Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Vacanza a Dublino 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Vacanza a Dublino
Per quest'estate stò tentando di organizzare una settimana di ferie a Dublino e dintorni, naturalmente per me andare in Irlanda e non riuscire a farmi una bella passeggiata a cavallo è come andare al mare senza fare il bagno... c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi un maneggio dove organizzano escursioni?
Se volete darmi anche spunti su posti turistici da visitare grazie mille!


domenica 3 maggio 2009, 17:50
Profilo
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
ci sono stata spesso e ti assicuro che c'è l'imbarazzo della scelta!!!
comunque ti cosiglio questo centro http://www.killarney-reeks-trail.com/.

dall'ultima volta in cui sono andata è passato qualche anno, ma ne conservo uno splendido ricordo. Cavalli meravigliosi e trekking da 3 ore in poi immersi nell'irlanda più bella!


lunedì 4 maggio 2009, 16:14
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Bellissimo Killarney : Love : i laghi sono incantevoli..
Ti consiglio la zona di Kildare e il Connemara, ma il posto più bello secondo me è Westport : Love : ma non ho visto grossi maneggi..so che ce nè uno grosso a Sligo però.
Dublino l'ho vista di sfuggita, unico giorno di pioggia torrenziale..sembrava di essere a Milano..un caos..mi è costato più il ticket del parcheggio sotterraneo che il volo aereo!
Vorrei tornarci perchè ho visto tutto di fretta ed ho guidato solo io per 10 giorni.. : Andry : tra le pecore che ti sbucavano fuori all'improvviso e il senso di marcia inverso dovevo avere 25 occhi..

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


lunedì 4 maggio 2009, 16:44
Profilo
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
anche noi l'abbiamo girata tutta in macchina! e ricordo cavalli e pecore che invadevano le strade nel modo più normale del mondo! che nostalgia : Hurted :


lunedì 4 maggio 2009, 16:53
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Che bello!!! Io volevo organizzarmi x girare con i mezzi pubblici, mi hanno consigliato i bus. Perchè voglio andare in economia... : WohoW :


lunedì 4 maggio 2009, 17:18
Profilo
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
ottima scelta anche quella dei bus. la mia cognatina ha fatto così : bus + B&B (che meritano ASSOLUTAMENTE!) scelta economica ma che ti pone a stretto contatto col popolo irlandese, ospitale, organizzato e allegro!
Ti consiglio la guida del Routard in Irlanda :wink:


lunedì 4 maggio 2009, 17:21
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
A colazione mangiavamo l'impossibile e alla sera ci bastava la soup : Love : i b&b sono pulitissimi ed hanno dei giardini meravigliosi. A noi è andata anche di lusso perchè ha fatto 10 giorni di sole caldo caldo anche se era metà settembre..
che bei posti : Love :

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


lunedì 4 maggio 2009, 17:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Sì infatti come sistemazione opterei sicuramente x un B&B, ce ne sono un'infinità!!! Ho trovato un sito Tuttoirlanda che mi pare serio... ma secondo voi è vantaggioso prenotare via internet?


lunedì 4 maggio 2009, 20:02
Profilo
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
la prima volta ho prenotato solo volo e auto, il resto feci tutto lì, day by day, ma era bassissima stagione, quindi non ho mai rischiato di dormire in macchina :wink:

lo scorso anno invece tutto via internet, e mi sono trovata bene, come per il resto dei viaggi. è una vita che non entro in un'agenzia!
se sei pratica e hai dei siti di fiducia, organizzare un viaggio on line è fattibilisimo!


lunedì 4 maggio 2009, 20:08
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Sarebbe la prima volta x questo ho qualche dubbio... : Blink :
Ho visto il sito di Killerny... stupendi posti, ma vorrei stare un pò + vicino a Dublino x avere 1 solo B&B, in modo da spostarci in giornata... visitare la città, poi gita a Kilkenny e qualcosina altro lì, poi cavallo e pesca! E i centri equestri che ho trovato su internet fanno pacchetti (non molto economici) di 5 giorni di trekking (ai quali non sono assolutamete preparata, l'uomo neanche pensarci...!!). Magari esistono farm piccole a gestione familiare che organizzano gite di poche ore, anche lezioni magari (mi và bene tutto!) non pubblicizzate, ma come trovarle???


lunedì 4 maggio 2009, 20:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Dai Siska, io non ricordo di aver mai prenotato nulla se non online!
Non ti puoi piú affidare ad agenzie, semplicemente non hanno alcuna scelta rispetto a quello che puoi trovare online :mrgreen:

Un consiglio: una volta trovato un B&B che ti ispira vai a controllare le opinioni degli utenti su Trip Advisor, é utilissimo per avere opinioni obiettive!!!

A Dublino cittá devi assolutamente andare a vedere il Book of Kells (costa un po' caro il biglietto, ma ne vale assolutamente la pena : Love : ). Trinity College e le due cattedrali che sono molto belle : Thumbup :

Per il cavallo, perché non scrivi alla federazione per avere una lista??

Vicinissimo a Dublino (20 minuti col DART, il treno, veloce e super economico) c'é Howth, spettacolare villaggio di pescatori.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 4 maggio 2009, 20:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
http://www.horsesportireland.ie/

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 4 maggio 2009, 20:28
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Io ho prenotato solo volo e auto e il primo b&b del primo giorno a Ennis perchè siamo arrivate all'aeroporto di Shannon. Abbiamo deciso di fare il giro orario dell'isola e ci fermavamo dove ci sembrava opportuno, di b&b ce ne sono a migliaia, davvero l'imbarazzo della scelta per cui passavamo davanti e se non ci garbava andavamo avanti a cercarne un altro.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è l'orario della cena, se arrivi alle 9.01 ti dicono che la cucina è chiusa! : Andry : Un paio di sere abbiamo rischiato di digiunare, il tempo di arrivare, farsi una doccia e pisolino e si faceva tardi..
Il castello di Kilkenny è una cosa meravigliosa, avrò fatto 100 foto..mentre a Blarney c'era un caos mostruoso e per salire sulla torre c'era una fila di 2 ore ( tutti incastrati sugli scalini) molto meglio un bel giro nel parco ( ho anche dormito in mezzo al "circolo dei druidi" :lol: )

E' tutta bella l'Irlanda, ci voglio tornareeee :?

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


martedì 5 maggio 2009, 9:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
No, intendevo se conviene prenotare via internet o andare e trovare là... con l'agenzia no assolutamente, non ci avevo neanche pensato... :mrgreen:
E poi 30€ a notte x persona, mi sembra coveniente ma voi che ci siete già andate... si trova anche a meno?


martedì 5 maggio 2009, 12:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Vacanza a Dublino
Io avrò cambiato 10 b&b e i prezzi oscillavano da 30 a 34 € ( vicino all'aeroporto) di meno credo solo ci siano glo ostelli ( non provati )
A me sembra un prezzo onesto, tieni conto che ti fai una colazione abbondantissima che ti basta fino a cena!
In Italia a quel prezzo non ho mai trovato nulla di decente..
I migliori b&b dovrebbero essere quelli che espongono il cartello con il quadrofoglio, credo facciano parte di una catena..ma non son sicura!
Comunque le sciure sono gentilissime, l'unica cosa che i chiedono è cosa vuoi per colazione ( chiedi i anche pancakes miraccomando sono ottimi!!) e soprattutto a CHE ORA la volete e siate puntuali. Noi andavamo a letto prestino..a parte la stanchezza mia di guidare sempre, ma ci alzavamo alle 7 per avere tutta la giornata davanti, la mattina ci sono dei colori bellissimi..
vengo anche ioooooo :lol:

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


martedì 5 maggio 2009, 12:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO