Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 terremoto a l'aquila 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio terremoto a l'aquila
Come certamente saprete c'è stata una tragedia immane..
per chi volesse pubblico di seguito modi per aiutare la popolazione, che è rimasta senza niente... la situazione è tragica, mancano sangue, coperte, pane e acqua in primis
Non ho altre parole, nn riesco a esprimere il mio cordoglio... quindi mi limito a copiare e incollare


ULTIMO COMUNICATO DELLA PROTEZIONE CIVILE AGGIORNATO AL 7/4 ORE 10:30

Protezione Civile:
Email: info@protezionecivile.it


Offerte di aiuto in Abruzzo: alcune indicazioni utili

In questa primissima fase di emergenza, gli Enti di Servizio Civile Nazionale non devono intraprendere attività di solidarietà che comportano lo spostamento di volontari nell’area colpita.

Questo il contenuto della circolare diramata il 6 aprile 2009 dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per non intralciare le operazioni di soccorso da parte della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, delle Forze di Polizia e delle altre Istituzioni impegnate sul campo.

Il Dipartimento della Protezione civile ha chiesto infatti la sola collaborazione dei volontari in servizio civile presso queste organizzazioni di volontariato:

* Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS);
* Confederazione Nazionale delle Misericordie;
* ARCI Servizio Civile, nelle sue componenti PROCIV ARCI e Legambiente;
* Croce Rossa Italiana.

Il Dipartimento consiglia a chiunque altro volesse prestare soccorso nell’area colpita di proporsi tramite un'associazione di volontariato e non come contributo singolo per facilitare gli aiuti alla popolazione terremotata. Fino a nuova indicazione, le associazioni possono proporre il proprio contributo contattando i numeri:

* 06-68203429
* 06-68204418
* 06-68204625
* 06-68204626
* 06-68204189
* 06-68204627


EMERGENZA TERREMOTO:

0668201 (Protezione Civile Volontariato), per offrire cibo, ospitalità e coordinare le forme di sostegno.


PROTEZIONE CIVILE - PREFETTURA DI PESCARA

i volontari possono contattare il centro operativo della protezione civile presso la prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631. Si possono anche donare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V, Pescara


PRINCIPALI NUMERI E RIFERIMENTI

In queste ore moltissime persone stanno cercando di avere informazioni sui parenti che risiedono nelle zone colpite.

Per ricevere informazioni

Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi:

* 803555 (numero attivo 24 ore su 24)
* 800861016
* 800860146

Il centralino della Protezione civile nazionale 06 68201.



Altre Info

* Per volontari addestrati numero 3270499293
* Per viveri, coperte medicinali o quant'altro di utile numero 800.860.146 oppure 06.68208
* Chiunque avesse una struttura alberghiera in abruzzo e potesse ospitare chiamare 0854308309





CARE SORELLE, CARI AMICI, COLLEGHI, CONOSCENTI,
raccolgo qui tutto ciò che sto pubblicando su facebook per supportare moralmente e, per quanto possibile, concretamente
tutte le persone che, stremate, in questo momento soffrono incertezze, perdite, paure che noi forse immaginiamo a fatica.

Ci sono delle cose che possiamo fare e ve le ricordo: DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE, E' IMPORTANTE.

- Oltre alla CARITAS anche la PROTEZIONE CIVILE raccoglie in tutti i centri sostentamenti per inviarli a L'Aquila.
Servono in specialmodo: medicinali, coperte, generi alimentari (scatolame, latte, prodotti a lunghissima conservazione),
utensili monouso (posate, piatti, bicchieri). Se potete portate anche vestiti, scarpe. L'emergenza sangue è rientrata,
in caso di necessità rivolgetevi ai centri AVIS delle vostre città http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

- Con un sms al numero 48580 (da qualsiasi gestore) possiamo donare 1 euro inviando un sms.

- Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it
Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201
Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627
Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html
- In ultimo c'è una petizione in atto. http://www.firmiamo.it/aiutiaquile
Con questa firma constringeremo chi di competenza a dimostrare un impegno vero per quanto è ancora in corso.

Ho sentito tanti amici in queste ore che sono scappati o stanno ancora lì. Lo spavento è tanto, l'incredulità anche.

PER CHIUNQUE CONOSCA QUALCUNO DI L'AQUILA:
Nella totale assenza di parole e ragionamenti da aggiungere ad un racconto di grande sofferenza,
certamente c'è qualcosa che può aiutare.

ASCOLTATELI. Contattare le persone e ascoltatele. Fate sentire loro che ci siete.


AIUTIAMO L'AQUILA: aiutiamo il più possibile anche rimanendo nel nostro piccolo. Doniamo una speranza!



c'è anche una petizione online
E' STATA APERTA UNA PETIZIONE A FAVORE DELLA SOSPENSIONE DEL CONCORSO SUPERENALOTTO E DONARE COSI' L'INTERO MONTEPREMI DI CIRCA 43.000.000 DI EURO AI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO, ADERITE IN TANTI METTENDO LA VOSTRA FIRMA E FATE GIRARE LA PETIZIONI.... QUESTO è L'INDIRIZZO: http://www.firmiamo.it/aiuto-terremotati


inoltre, lo ribadisco SERVE SANGUE! Chiunque fosse donatore lo prego con tutto il cuore di andare a donare....


mercoledì 8 aprile 2009, 20:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
e poi.. piena di rabbia, indignazione e sgomento, un pò di controinformazione che non guasta mai...
http://www.byteliberi.com/2009/04/indov ... to-il.html


mercoledì 8 aprile 2009, 20:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
io ieri alla radio ho sentito che non c'era piu bisogno almeno di sangue xkè tantissima gente si è subito mobilitata per fare le donazioni e ce n'è fin troppo adesso.. poi magari è una bomba..

cmq altra scossa mezz oretta fa.. :arg:


mercoledì 8 aprile 2009, 20:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
Sono donatrice da anni ormai e posso assicurare che c'è sempre bisogno di sangue, non solo quando succedono queste tragedie. Ho sentito anch'io l'appello alla radio, ma l'ho trovato abbastanza "azzardato"... Io, questa domenica, andrò ugualmente a donare: se il mio sangue andrà ad un aquilano o al mio vicino di casa, poco m'importa : Thumbup :

_________________
Immagine


mercoledì 8 aprile 2009, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
Clà ha scritto:
Sono donatrice da anni ormai e posso assicurare che c'è sempre bisogno di sangue, non solo quando succedono queste tragedie. Ho sentito anch'io l'appello alla radio, ma l'ho trovato abbastanza "azzardato"... Io, questa domenica, andrò ugualmente a donare: se il mio sangue andrà ad un aquilano o al mio vicino di casa, poco m'importa : Thumbup :


:clap: :clap: :clap: :clap:


novità dalla protezione civile di isernia che è li sul posto...
c'è bisogno di materiale per la cura personale, cioè assorbenti, cotone, pannolini,ecc...


giovedì 9 aprile 2009, 11:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
Se andate da De*****on il negozio degli sportivi, si può lasciare un'offerta, che in base alle richieste della protezione civile verranno utilizzati per la spedizione di tende, sacchi a pelo e vestiario vario.

Mi raccomando appoggiatevi sempre a Protezione Civile e CRI, lasciate perdere gli intermediari (amici di conoscenti, di parenti, della zia del cognato della suocera del cane del portiere )

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 9 aprile 2009, 11:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
http://aiutoterremoto.org/

questo è gestito da ragazzi abruzzesi a stretto contatto con la realtà dei terremotati
:ok:


giovedì 9 aprile 2009, 19:13
Profilo
Messaggio Re: terremoto a l'aquila
Immagine


venerdì 10 aprile 2009, 19:16
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO