Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:44



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Pensione per cavalli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio Pensione per cavalli
Allora, mi rivolgo a voi sperando che possiate aiutarmi e chiarirmi le idee in qualche modo.
Da qualche tempo questa pazza idea mi ronza in testa: aprire una "pensione" (la definisco così perchè al momento non trovo altri termini) per cavalli vecchi, con problemi fisici o comunque "abbandonati". Tutto questo ovviemente gratis. Mi spiego meglio:
la mia idea sarebbe quella di chiedere al comune (?!) e magari non so, all'EMPA (!?) se è possibile farlo nella mia regione visto che qui non ci sono posti simili. Ora, per trovare i volantari non ci sono problemi ma mi servirebbe il terreno gratutito...
Ho chiesto in maneggio da me come funziona ma nessuno mi ha saputo rispondere tranne dicendomi che il comune per i cavalli non mi darà mai niente perchè non gliene può fregare di meno e di ricordarmi che Reggio Emilia è una tra le città d'Italia dove il consumo di carne equina è maggiore.
Ora, qualcuno di voi per caso ne sa qualcosa? Sa a chi posso rivolgermi? Credete che abbia qualche possibilità? Magari incentrandomi sul problema degli ippodromi che, quando hanno un cavallo ferito, lo macellano senza scrupoli.. Ragazzi, mi affido competamente a voi. Spero possiate essermi d'aiuto perchè questo progetto mi stà molto a cuore e vorrei avere dei chiarimenti in merito.[:)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 4 dicembre 2006, 19:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34
Messaggi: 505
Località: Lombardia
Messaggio 
spiacente, non posso aiutarti, però è davvero una bella idea...

_________________
non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!


lunedì 4 dicembre 2006, 19:17
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
prova a mandare una mail all'enpa o a telefonare, se non sbaglio c'è una sede in ogni regione. potresti contattare anche la Lav..per il resto non so, o provare ad andare direttamente a chiedere in comune o agli uffici della regione
comunque complimenti per quest'idea!!![:)]

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 4 dicembre 2006, 20:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
ke bello rachi!! (ehm...ma cosa ti sta venendo in mente???!!!! skerzo..in bocca al luopo!![;)])

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


lunedì 4 dicembre 2006, 21:36
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
-Ivy-k.the best ha scritto:

ke bello rachi!! (ehm...ma cosa ti sta venendo in mente???!!!! skerzo..in bocca al luopo!![;)])

Mi viene in mente un modo utile per lavorare a contatto con i cavalli e allo stesso tempo salvarli![;)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 4 dicembre 2006, 22:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Reggio Emilia
C.P. 1090 - Succ. P.T. n.1
42100 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522/942322

della lav non ho trovato sedi se non quella principale a Roma, magari prova a scrivere una mail
lav@infolav.org

potresti anche fare una cosa tipo adottare un cavallo a distanza..se vai sull'homepage dell'enpa circa a metà pagina sulla sinistra ci sono le iniziative d'adozione..

se poi vai a leggere qui
http://www.enpa.it/it/iniziative/cavall ... vallo.html
trovi la petizione per far passare la legge che impedisce di macellare i cavalli che non vengono allevati e cresciuti come "carne da macello"..passasse la legge bisognerebbe istituire dei ricoveri per i cavalli a fine carriera...leggi bene e informati direttamente con loro; poi facci sapere come va a finire!

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


martedì 5 dicembre 2006, 12:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
<b>Allora Rachi...ci sono sviluppi? </b>

_________________
Ridatemi la Mia stella!


martedì 12 dicembre 2006, 20:30
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Yayablu ha scritto:

<b>Allora Rachi...ci sono sviluppi? </b>

Purtroppo in questo periodo non ho tempo... Iniziarò ad informarmi con l'anno nuovo sperando che vada tutto bene. La mia paura è che un progetto così non interessi dalle mie parti visto che noi Emiliani siamo tra i consumatori più accaniti di carne equina. [xx(]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 14 dicembre 2006, 21:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
di sicuro dovresti anche trovare finanziamenti alternativi a quelli della regione e del comune, anche x' una volta paerta questa attivita, nn so se ti sovvenzieranno ancora, dovresti trovare delle persone che ti aiutano a finanziare, e poi magari se tieni cavalli vecchi di qualcuno farti dare al mese qualcosa nn molto ipo 100-150 euro, x cavalli malati, salvati dal macello ecc ovviamente niente, fare delle convenzioni con delle scuole x gite e cose cosi, di sicuro ti dico di nn improvvisare, x' dal momento in cui aprirai questa attivita, avrai la responsabilita di un sacco di vite, e se dovessi fallire si sa come andrebbe a finire purtroppo...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 14 dicembre 2006, 22:36
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
stregatto ha scritto:

di sicuro dovresti anche trovare finanziamenti alternativi a quelli della regione e del comune, anche x' una volta paerta questa attivita, nn so se ti sovvenzieranno ancora, dovresti trovare delle persone che ti aiutano a finanziare, e poi magari se tieni cavalli vecchi di qualcuno farti dare al mese qualcosa nn molto ipo 100-150 euro, x cavalli malati, salvati dal macello ecc ovviamente niente, fare delle convenzioni con delle scuole x gite e cose cosi, di sicuro ti dico di nn improvvisare, x' dal momento in cui aprirai questa attivita, avrai la responsabilita di un sacco di vite, e se dovessi fallire si sa come andrebbe a finire purtroppo...

Sinceramente non credo che molta gente sia disposta a darmi 100-150 € al mese per il mantenimento di un cavallo quando dandoli al macello "non ci perdi i soldi del mantenimento". Io vorrsei fare una cosa stile "canile" ma equino, dove poterci mettere tutti i cavalli "dimenticati".

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 14 dicembre 2006, 23:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
servono molti soldi per farlo, e invece io credo che ci sarebbero delle persone disposte a darteli, mi pare di avere letto che anche in questo forum ci sono molte persone che cercano sistemazione x cavalli vecchi o malati a poco prezzo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 15 dicembre 2006, 10:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
se ti può interessare.. comparrso oggi su tg e giornali..

"In toscana ha aperto un centro per il recupero dei cavalli maltrattati, cavalli infortunati e cavalli salvati dal macello. Il centro è una cascina di circa cento ettari con ampi paddock dove, a tutt'oggi, vivono 50 tra cavalli e pony"

è una coppia di nobili che ha creato questo progetto..
puoi chiedere o ispirarti..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 15 dicembre 2006, 13:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
rhox ha scritto:

se ti può interessare.. comparrso oggi su tg e giornali..

"In toscana ha aperto un centro per il recupero dei cavalli maltrattati, cavalli infortunati e cavalli salvati dal macello. Il centro è una cascina di circa cento ettari con ampi paddock dove, a tutt'oggi, vivono 50 tra cavalli e pony"

è una coppia di nobili che ha creato questo progetto..
puoi chiedere o ispirarti..

Si ma io non ho sicuramente a disposizione i loro soldi... Che sicuramente sono tanti... Comunque informarsi non nuoce![:)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 18 dicembre 2006, 18:47
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
no è ovvio che nessuno ti chiede un investimento pari..
ma puoi chiedere a loro.. che ne so, una succursale![:D]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 18 dicembre 2006, 20:11
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Che coraggio...
Non mi fraintendere, la tua è un'odea bellissima, ed è bello che ci siano persone che farebbero molto per i cavalli. Ma tirare su un posto come dici tu non è facile. Informati presso la tua regione, ma sono che in genere le sovvenzioni, che in genere arrivano dall'asl non sono molte, e poi devi cavartela tu...i cavalli ovviamente mangiano e bevono...Conosco una persona che ha fatto questo, chiedendo però un piccolo contributo, senò non ce la faceva a vivere, del tipo: "ti tengo il tuo cavallo che ormai non usi più, ma ti dispiace lasciarlo al macello, me lo fai usare per le passeggiate, per far montare i bambini delle scuole, però mi dai il minimo per il mantenimento, tipo 100 euro... Dopo due anni ha chiuso, perchè si è trovata 50 cavalli sul groppone: gente che li sbatteva lì e poi spariva...
Non voglio scoraggiarti, ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo progett, ma valuta bene la cosa, perchè non è per nulla semplice e ci sono molti risvolti...
I nobili non sanno dove metytere i soldi e si tolgono questi sfizi, ma noi che facciamo parte dei "normali", dobbiamo fare i conti con altre cose...


martedì 19 dicembre 2006, 16:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO