Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Video campionati trail 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Video campionati trail
Guardate questo video, linkato su http://www.equestrian.it , che rappresenta una finale della disciplina Trail.


Link al filmato

Io non so un bel nulla della monta western, lascio a voi i commenti tecnici. Una sola cosa: il cavallo mi sembra.... avvilito. E' un'impressione senza senso? Voi cosa ne dite?

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 22 febbraio 2008, 16:51
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Video campionati trail
si è senza senso.

_________________
Immagine


venerdì 22 febbraio 2008, 17:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Video campionati trail
A me sembra solo rilassatissimo... mi pare che sia il punto centrale di questa disciplina, la maggior parte delle cose non potresti farle con un cavallo nervoso, ci vuole un cavallo estremamente tranquillo... questa è la mia impressione...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 22 febbraio 2008, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Video campionati trail
Secondo me non è avvilito, e semplicemente addestrato per fare quella disciplina, non farà mai il quarto di miglio di sicuro.


venerdì 22 febbraio 2008, 18:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Video campionati trail
OK grazie!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 22 febbraio 2008, 18:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Video campionati trail
Che possa piacere o no è lecito, a me non piace neanche un po, sicuro.


venerdì 22 febbraio 2008, 18:33
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Video campionati trail
io volevo dire solo una cosa.....non capisco perchè le discipline western vengano viste in questo modo e ci sia un certo atteggiamento da parte di certi utenti del forum.
sicuramente ci sono discipline che uno apprezza di più o di meno, però io non vado a dire la mia sul salto ostacoli del quale non capisco nulla.....

perchè poi si comincia che un cavallo che fa trai è avvelito, che il cavallo da western pleasure non è naturale con l'incollatura così bassa, e che questo e che quello. la cosa non mi va.


la mia cavalla fa trail, è molto brava e si diverte quando lo fa.....non è di sicuro avvelita.


P.S. una finale......dei mondiali...quello è il massimo della perfezione....

_________________
Immagine


venerdì 22 febbraio 2008, 18:38
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio Re: Video campionati trail
cavolo se sono bravi...mi sembra tutto tranne che avvilito...! :)


venerdì 22 febbraio 2008, 20:04
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Video campionati trail
Sono contento almeno di avervelo segnalato... è il primo video di 4, riporto qui i link degli altri:

http://www.youtube.com/watch?v=guW50aUyelA
http://www.youtube.com/watch?v=DyKIe0rFDA4
http://www.youtube.com/watch?v=Bkf9DfXXHNg

Buona visione!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 22 febbraio 2008, 20:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Video campionati trail
Confermo e sottolineo che il cavallo in questione è molto ben addestrato, rilassato, pronto ed attento alle richieste del cavaliere.

Si può disquisire per anni sul tipo di andature, sul gradimento o meno della disciplina, persino sulla verifica del corretto uso della schiena.

Tuttavia, Alex, te lo dico con estremo rammarico: il termine avvilito, usato in questo contesto, è volutamente ed inspiegabilmente provocatorio.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


sabato 23 febbraio 2008, 13:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Video campionati trail
E mi scuso della involontaria provocazione.
Tuttavia anche il mio errore potrebbe essere utile. Mi domando - e domando a voi: a parte il termine improprio, perchè io - come rappresentante di un gruppo di cavalieri che della MW non sanno niente, e del trail non avevo mai sentito parlare - ho avuto questa impressione? Qual'è l'equivoco? Qual'è il requisito dell'addestramento che allo spettatore impreparato dà questa sensazione? E perchè se guardo un filmato di reining non ho affatto questa impressione?

E un'ultima domandina... nella MW sono tutti così permalosi? :lol:
Forse è meglio che chieda a un moderatore di spostare altrove in blocco questo 3d..... che ne so, in OT equestri, ad esempio... anzi, se c'è un moderatore in ascolto, lo invito a prendere tutte le iniziative che ritiene utili!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


sabato 23 febbraio 2008, 14:26
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Video campionati trail
alexb ha scritto:
E mi scuso della involontaria provocazione.
Tuttavia anche il mio errore potrebbe essere utile. Mi domando - e domando a voi: a parte il termine improprio, perchè io - come rappresentante di un gruppo di cavalieri che della MW non sanno niente, e del trail non avevo mai sentito parlare - ho avuto questa impressione? Qual'è l'equivoco? Qual'è il requisito dell'addestramento che allo spettatore impreparato dà questa sensazione? E perchè se guardo un filmato di reining non ho affatto questa impressione?

E un'ultima domandina... nella MW sono tutti così permalosi? :lol:
Forse è meglio che chieda a un moderatore di spostare altrove in blocco questo 3d..... che ne so, in OT equestri, ad esempio... anzi, se c'è un moderatore in ascolto, lo invito a prendere tutte le iniziative che ritiene utili!


la sezione mi sembra nel posto giusto visto che il trail è una disciplina della monta western.

il fatto dei permalosi.....non è che lo siamo solo noi...è che secondo me siamo quelli più "bombardati" visto che siamo in minoranza. Se in quasi tutti i topic del salto ostacoli o del dressage venissero criticate queste discipline anche i saltatori e i dressaggisti penso non starebbero zitti.

per la prima domanda....il fatto è che questo ramo delle discipline western richiede delle andature lente. Sicuramente guardando una gara di reining o una di barrel o team penning non ci sarà mai l'idea di un cavallo "avvilito", mentre la cosa può succedere per una di trail o una di pleasure, dove è richiesta meno velocità ma più precisione....

_________________
Immagine


sabato 23 febbraio 2008, 15:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Re: Video campionati trail
Paolino ... non farti ingannare ... ho montato una cavalla plesurista che in gara era lentissima e perfettina ma che quando si andava in passeggiata dava polvere a tutti nel galoppo lanciato ... da qui soprannominata Easter colpo di reni! :lol:
Anche l'altra cavalla ora in pensione ma ancora attivissima di una mia amica ha fatto per anni trail e ha un galoppo lentissimo spettacolare ... ma in passeggiata gareggia a 23 anni in velocità con un puledrone di 8! :roll:
A mio parere la cosa veramente bella di un buon cavallo americano addestrato bene è che ti fa veramente divertire anche messo in competizione giusto per divertirsi in passeggiata con un semplice whoa e lo spostamentodi peso si ferma senza quasi toccare le redini ... certo è possibile anche con cavalli all'inglese ma devo essere onesta i primi ti danno un senso di sicurezza che ti fa veramente godere le uscite! : Love :
P.S. credo che chi pratica monta western sia un po'suscettibile perchè spesso paragonato ai cavallari della domenica o a chi addestra in modo duro i cavalli ... ma come nelle altre discipline non si può fare di tutta l'erba un fascio!

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


sabato 23 febbraio 2008, 18:30
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Video campionati trail
Ho appena visto il video.......che posso dire.....é la mia disciplina!!!!

:shock: :shock:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 23 febbraio 2008, 18:35
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Video campionati trail
Do uno spunto di riflessione, a chi, come Alex, si pone il problema di una eventuale sofferenza psicologica del cavallo.

Ti invito a confrontare i percorsi di attenzione postati giorni fa dall'utente Roby nella sezione completo (l'argomento era il completo di monte da lavoro) con i video del trail horse.

Premettendo che Roby è, nel mondo delle monte da lavoro, un'amazzone famosa e stimata, se ponete bene attenzione al tipo ed alle modalità di esecuzione dei percorsi, forse troverete delle risposte.

E poi, una domanda ancora. Quanto equilibrio hanno i buoni cavalli da trail horse?

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


lunedì 25 febbraio 2008, 10:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO