Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Un valido aiuto contro la D.E.R. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Un valido aiuto contro la D.E.R.
Ciao a tutti,
volevo informarvi di una patologia sempre piu' diffusa nei cavalli., di cui purtroppo soffre un mio cavallo.
La DER (dermatite estiva recidivante) e' una patologia caratterizzata da sintomi clinici a seguito di reazione di ipersensibilità alla puntura di particolari insetti appartenenti al genere Culicoides.
Criniera, linea alba, estremità, groppa sono le regioni più colpite, seguite da collo, garrese, base della coda.
Normalmente viene impiegato del cortisone che come sapete non cura ma copre i sintomi, senza contare gli effetti collaterali di tale pratica.
Sul mercato esistono prodotti per uso locale, quali spruzzini e pomate che aiutano localmente l'allontamento degli insetti, ma spesso sono dei palliativi e di difficile applicazione quando il cavallo vive al paddock.
Ho pero' scoperto un prodotto del tutto naturale che viene associato al mangime e quindi ha un'efficacia a 360 gradi nel cavallo.
Si tratta del Fitoderm, dell'Agrolabo, un'azienda farmaceutica specializzata nel trattamento delle allerigie nei cavalli, cani e gatti.
Le specifiche del prodotto le trovate a questo link:

http://www.agrolabo.it/2005/L_Italy/001 ... asp?ger=no

Se avete questo problema, saro' lieta di indicarvi a chi rivolgervi per ulteriori informazioni in merito.
Io mi trovo molto bene, e i primi risultati li sto vedendo gia' dalle prime somministrazioni.

Ciao, aquilone.


lunedì 30 novembre 2009, 20:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO