Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:38



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 uova mosche 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio uova mosche
quando metto a paddock i lalli le mosche vanno a pungerli sul petto e poi ci mettono le uova...quindi ogni volta devo poi "schiacciare queste pustole" x far uscire le uova...
avete una qualche soluzione???accade anche a voi??


domenica 12 giugno 2005, 22:13
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
io ci vado piano piano di rasoio x togliere le uova....magari sbaglio, ma funziona!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


domenica 12 giugno 2005, 22:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Non si tratta di una mosca ma di un insetto, il Gasterophilus, più simile ad un'ape che ad una mosca; questo depone le uova di cui parli proprio là dove il cavallo si possa leccare più facilmente, dunque ingerirle.
Queste uova si sviluppano nello stomaco dei cavalli dove crescono e si nutrono fino a diventare grosse larve rossastre , grandi anche e di più della falange di un dito.
Per distruggerle il rasoio serve a poco perchè altri Gasterophilus ne depositeranno ancora e ancora, per tutta l'estate.
Una difesa quasi perfetta è l'invermetcina iniettabile (a chi interessa dirò il nome del prodotto in privato), ma si dovrà avere l'accortezza di praticare le iniezioni sul petto, divise in 2 cc alla volta.
La dose da iniettare si calcola in ragione di 1 cc per quintale.
Si devono fare nel petto perchè, in alcuni casi, se fatte sul collo a dose intera, potrebbero provocare degli ascessi.
Io lo uso da oltre 30 anni e non mi è mai successo nulla, in compenso ho praticamente debellato gli insetti dalla mia scuderia e perfino all'esterno.
Questo prodotto, ha lo stesso principio attivo dell'Equalan, ma difende i cavalli da tutti i parassiti interni ed esterni, comprese le fastidiose zecche che possono provocare la Piroplasmosi.

Non riesco ad inserire le immagini ma se cliccate http://images.google.it/images?q=gasterophilus&hl=it&lr=lang_it&rls=RNWE,RNWE:2005-14,RNWE:it&sa=N&tab=wi riuscirete a capire tutto


domenica 12 giugno 2005, 22:53
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
arrrgh!punture!nn le posso vedere!x questo devo dipendere sempre da qualcun'altro!si lo so,è un'esagerazione,ma proprio non ce la faccio!!

cmq,chiedero consiglio anche al vet x questo prodotto...
eh,piroplasmosi,non me ne parlare,x fotuna me ne sono accorta in tempo un po di tempo fa,colpa dei cani pulciosi e schifosi del vecchio maneggio dov'ero...

che schif ste larve![:p]


lunedì 13 giugno 2005, 9:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
oddio sapete che io nn ne sapevo nulla?? ma nn ho capito da cosa si riconoscono se hanno deposto le uova?? e che effetti collaterali hanno?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 13 giugno 2005, 10:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
io lo vedo xke vengono come delle pustole,dei rigonfiamenti e se li schiacci(ovviamente x il cavallo non è piacevole)escono fuori dei puntini...effetti collaterali non so,ma mi son bastate vedere le foto di Buzz!!e poi al cavallo qst punture di insetto danno fastidio!


lunedì 13 giugno 2005, 10:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
uffy ma io nn riesco a vederle le foto....[:(]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 13 giugno 2005, 10:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 13:52
Messaggi: 21
Messaggio 
non lo sapevo!!! oggi controllo la mia belva pelo x pelo!! sul petto... inquietqnte!!!


lunedì 13 giugno 2005, 10:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Il Gasterophilus non punge il cavallo ma depone, sul pelo, le sue uova che somigliano a quelle dei pidocchi comuni ma sono più grandi e gialle.
Il danno lo fanno le larve che si nutrono nello stomaco dei cavalli ed è anche per debellare queste che si somministrano i vermifughi.


lunedì 13 giugno 2005, 15:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
non ho capito quali sono i danni che possono portare, c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmelo?

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


lunedì 13 giugno 2005, 15:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
piri83 ha scritto:

non ho capito quali sono i danni che possono portare, c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmelo?


Le verminosi possono provocare danni intestinali, polmonari, cardiaci e cerebrali e vanno tenute sotto controllo somministrando ogni tre mesi specifici vermifughi.
Questi prodotti pur essendo a largo spettro non coprono tutti i tipi di infestazioni, dunque vanno alternati.


lunedì 13 giugno 2005, 15:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

piri83 ha scritto:

non ho capito quali sono i danni che possono portare, c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmelo?


Le verminosi possono provocare danni intestinali, polmonari, cardiaci e cerebrali e vanno tenute sotto controllo somministrando ogni tre mesi specifici vermifughi.
Questi prodotti pur essendo a largo spettro non coprono tutti i tipi di infestazioni, dunque vanno alternati.


grazie mille, io non ho mai notato nulla ma forse perchè non ne ero a conoscenza di questi insetti, ora ci farò più caso!
grazie mille!!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


lunedì 13 giugno 2005, 16:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Il Gasterophilus non punge il cavallo ma depone, sul pelo, le sue uova

mmmm,allora forse non è lo stesso insetto,perchè quello che dico io le mette sotto pelle...


lunedì 13 giugno 2005, 16:16
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
FORSE HO PRESENTE QUELLO CHE DICE HARLEY, PERCHè DA NOI C'è UN PONY COMPLETAMENTE RICOPERTO D A SPECIE DI "GOBBETTE" NELLA PARTE DEL PETTO E COLLO....MA SEMBRANO PIù CHE ALTRO PUNTURE....

[?]NON AVETE FOTO DI COME SI PRESENTA QUESTO <i>GASTEROPHILUS":3jqn0h2y] ,O MEGLIO LE SUE UOVE, UNA VOLTA SUL CAVALLO?[?]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


lunedì 13 giugno 2005, 18:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
PONYGAMESPLAYER ha scritto:

.............

[?]NON AVETE FOTO DI COME SI PRESENTA QUESTO <i>GASTEROPHILUS"] ,O MEGLIO LE SUE UOVE, UNA VOLTA SUL CAVALLO?[?]

Immagine

Ecco, questo è un uovo di gasterophilus ingigantito. Nella realtà sarà lungo 2 mm e largo mezzo, è giallognolo e si riconoscono facilmente perchè vengono depositati a gruppi.
Comunque sono molto simili a quelli dei comuni pidocchi che i bambini continuano a prendersi regolarmente a scuola.


lunedì 13 giugno 2005, 22:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO