Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:18



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 trail 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 9:14
Messaggi: 25
Messaggio trail
Qualcuno di voi sa gentilmente indicarmi un link, una scuderia, un istruttore qualificato, o semplicemente darmi consigli o quant'altro per poter ripreparare un quarter un po' arrugginito, ma soprattutto aiutare me per poter fare gare di questo tipo?


mercoledì 3 maggio 2006, 8:55
Profilo
Messaggio 
Guarda, il trail horse è uno dei cavalli di battaglia di almeno un paio di grandi istruttrici in Italia. Se vuoi via messaggio privato ti do i loro riferimenti.

Per quanto riguarda il recupero di cavalli un po' arrugginiti, il trail horse di base è un ottimo esercizio per cavallo e cavaliere.

Vorrei porti in via preliminare un paio di domande:

- che tipo di attività equestre svolgi abitualmente?
- mi racconti in sintesi le caratteristiche del cavallo che vorresti portare in trail?

<i>Piccolo promemoria per chi non sa di cosa parliamo[:)]

Trail Horse

E' la riproduzione di un percorso di campagna - stabilito di volta in volta dal giudice di gara - con vari ostacoli da superare: un cancello stretto da aprire, oltrepassare e richiudere, un ponte di legno, barriere a terra variamente disposte da superare a marcia indietro o in "sidepass", un perfezionamento dell'appoggiata laterale molto noto in equitazione western, e altro. Il traIl è la categoria di precisione per eccellenza. Si svolge quasi tutta al passo, con piccoli intermezzi di trotto e galoppo raccorciato. Gli esercizi vengono affrontati con meticolosità certosina, tramite l'impartizione di tanti ordini brevi e perfettamente calibrati cui corrispondono piccoli movimenti del cavallo, che non dovrà nemmeno sfiorare l'ostacolo.":3qbbdq3i]


mercoledì 3 maggio 2006, 9:15
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Bello il trail!!


mercoledì 3 maggio 2006, 10:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
Io lo sto cominciando a fare.. finora ho fatto il back ad elle.... cioè c'erano delle barriere a terra a forma di L e io dovevo passarle ma in back! é troppppppppppppppooooooooooooooooooo difficileeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!Ki di voi lo fa?

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


lunedì 8 maggio 2006, 13:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 0:12
Messaggi: 99
Località: Campania
Messaggio 
Io ho fatto Trail...ma ti parlo di parecchi anni fa...

_________________
Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo.

*Laura*


lunedì 8 maggio 2006, 14:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
A me piacerebbe, ma nella mia zona sembra che non esista....


lunedì 8 maggio 2006, 15:24
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Mi spiegate cosa intendete per trail in italia? Perche' da me trail riding vuol dire andare a farsi una passeggiata e non credo che si abbia bisogno di istruzione particloare per andarsene in giro per i boschi [:D][:D]


lunedì 8 maggio 2006, 16:25
Profilo
Messaggio 
Trail horse è una gara di obbedienza in cui il cavallo, molto lentamente ed in pieno relax, deve superare una serie di ostacoli quali ponticelli, cancelli, passaggi obbligati tra le barriere, eseguiti anche in back...

Questi ostacoli sono ricreati artificialmente all'interno di un'arena


lunedì 8 maggio 2006, 17:27
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Poi mi sembra che possano partecipare solo certi cavalli, in classi ben precise...


lunedì 8 maggio 2006, 18:12
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Oh ok, grazie! Da noi quella disciplina si chiama "trials" o "prove". Non ci sono specificazioni sul tipo di cavallo che puo' partecipare.


lunedì 8 maggio 2006, 18:51
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 9:14
Messaggi: 25
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Guarda, il trail horse è uno dei cavalli di battaglia di almeno un paio di grandi istruttrici in Italia. Se vuoi via messaggio privato ti do i loro riferimenti.

Per quanto riguarda il recupero di cavalli un po' arrugginiti, il trail horse di base è un ottimo esercizio per cavallo e cavaliere.

Vorrei porti in via preliminare un paio di domande:

- che tipo di attività equestre svolgi abitualmente?
- mi racconti in sintesi le caratteristiche del cavallo che vorresti portare in trail?

<i>Piccolo promemoria per chi non sa di cosa parliamo[:)]

Trail Horse

E' la riproduzione di un percorso di campagna - stabilito di volta in volta dal giudice di gara - con vari ostacoli da superare: un cancello stretto da aprire, oltrepassare e richiudere, un ponte di legno, barriere a terra variamente disposte da superare a marcia indietro o in "sidepass", un perfezionamento dell'appoggiata laterale molto noto in equitazione western, e altro. Il traIl è la categoria di precisione per eccellenza. Si svolge quasi tutta al passo, con piccoli intermezzi di trotto e galoppo raccorciato. Gli esercizi vengono affrontati con meticolosità certosina, tramite l'impartizione di tanti ordini brevi e perfettamente calibrati cui corrispondono piccoli movimenti del cavallo, che non dovrà nemmeno sfiorare l'ostacolo."]


lunedì 8 maggio 2006, 21:40
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 9:14
Messaggi: 25
Messaggio 
Il doppio messaggio è il segno della stanchezza dopo una giornata passata domando 30 bambini!!!
Comunque il cavallo parecchi anni fa ha vinto gare di trail e pòeasure in Canada e poi si è fatto qualche ora di volo ed è arrivato fino in Italia, mio marito ha fatto ancora qualcosa, ma adesso il suo lavoro preferito è la pulizia pascoli. Comunque la settimana scorsa l'ho montato a pelo e si ricorda più o meno tuuto, passi laterali, back, ponte etc. solo che sono io che non conosco i comandi!
Generalmente lavoro nel recinto cercando di ginnasticare il cavallo e specialmente da quando ho decisodi farlo seriamento sto anche cercando di fargli rifare la muscolatura! Non riesco a lavorarlo molto perchè ho altri tre cavalli da seguire, più il resto dela fattoria, quindi il tempo è quello che è.
Ti sarei grata se mi spedissi gli indirizzi!
Nicola ha scritto:

Guarda, il trail horse è uno dei cavalli di battaglia di almeno un paio di grandi istruttrici in Italia. Se vuoi via messaggio privato ti do i loro riferimenti.

Per quanto riguarda il recupero di cavalli un po' arrugginiti, il trail horse di base è un ottimo esercizio per cavallo e cavaliere.

Vorrei porti in via preliminare un paio di domande:

- che tipo di attività equestre svolgi abitualmente?
- mi racconti in sintesi le caratteristiche del cavallo che vorresti portare in trail?

<i>Piccolo promemoria per chi non sa di cosa parliamo[:)]

Trail Horse

E' la riproduzione di un percorso di campagna - stabilito di volta in volta dal giudice di gara - con vari ostacoli da superare: un cancello stretto da aprire, oltrepassare e richiudere, un ponte di legno, barriere a terra variamente disposte da superare a marcia indietro o in "sidepass", un perfezionamento dell'appoggiata laterale molto noto in equitazione western, e altro. Il traIl è la categoria di precisione per eccellenza. Si svolge quasi tutta al passo, con piccoli intermezzi di trotto e galoppo raccorciato. Gli esercizi vengono affrontati con meticolosità certosina, tramite l'impartizione di tanti ordini brevi e perfettamente calibrati cui corrispondono piccoli movimenti del cavallo, che non dovrà nemmeno sfiorare l'ostacolo."]


lunedì 8 maggio 2006, 21:46
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io la trovo una disciplina molto completa e elegante, in cui vengono risaltate sia le qualità del cavaliere che del cavallo...


martedì 9 maggio 2006, 17:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Trail horse è una gara di obbedienza in cui il cavallo, molto lentamente ed <u>in pieno relax</u>, deve superare una serie di ostacoli quali ponticelli, cancelli, passaggi obbligati tra le barriere, eseguiti anche in back...

Questi ostacoli sono ricreati artificialmente all'interno di un'arena


eh sì...in pieno relax...forse per il cavallo...ma per il cavaliere un po' meno....ci sono dei percorsi....appena passo sull'altro computer ne metto un paio....ci sono certi back tra barriere e markers...qualcuno ha qualche consiglio? suggerimenti?

_________________
Immagine


lunedì 2 ottobre 2006, 21:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO