Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 un sogno... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio un sogno...
ciao a tutti! mi infiltro qua (da inesperta di completo) per chiedere un consiglio (a voi più esperti): ho un sogno da tanto, da quando sono andata in irlanda 10 anni fa e ho fatto una bellissima gita in campagna a cavallo con salti di ostacoli fissi vari. monto da un po' e da quasi 3 anni ho un cavallo con cui faccio salto ostacoli (non gare grosse eh... ho solo il brevetto). però c'è una cosa che mi piacerebbe tantissimo e che sto cercando di proporre da tempo nel mio maneggio. affittare un campo di cross nelle vicinanze (casorate x esempio) e andare là con un po' di cavalli e l'istruttore per provare a fare qualche saltino (moooolto basso! e semplice!) fisso in campagna. premetto che non so se riuscirò a convincere altri ragazzi perché hanno tutti un po' paura.
ma secondo voi è così da pazzi? insomma se un cavallo salta ostacoli di 130 cm a casa e fa percorsi di 110, non dovrebbe avere problemi a saltare qualche saltino basso. e io ce la farei? che consigli mi date? che allenamento fare? cosa cambia x una che ha fatto solo salto ostacoli.
a me piacerebbe troppo fare anche solo una galoppata in campagna col mio cavallo... deve essere proprio un'alòtra cosa!
e poi ho scoperto che max qualche categoria bassa di cross l'aveva fatta anni fa (ha la mamma psi...).
datemi tanti consigli! grazie


lunedì 17 dicembre 2007, 19:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
se si tratta di andare a casorate per fare due saltini e una galoppata non devi fare un lavoro specifico di preparazione!
i salti fissi sono tronchi,cambiano semplicemente nel colore e nel fatto che sono fisse dalla barriere!
se poi gli altri hanno un po' paura potrebbero venire anche solo per una galoppata in pista!
li al riding ce ne sono due bellissime!


martedì 18 dicembre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
guarda se si tratta di fare una categoria bassa tipo 1o 2 nn devi fare nessuna preparazione specifica, certo se hai un cavallo un po fifone magari prima vai a farti qualche giretto in campagna, quando ho fatto io il primo grado c erano da fare due cat 1 e due cat 2 e nn facevamo nessun tipo di preparazione specifica, e nessuno ha mai avuto problemi :D

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 19 dicembre 2007, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 14:01
Messaggi: 18
Località: Roma
Messaggio 
se questo sogno ce l'hai da tanto come dici, vuol dire dentro di te non vedi l'ora di tornare a fare cross...ovviamente prima di andare in gara devi fare esercizio, anche se il tuo cavallo ha già provato questa esperienza non significa che tu sia preparata..dipende..ma se ce l'hai nel sangue....baci e in bocca al lupo.. :wink:

_________________
...Ci sono persone che nascono per sognare...e persone che nascono per essere un sogno...

-BENHUR-


mercoledì 19 dicembre 2007, 18:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio 
grazie! speriamo di convincere gli altri! a me non sembra una cosa folle... non credo nemmeno che vorrei fare delle gare... semplicemente qualche saltino in campagna... secondo me serve anche ai cavalli (x distrarsi un po'), oltre che ai cavalieri (x sentirsi più insieme al loro cavallo e x rafforzare l'assetto...). vi farò sapere se in primavera riesco a convincerli!!!


mercoledì 19 dicembre 2007, 20:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO