Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Trail 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio Trail
Mi sembra una disciplina molto tecnica per certi versi da ignorante come il reining anche se meno spettacolare per il pubblico.
Per me che ho paura per il benessere fisico del cavallo che mi sembra molto sollecitato nel reining e che vorrei poterci fare anche trekking in montagna potrebbe essere l'ottimale visto che non sarei costretta ad usare i ferri appositi.
Perchè viene poco considerata ? Per la sua mancanza di spettacolarità tipo scivolate, roll, spin ?


mercoledì 11 gennaio 2006, 10:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
oltre al fatto di essere poco "movimentata".. per lo più è svolta al passo e lentamente per le difficoltà insite nelle varie prove..

credo che le basi del trail siano fondamentali per un buon cavallo da trekking(i passi laterali, il back, lo girare in posti stretti, sia facendo perno sugli anteriori che sui posteriori..l'aprire cancelli..)

infatti mi fa ache appena ho tempo (ciò mai..)metterò i miei su sedute "intensive" di trail..per ottenere quello che ancora gli manca un po'..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 11 gennaio 2006, 16:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Concordo con rhox...

Anche se poco movimentata, trovo che abbia comunque il suo fascino...
la trovo una disciplina altamente tecnica, e non facile da praticare.
Sembra poco considerata, ma non me ne farei un problema...Provaci, magari seguita da un istruttore qualificato che ti insegnera' tutti i segreti del mestiere![:)][;)]

Che cavallo hai?

_________________
Cowboy up!


mercoledì 11 gennaio 2006, 20:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
Per ora nessuno. Se vedi la mia presentazione ho passati "cavallini" ma adesso sono a piedi. Sono affascinata da tutti gli sport equestri ma indubbiamente quelli che mi attraggono di più adesso sono il reining e il trail anche se non nascondo di essere molto affascinata da una disciplina altrettanto (se non di più) tecnica anche se dell'altra sponda come il dressage.
Cerco un centro dove imparare veramente la monta western senza che vengano utilizzati assolutamente metodi coercitivi per raggiungere i risultati.
Poi quando avrò esperienza prenderò il cavallo.


giovedì 12 gennaio 2006, 14:39
Profilo
Messaggio 
In toscana lavora e insegna Paola Donarini (Cito perchè famosissima), vedi se sei vicina al suo centro!


giovedì 12 gennaio 2006, 15:47
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
concordo...la Donarini è una delle più famose....
comunque il trail è mooolto tecnico e il cavallo deve essere ben allenato e preciso.....due domeniche fa ho fatto da scribe alla giudice durante le gare regionali ed è stato complicatissimo! mi sono meravigliato molto....1/2 penalità se uno tocca la barriera....
alla fine si....devo ammetterlo...il trail è noioso da vedere....sempre lo stesso percorso....

_________________
Immagine


mercoledì 24 maggio 2006, 18:17
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
A me piace molto: tecnico, preciso, risalta le vere qualità di un cavallo...


giovedì 25 maggio 2006, 10:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO