Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Vecchie escoriazioni...come far ricrescere il pelo? 
Autore Messaggio
Messaggio Vecchie escoriazioni...come far ricrescere il pelo?
Cari/e apro questo argomento per un problema...di PELLE! Ormai è un annetto che ho rimesso la mia cavalla in lavoro, dopo uno stop di quasi tre anni, in cui ha fatto la mamma. Dopo la tosatura della scorsa settimana sono riemerse un sacco di vecchie cicatrici dove aimè non è ricresciuto il pelo. credo si tratti di morsi, escoriazioni e quant'altro, che si è fatta quando era al paddock. ho chiesto consiglio al veterinario su quale prodotto poter usare per vedere ricrescere il pelo, ma ha storto un pò il naso dicendo che le cicatrici sono vecchie, e non c'è nulla da fare. La cavalla assume regolarmente olio, e la qualità del pelo è bella, lucido e morbido al tatto, non si fiacca normalmente...ma su quelle cicatrici, nulla, proprio non ricresce! Non è che avete avuto situazioni simili e magari avete trovato qualche soluzione pseudo "miracolosa" ?


lunedì 19 ottobre 2009, 15:54
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Vecchie escoriazioni...come far ricrescere il pelo?
C'é un prodotto abbastanza costoso che si chiama Hair Back, per me ha funzionato ma non avevo nulla di cosi vecchio. Non erano cicatrici di anni prima insomma. Provare non costa nulla peró :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 19 ottobre 2009, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Vecchie escoriazioni...come far ricrescere il pelo?
beh...dici abbastanza costoso e dall'esito incerto.
Nell'incertezza proverei la cara, economica, onnipotente, indispensabile, miracolosa : Chessygrin : PASTA FISSAN BLU. Ha fatto ben altri miracoli, chissà che non funzioni anche in questo caso. Facci sapere : Thumbup :


lunedì 19 ottobre 2009, 20:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Vecchie escoriazioni...come far ricrescere il pelo?
La nice 3 settimane fa si è portata via un pezzo di pelle urtando sulla porta del box....le ho messo la pasta Fiss@n, o di Hoffman, e le è già quasi tutto ricresciuto.....però non so sulle cicatrici....

_________________
Immagine


lunedì 19 ottobre 2009, 20:28
Profilo
Messaggio Re: Vecchie escoriazioni...come far ricrescere il pelo?
Vi terrò informate! intanto sto cospargendo la "sfregiata" ( : Hurted : ) con abbondante pasta di F. e ossido di zinco. Speriamo che un pò migliori... :o.O:


martedì 20 ottobre 2009, 8:54
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO