Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:56



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 definizioni sella western e morfologia 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 17:02
Messaggi: 3
Messaggio definizioni sella western e morfologia
salve siccome dovrei rispondere a delle domande per un test vorrei sapere se qualcuno sa queste cose oppure dove le posso trovare..
-definire almeno 9 parti di una sella western (io ho trovato solo staffe,testiere,capezze,redini e imboccatura..)
-definizione completa di briglia western
-differenza tra un morso a leve ed un morso a filetto
e parti morfologiche fianchi e gomito...Grazie


venerdì 22 maggio 2009, 17:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: definizioni sella western e morfologia
basta cercare su internet...
per la sella non ho trovato molto, ma non ho nemmeno avuto il tempo di cercare. 9 nomi di parti della sella western sono staffe, fender, paletta, arcione, seggio, gonne, sottogonne(non son sicura che le abbiano tutte le selle...), pomello, il laccio del sottopancia che non ricordo come si chiama...poi non mi viene in mente...cmq cerca su internet...

qui per la testiera... http://it.wikipedia.org/wiki/Testiera

per le imboccature, prima di tutto il termine Morso è scorretto usarlo per il filetto, perchè o è un morso o è un filetto.
La prima grande differenza tra i 2 è che il Filetto agisce sulla commessura labiale, sulla lingua e sul palato(correggetemi, non è che son tutta sta esperta di imboccature!), il morso invece agisce anche sulla nuca ed in genere un morso va usato con il barbozzale...non son capace a spiegare...probabilmente ho scritto poco e male...

per la morfologia...ho preso il primo link che mi è capitato... http://www.planinacavalli.it/Ass.Eq.%20 ... avallo.htm
che test devi passare? la patente ante?

_________________
Immagine


domenica 24 maggio 2009, 13:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO