:D]
c e da dire ke nn sn enormi cm "scalini"la mia amica a prato fiorito ne aveva tre a salire......ma nn erano enormi!(era la 4)
fino alle tre d solito se ne trova sl uno isolato!o magari a salire falcata a scendere!o a scendere nell acqua....robe cosi![:D]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 28 luglio 2005, 12:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
eccone uno mega!!!!!!


. [img]/public/uploaded/forum/JiJi.and.LaDy/200572813417_talus%20enorme.jpg[/img] 32,66 KB

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 28 luglio 2005, 13:04
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20
Messaggi: 148
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
caspita... grazie 1000 a tutti, ads ho le idee molto più chiare!!

_________________
...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!

c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)


giovedì 28 luglio 2005, 15:35
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
caspita!!!
io non riuscirei proprio!! [xx(]
ma si può sapere dove trovate il coraggio per fare queste cose, per me è un grande mistero [:0]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


giovedì 28 luglio 2005, 15:45
Profilo
Messaggio 
E soprattutto. Ma sti cavalli stunt-men, quanti anni reggono?


giovedì 28 luglio 2005, 15:48
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
piri83 ha scritto:

caspita!!!
io non riuscirei proprio!! [xx(]
ma si può sapere dove trovate il coraggio per fare queste cose, per me è un grande mistero [:0]

Più che il nostro mi meraviglio del coraggio di questi cavalli...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 28 luglio 2005, 15:59
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Nicola ha scritto:

E soprattutto. Ma sti cavalli stunt-men, quanti anni reggono?

Quoto e straquoto...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 28 luglio 2005, 16:00
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io rimango sempre affascinata dal caraggio che hanno i cavalli da completo... non x nulla la mia becera la vedrei bene... ha 1 cuore + grosso di lei! il gin invece povero, fifone com'è, se vede 1 talus si gira e scappa indietro![:D]

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio di Nicola

E soprattutto. Ma sti cavalli stunt-men, quanti anni reggono?

--------------------------------------------------------------------------------


... + o meno come 1 cavallo da reining![;)]
scherzi a parte, non credere: reggono!!! una mia amica faceva le 2 con un cavallo di 14 anni!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


giovedì 28 luglio 2005, 17:17
Profilo WWW
Messaggio 
Gingola, dimmelo in confidenza....Cosa mangiano che glielo do pure alla mucchina?


giovedì 28 luglio 2005, 17:19
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ma no... basta non sforzarlo troppo! apparte che fare una 2 non è mica poiuno sforzo da super-horse... poi se 1 cavallo è tenuto bene, sano di testa, e gli fai fare il lavoro giusto... perchè no??
lei fa solo 3-4 completi l'anno... si diverte ma senza sforzare troppo il cavallo...
e poi ti dirò.. secondo me ai cavalli piace + saltare in campagna che stare in un maneggio coperto... io vedevo il mio pony: quando lo mollavo nel mega paddok lui andava sempre a saltare tutti i tronchettini (che erano poi grossi rami) che trovava... poi partia a mille sgroppando... era 1 meraviglia! penso che se gli avesse fatto schifo, non si sarebbe nemmeno avvicinato![:D]

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


giovedì 28 luglio 2005, 19:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO