Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 UN CONSIGLIO.... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio UN CONSIGLIO....
io ho una nuova cavalla k è diversissima dal pony nel lavoro in piano xkè si pesa molto sulle mani....a voi è mai capitato???e ks avete usato x allegerire????

grazie mille!!!!![:D]

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


domenica 20 febbraio 2005, 11:15
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
le gambe...stordita!
italo te lo dice sempre....anzi veramente lo dice anche a me....


domenica 20 febbraio 2005, 11:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Un cavallo così è molto sulle spalle, e io ho usato l'assetto, semplice assetto col mio, che all'inizio aveva di questi problemi. Se il cavallo si appesantisce troppo, trotto seduto e alzi leggermente le mani portando indietro le spalle. Il cavallo rileva l'incollatura restando comunque rotondo, ma non mettendosi sulle spalle. Ci vuole però tempo e pazienza. Non consiglio di mettere imboccature troppo pesanti perchè potresti rivoltare il problema poi sulla bocca, che diventerebbe meno sensibile.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 febbraio 2005, 11:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Un cavallo così è molto sulle spalle, e io ho usato l'assetto, semplice assetto col mio, che all'inizio aveva di questi problemi. Se il cavallo si appesantisce troppo, trotto seduto e alzi leggermente le mani portando indietro le spalle. Il cavallo rileva l'incollatura restando comunque rotondo, ma non mettendosi sulle spalle. Ci vuole però tempo e pazienza. Non consiglio di mettere imboccature troppo pesanti perchè potresti rivoltare il problema poi sulla bocca, che diventerebbe meno sensibile.


grazie...il problema sarà k io devo restare calma......cmq ancora grazie....

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


domenica 20 febbraio 2005, 11:35
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

le gambe...stordita!
italo te lo dice sempre....anzi veramente lo dice anche a me....


lo so ma con tr gambe quella si isterizza!!!

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


domenica 20 febbraio 2005, 11:36
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Bè quello è poco ma sicuro. Poi come dice anche la Pina, le gambe vicine che fanno pressione, in modo che il cavallo sia costretto ad avanzare. Ma il tuo, è sulle spalle e sottocadenza? Cioè si sottrae alla mano portando l'incollatura verso il basso?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 febbraio 2005, 11:36
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Bè quello è poco ma sicuro. Poi come dice anche la Pina, le gambe vicine che fanno pressione, in modo che il cavallo sia costretto ad avanzare. Ma il tuo, è sulle spalle e sottocadenza? Cioè si sottrae alla mano portando l'incollatura verso il basso?

no di cadenza ne ha fin tr!!!e nettamente sulle spalle e con scarso equilibrio....

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


domenica 20 febbraio 2005, 11:46
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Messaggi: 487
Località: Piemonte
Messaggio 
probabilmente se affretta il trotto è abb normale sia sulle spalle e nn in equilibrio... guarda anche il mio cavallo appena l'ho preso era un pò sulle spalle etc. poi con tanto lavoro,esercizi e un buon istruttore abbiamo risolto...

_________________
<font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_


domenica 20 febbraio 2005, 14:14
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
eheh ho presente il caso!![8D]
io dico..spalle indietro aperte,alza le mani...
però potresti anche fare così:se si appesantisce troppo la lasci nel vuoto e poi la riprendi.mezze fermate e più agli ordini!!!

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


domenica 20 febbraio 2005, 19:57
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:28
Messaggi: 447
Località: Lombardia
Messaggio 
tanti passi indietro..tante mezze fermate..e cm dice la mitica carolaa....stringi le gambe..ma nn troppo forte se diventa isterica..
ne so qlks..la mia era uguale..oddio..era..diciamo ke ci sto ancora lavorando!

_________________
<font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">

[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>


domenica 20 febbraio 2005, 20:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se il cavallo si appesantisce troppo, trotto seduto e alzi leggermente le mani portando indietro le spalle. Il cavallo rileva l'incollatura restando comunque rotondo, ma non mettendosi sulle spalle. Ci vuole però tempo e pazienza. Non consiglio di mettere imboccature troppo pesanti perchè potresti rivoltare il problema poi sulla bocca, che diventerebbe meno sensibile. [/quote:1ytw14zz]
giustissimo!poi utilizzare anche mezze fermate che lo portino a mettere il posteriore sotto di sè e magari ti aiuterebbero anche a gestire in modo piu utile tutto il suo impulso

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


domenica 20 febbraio 2005, 20:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
poi secondo me fai tante transizioni in modo ke sia sempre attenta alla tua mano e sempre reattiva a quello ke gli chiedi!


domenica 20 febbraio 2005, 21:26
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
bisogna vedere perchè si mette forte sulle mani fallo lavorare verso il basso con il muso per terra in modo che alzi la schiena e vedrai che dopo si rileverà in automatico alzando un po le mani sopra il garrese....

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


domenica 20 febbraio 2005, 23:19
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
beh prima cosa + lui o lei pesa sulla mano + tu devi alleggerire e poi fai come hanno detto ufo o fantasyname!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


domenica 20 febbraio 2005, 23:42
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
MERZBOW ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se il cavallo si appesantisce troppo, trotto seduto e alzi leggermente le mani portando indietro le spalle. Il cavallo rileva l'incollatura restando comunque rotondo, ma non mettendosi sulle spalle. Ci vuole però tempo e pazienza. Non consiglio di mettere imboccature troppo pesanti perchè potresti rivoltare il problema poi sulla bocca, che diventerebbe meno sensibile.

giustissimo!poi utilizzare anche mezze fermate che lo portino a mettere il posteriore sotto di sè e magari ti aiuterebbero anche a gestire in modo piu utile tutto il suo impulso


concordo.. io uso questo esercizio anche per metter un po + agli ordini il cavallino
_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


lunedì 21 febbraio 2005, 0:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO