Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:10



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 transizioni discendenti 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 18:05
Messaggi: 3
Messaggio transizioni discendenti
eh però...mi sembra di far domande solo io in questa sezione ;)

ecco la domanda di oggi: le transizioni discendenti!
a qualsiasi andatura io sia (passo, trotto o galoppo), se apro bene le spalle, vado indietro con la schiena e non faccio nessun verso con la bocca...il cavallo SEMPRE si inchioda! l'istruttore dice che un po' è colpa del cavallo, perchè viene da gare dove ciò che gli veniva chiesto il 99 % delle volte era un galoppo-stop; però anch'io ci metto del mio, dovrei imparare a "dosare" il freno.....io assicuro che ci metto tutto l'impegno del mondo, ma a volte mi pare che questo cavallo inchiodi anche su movimenti infinitesimali del busto, e quindi dai di voce per farlo ripartire al passo o al trotto.........senza parlare di quando inchioda perchè io, nella mia goffaggine, stacco inavvertitamente le gambe..... :evil:
insomma, come si dosa questo freno? :picchiatesta:
all'inglese avevo imparato a farlo....o meglio, all'inglese nessuno mi ha mai chiesto un galoppo-stop, per cui forse avrei avuto il problema inverso..non so...


giovedì 2 agosto 2012, 19:51
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 21:11
Messaggi: 5
Messaggio Re: transizioni discendenti
Allora, devi distinguere il "Whoa" utilizzato generalmente per lo stop e "oooo..." per rallentare.
Cerca di lavorarlo sulle transizioni, se non ci riesci da sella, inizia da terra, con la corda in modo da fargli associare il suono al comando.
Ovviamente ogni volta che eseguirà bene l'esercizio premialo.


Io inizierei con la corda, in un tondino o nel maneggio.

1-2 minuti di passo
5 di trotto
1-2 di galoppo
2-3 di trotto ( se si ferma, incitalo da dietro o se al contrario tende ad accelerare, accorcia la corda.
Poi gioca un po' con questo (mezzo giro di trotto, mezzo di galoppo, mezzo di trotto....)

Ricorda: Quando giri il cavallo alla corda, gli devi mettere la sella!


mercoledì 29 maggio 2013, 21:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO