Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
 altezza categorie
le categorie b100, b110 ecc non sono veramente 1 metro 1 metro e dieci vero? perchè oggi ho provato a misurare dal pavimento un metro poi 1 metro e dieci e 1 metro e venti e mi sembrano molto più alti rispetto alle altezze che vedo nei percorsi.. poi forse sbaglio io..
Ultima modifica di u_valeria il martedì 28 agosto 2007, 11:44, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 12 aprile 2007, 16:38 |
|
 |
|
 |
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
be dipende dal direttore di campo se monta grosso o no...
cmq ci può essere unoscarto di 5\10cm...ciò in una cat110 i salti possono essere al massimo110 quindi possono esserci anche salti di105...per esempio...mentre quando vogliono essere simpatici montano solo il primo salto più basso e il resto el percorso a misura come nelle cat qualificanti per il1°q...i giri da120sn alti120pieni...
a si poi la quantità di salti "grossi"dipende anche dal tipo di gara...x esempio una categoria a tempo è più bassa di una categoria mista o a fasi con tanti iscritti...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
giovedì 12 aprile 2007, 16:42 |
|
 |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...pareva pure a me, ma sai che non faccio concorsi quidi non so...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 12 aprile 2007, 16:42 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
A me invece misurati così sembrano più bassi.Ma sarà che io ho qualche problema di vista....
giovedì 12 aprile 2007, 18:02 |
|
 |
Ussi
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 19:23 Messaggi: 70 Località:
|
a me sembrano giusti......anche se a volte variano come ha detto fox
|
giovedì 12 aprile 2007, 18:21 |
|
 |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
in gara soprattutto nei nazionali c sono solitamente più basse. in teoria mi sempbra che per regolamento la metà dei salti deve essere dell'altezza della categoria ma spesso qst non viene rispettato e i salti sono più bassi, più la categoria è bassa più tendono a tenere basso. bisogna dire che rispetto agli anni scorsi sono diventate più difficili....
anche io l'altro giorno mi sono messa a scrivere le altezze sui pilieri e ho notato che sono più alte rispetto a quelle in gara
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
giovedì 12 aprile 2007, 21:22 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
dipende principalmente da:
-numero di partenti di categoria
-direttore di campo
-formula della gara (tempo, barrage, fasi..)
-se è un concorso a una stella o a più stelle
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 12 aprile 2007, 21:41 |
|
 |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
gli interegonali fanno ridere.. sn bassissimi e tecnicamente insignificanti, i nazionali sn già un po' + difficili mentre almeno in lombardia le gare pony sn veramente tecniche e all'altezza!!
|
giovedì 12 aprile 2007, 22:24 |
|
 |
stregatto
Utente
|
l altezza indicata nelle categorie, è l altezza massima, i salti eccetto l uno che di solito è sempre + basso, possono avere come altezza massima l altezza indicata. 1.10, 1.20 ecc, poi dipende da livello del concorso, difficolta del percorso ecc, questo lo decide il direttore di campo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 13 aprile 2007, 9:42 |
|
 |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Cita: gli interegonali fanno ridere.. sn bassissimi e tecnicamente insignificanti, i nazionali sn già un po' + difficili mentre almeno in lombardia le gare pony sn veramente tecniche e all'altezza!!
Mi pare una considerazione inesatta e fuori luogo.
Da due anni a questa parte i percorsi dei Nazionali C (chiamiamoli col loro nome..) sono piuttosto allineati con quelli dei Nazionali A.
Dipende molto anche dal livello dei partenti; in questo caso la discrezionalità è del direttore di campo.
Anzi, per ciò che riguarda i brevetti, molto spesso ai Nazionali A le categorie sono più semplici, soprattutto le 110, non essendoci molto spesso una B100 in programma, si tende a tenere la 110 fattibile anche per i brevetti meno esperti.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 13 aprile 2007, 9:49 |
|
 |
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
secondo me è molto brutto dire che un percorso fa ridere...poi magari quel giorno fai un disastro (non te lo auguro di certo)e fai una figuraccia dal momento che hai detto che i naz.C sono insignificanti...anche il percorso più semplice deve essere affrontato con impegno...e in alcune 120 di naz.C ho trovato tracciati più difficili che nei naz.A.....quindi dipende...
_________________ -C-
|
venerdì 13 aprile 2007, 9:53 |
|
 |
stregatto
Utente
|
ma poi io dico se è + bassa meglio no??? nn facciamo i fenomeni va..... se si fa zero tanto meglio uno zero è sempre uno zero..... come quelli che dicono che fare una c115 è da sfigati, ma saro meno sfigata io che faccio zero che uno che fa una 130 e fa tremila barriere o no?
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 13 aprile 2007, 9:58 |
|
 |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
idra ha scritto: gli interegonali fanno ridere.. sn bassissimi e tecnicamente insignificanti, i nazionali sn già un po' + difficili mentre almeno in lombardia le gare pony sn veramente tecniche e all'altezza!!
con questa frase hai mancato di rispetto a tutti quelli che qua dentro ma anche fuori spendono il loro tempo e i loro soldi, che si impegnano, a volte vanno male a volte bene. e poi se ti fermassi a guardare spesso i percorsi o saon alti o sono bassi ma molto tecnici. forse si una 115 di un nazionale c è meno dificile di una di un nazionale a ma dire che fanno ridere è un'affermazione sbagliata e offensiva.........
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
venerdì 13 aprile 2007, 10:47 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
juls ha scritto: idra ha scritto: gli interegonali fanno ridere.. sn bassissimi e tecnicamente insignificanti, i nazionali sn già un po' + difficili mentre almeno in lombardia le gare pony sn veramente tecniche e all'altezza!! con questa frase hai mancato di rispetto a tutti quelli che qua dentro ma anche fuori spendono il loro tempo e i loro soldi, che si impegnano, a volte vanno male a volte bene. e poi se ti fermassi a guardare spesso i percorsi o saon alti o sono bassi ma molto tecnici. forse si una 115 di un nazionale c è meno dificile di una di un nazionale a ma dire che fanno ridere è un'affermazione sbagliata e offensiva.........
quoto!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 13 aprile 2007, 10:49 |
|
 |
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
UFF...solita storia che noia ....come scrive Stregatto non è un bene avere giri 'più' piccoli???? .....
Il mondo è gia pieno di FENOMENI.....non mettiamoci anche noi ve lo chiedo cortesemente......
Io quando vedo giri Facili e Bassi sono felice e piu serena!!!!!!!!! l'importante NON è Far ZERO E MONTARE AL MEGLIO DELLE PROPRIE POSSIBILITA'???
|
venerdì 13 aprile 2007, 11:10 |
|
 |
|