Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:26



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 unghia bianca 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio unghia bianca
visto che i cavalli perfetti non esistono, ecco che si presenta il primo problema con la becerus: l'unghia bianca. è delicatissima e, sopratutto ora che la doccio tutti i giorni, l'unghia tende a diventare morbida, fin troppo.. e il bello che hA <u>tutte e 4 le unghie bianche</u>! (la mia solita fortuna...)
davanti abbiamo risolto con ferri rovesci riempiti con non so ben che cosa (tipo gomma... boh..) ma dietro non so che farci...
qualcuno ha quanlche idea?? c'è chi mi ha detto catrame 2 volte a settimana... potrebbe andare??

grazie!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


martedì 26 luglio 2005, 18:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:57
Messaggi: 201
Messaggio 
Cè chi dice grasso prima dell'acqua per isolare l'unghia ed evitare che assorba.
Io avevo questo problema e discreti risultati li ho avuti con il catrame vegetali.
C'è anche chi dice che questi siano pallativi perchè un cavallo con un organismo che funziona a regola d'arte non ha di questi problemi (non dico che il tuo cavallo stia male sia chiaro). Per fare un esempio pratico in situazioni di stress magari noi perdiamo un po' di capelli, ma micca vuol dire che stiamo male!
Poi ti dirò, non so se sia un caso, non trovo spiegazioni logiche, ma il problema mi è sparito quando ho cambiato maniscalco!


martedì 26 luglio 2005, 19:59
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
Sonika ha scritto:

<b>Cè chi dice grasso prima dell'acqua per isolare l'unghia ed evitare che assorba.</b>
Io avevo questo problema e discreti risultati li ho avuti con il catrame vegetali.
C'è anche chi dice che questi siano pallativi perchè un cavallo con un organismo che funziona a regola d'arte non ha di questi problemi (non dico che il tuo cavallo stia male sia chiaro). Per fare un esempio pratico in situazioni di stress magari noi perdiamo un po' di capelli, ma micca vuol dire che stiamo male!
Poi ti dirò, non so se sia un caso, non trovo spiegazioni logiche, ma il problema mi è sparito quando ho cambiato maniscalco!



io faccio cosi anche xke la mia hai i piedi delicati e che si ammorbidiscono subito!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


martedì 26 luglio 2005, 20:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
allora:
1° chiedi al maniscalco
2° se ti è possibile al posto di docciarla tutta tutti i giorni spugnala sul corpo e sulle gambe in modo da cercare di lasciare i piedi il più asciutti possibili
3° io ho provato un prodotto apposta x rinforzare le unghie molto buono,se vuoi ti faccio sapere il nome


martedì 26 luglio 2005, 20:42
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
bea allora grasso sempre prima delle doccie catrame cosa molto utile... soprattutto cerca di usare un grasso buono molti che vendono fanno veramente schifo

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


martedì 26 luglio 2005, 21:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io davo sempre il grasso prima di docciarlo e dopo creolina nella parte dei chiodi

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 26 luglio 2005, 21:43
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh.. prova a docciarla di meno come inizio..usa o spugnature o un asciugamano bagnato da passare sul corpo o lasciarglielo appoggiato sul collo.. se t in teressa solo raffreddare la temperatura del cavallo.. usa una bottiglia di acqua ghiacciata sul collo.. in corrispondenza della vena o limitati a bagnare il cavallo nell'interno coscia dei posteriori..

per risolvere il problema degli zuccoli.. catrame vegetale.. oppure grasso nero(misto a catrame)..per un effetto immediato e nella zona della pianta.. spruzza un po' di liquido del villata.. in qualche ora t secca la zona(nn usarlo sulla muraglia.. va usano unicamente sulla pianta dello zoccolo)..

usa qualche intregatore che dia forza all'unghia..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 26 luglio 2005, 23:12
Profilo WWW
Messaggio 
boh la cicciona ha 2 piedi neri e 2 bianchi, e quelli che si rovinano di + sono quelli neri...il mio maniscalco dice che è perchè l' unghia bianca è si piu' morbida ma è anche piu' elastica, invece quella nera tende a rompersi un po' di piu'.

cmq se diventano molli io ti consiglio di bagnarli il meno possibile, o di mettere il grasso prima di docciare o di aspettare che siano ben asciutti. E di mettere il liquido del villate sotto ogni tanto. fa bene!


mercoledì 27 luglio 2005, 1:17
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Un vecchio pavese per le unghie morbide mi aveva dato una ricetta:

aceto e scaglie di verderame sciolte dentro (il liquido del villate ma fatto in casa piu' o meno)
beh, sono diventate delle rocce!!
il grasso comunque sia ammorbidisce, forse, e dico forse perchè non sono ne veterinario ne maniscalco, sarebbe meglio usare il catrame vegetale puro..


mercoledì 27 luglio 2005, 10:01
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia cavalla ha tutti i piedi metà bianchi e metà neri... Non potevo avere una cosa normale io eh!

_________________
Si riparte?


mercoledì 27 luglio 2005, 11:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
sempre la solitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!![:p]


mercoledì 27 luglio 2005, 11:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
anche il quincy ha 2 unghie bianke...ed effetivamente cm dice trippi a lui tendono a spaccarsi quelle nere..cmq il mio maniscalco e il vet..mi hanno detto di mettergli sempre il grasso prima della doccia..poi il villate 3 volte a sett e poi ogni tanto del pertolio bianco x indurirle..(nel caso dovessero diventare moooolto molli...))prova funziona..

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


mercoledì 27 luglio 2005, 11:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio cavallo ha gli zoccoli tutti neri!!!!!!!!!!!!!!!![:p][:p]


mercoledì 27 luglio 2005, 15:02
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la mia i due anteriori neri e i posteriori a strisce tipo zebra..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 27 luglio 2005, 15:07
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
anche il gin aveva 2 unghie bianche e 1 a strisce... però non erano così delicati!

non docciarla è impossibile... a meno che non faccia solo passo, suda troppo!

cambiare maniscalco?? non c'è dubbio! il mio è 1 mito, mi ferra lui i cavalli da quando ho iniziato col pony... e oltretutto è il papà del mister! non ha mai sbagliato 1 ferratura ai miei!

grasso prima di docciare lo facevo col ponaccio... non sapevo potesse servire anche in questo caso!!!
ora proverò così... grasso (il mio è ottimo yu[;)]) prima della doccia e 1 o 2 volte a sett catrame vegetale..

grazie a tutti!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


mercoledì 27 luglio 2005, 15:17
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO