Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Tendinite?? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 9:54
Messaggi: 1
Messaggio Tendinite??
Ciao a tutti!! Ieri io e la mia amica abbiamo fatto una passeggiata di circa un'oretta/un'oretta e mezza... Alla fine di un galoppo mi sono accorta che la sua cavalla non appoggiava più l'anteriore sinistro!! A quel punto dopo essere smontate e aver fatto la bellezza di 6 km a piedi con le cavalle a mano :shock: abbiamo potuto constatare che il dolore proveniva dai tendini di entrambe le gambe con accentuamento in quello appunto sinistro!! Le abbiamo somministrato del BUTE in vena ma non è che la cosa sia migliorata poi di molto!! L'abbiamo docciata con acqua ghiacciata per circa una mezzora e alla fine ci siamo rese conte che il tendine sinistro era davvero gonfio... Volevo sapere se può essere una tendinite o qualcosa di più grave e se è il caso di far uscire subito il veterinario o attendere ancora qualche giorno!! Nel caso sia meglio attendere volevo sapere cosa potevamo farle nel frattempo!!

Grazie e buona giornata a tutti!! :-D


lunedì 27 giugno 2011, 10:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Tendinite??
un cavallo su 3 gambe va visitato dal veterinario immediatamente, soprattutto senza somministrare nessun farmaco che altera le risposte alla visita veterinaria.

e se un mio cavallo in passeggiata dovesse mostrare problemi del genere lo fermo e chiamo un van/trailer che mi venga a prendere. ovunque io sia..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 27 giugno 2011, 15:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:42
Messaggi: 14
Messaggio Re: Tendinite??
gli antinfiammatori sono importanti nelle prime fasi dell'infiammazione, anche in caso di lesioni tendinee vere e proprie.


Francesco Bellomo

_________________
Francesco


http://www.equivet.it


mercoledì 29 giugno 2011, 19:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO