Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:57



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi) 
Autore Messaggio
Messaggio BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
ciao non so se esiste già una discussione simile ma vorrei consigli su caschi e corpetti visto che devo fare acquisti.
Tks


sabato 18 aprile 2009, 18:58
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
C'era un articolo molto interessante al proposito che ho letto di recente ma non ricordo dove :roll:

Ne testavano 4, tre molto strani / innovativi (uno che si gonfia al momento della caduta, un altro che é praticamente una gabbia staccata dal corpo (immagina una macchina da rally!) ma molto leggero, un altro fatto di 'magline' (non so come spiegare) quindi particolarmente confortevole) e uno tradizionale :roll:

Se riesco a recuperare l'articolo...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 18 aprile 2009, 19:35
Profilo
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
Selene pensaci tu, nessuno mi aiutaaaaaaaaaa!!!
Marty dove sei?? Unica completistaaaaaaaaaaaa.!!!


lunedì 20 aprile 2009, 21:43
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
ai campionati di 2 anni fa avevo visto E. e figlia con la tartaruga 'gonfiabile'. e dato che entambe rano cadute bellamente l'ho vista anche in azione. in poche parole è un cordoncino he si attacca alla sella -se non mi sbaglio- e quando cadi viene quindi strappato e la tartarga si gonfia..

era tedesco questo corpetto se non sbaglio

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


lunedì 20 aprile 2009, 23:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
Si esatto, quella gonfiabile era una delle tartarughe dell'articolo, e funziona proprio cosí.

Apparentemente protegge anche di piú, perché scende fino a coprire zone (parte molto bassa della schiena) che non riescono ad essere protette da una tartaruga normale (perché impedirebbero il movimento; invece questa si ingrandisce solo in caso di necessitá).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 20 aprile 2009, 23:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
ho trovato questo sito:
http://www.hit-air.com/horse/english/siyou/index.html

_________________
Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...


martedì 21 aprile 2009, 11:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
eheheheh....sarò anche l'unica ma non mi informo in sta maniera!

l'ho comprata e basta! :-D

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 21 aprile 2009, 12:06
Profilo
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
quella gonfiabile proprio no.. Una tradizionale!
Vorrei un po' di marche tra cui scegliere ma non so da dove iniziare..
Marty non ho capito cosa intendi..


martedì 21 aprile 2009, 20:53
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
che ne ho viste un po' e l'ho scelta...

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 21 aprile 2009, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
il gilet air bag é una figata, però, costa 400-450 euro ed una volta aperto devi cambiare l'imbottitura , troppi soldi!!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 22 aprile 2009, 9:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 23:08
Messaggi: 8
Località: Trentino
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
ciao mi introduco nel discorso :wink:

x genna:
non c' è un' imbottitura da cambiare, è tipo un giubbotto sgonfio che viene gonfiato di aria quando si stacca il cordino... se non mi sbaglio ti resta solo da "sgonfiarlo" e sostituisci solo la "bomboletta" usata con una nuova ancora da "esplodere" :wink:

x il resto della conversazione...

io mi sono presa una "racesafe", una tartaruga tipo "tradizionale" (in senso non innovativa tra airbag e gabbie) con la caratteristica di esser composta da tanti pezzi cuciti insieme; protegge con la stessa efficienza ma ha una vestibilità molto buona in quanto segue meglio il corpo ed i movimenti del busto, molto meglio rispetto a quelle fatte tipo "armatura" (due pezzi, davanti e dietro interi) nelle quali ti senti decisamente più costretta. io mi irrigidivo da matti contro la sensazione di "inscatolamento", la mia scioltezza in sella è decisamente migliore.

qualcuno sostiene che quella tutta d'un pezzo è più sicura di quella che io ho scelto perchè in caso di schegge lunghe o bastoncini appuntiti con quella fatta "a pezzi" ti si potrebbero infilare tra le cuciture mentre in quella intera no...

...io ho preferito il compromesso sicurezza/comfort, considerando anche tutte le norme che regolano la costruzione degli ostacoli da cross, trovo molto improbabile aver a che fare con pezzi tanto sottili da incunearsi tra le varie parti!
dirò di più: l'avevo presa un paio di anni fa, ma seguendo un suggerimento sbagliato ho finito per comprarla troppo grande e non potendo tornare a cambiarla. finalmente quest' autunno scorso me ne sono comprata un altra... l'ho cercata identica!! ovviamente stavolta sapevo come scegliere la taglia :clown: e di nuovo, rispetto a tutte le altre stile "intere" che mi son fatta prestare mentre mi decidevo a comprarne una nuova, la mobilità non ha paragone. con quelle intere, inconsciamente, mi irrigidisco contro e blocco la schiena; con la mia mi dimentico di avere una tartaruga e mi torna naturale seguire il cavallo con tutto il corpo.
a ognuno il suo :P

credo che con il "giubbotto gonfiabile" il problema non si ponga nemmeno, dico bene? quella non l'ho mai provata ma mi da l'idea di essere veramente la soluzione ideale - quando farò i *** me la prenerò pure io :roll:
:wink: mak


lunedì 11 gennaio 2010, 0:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
salve a tutti!
è da un pò che non mi faccio viva, e come al solito, quando lo faccio, è per chiedere consigli...
dopo un anno di lavoro sto cominciando a far fare ai miei allievi qualceh saltino, e vorrei far prendere a tutti una tartaruga.
che mi consigliate?
un giusto compromesso fra vestibilità, protezione e costo.
grazie a tutti


venerdì 22 gennaio 2010, 14:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 23:08
Messaggi: 8
Località: Trentino
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
il consiglio migliore è che prendano una protezione che vesta giusta!! soprattutto per i bambini, i genitori tendono - considerati i prezzi - a prenderli abbondanti, così "ci crescono dentro" :wowo!!:
se si preoccupano dei prezzi, che li rivendano quando il figlio è davvero troppo cresciuto (da tener presente che essendo regolabili, basta prendere la taglia più grande che vesta bene quando tirata al minimo... tempo di crescerci dentro se lo sfruttano ben bene comunque!), ma un body protector troppo grande in caso di caduta può far più danni che montare senza... l'esempio tipico è quello del corpetto che scivola verso l'alto colpendo la rima posteriore del caschetto trasferendo il coplo direttamente in testa anzichè assorbirlo :giu:
per il resto, in selleria trovi tutti i modelli del caso... una volta che lo standard è quello corrente (beta 2000 - purple) va davvero a questione di "gusti" e di prezzi, niente di meglio che provarli e sentire quale pare più confortevole.
di più non saprei che dirti... io la mia parte l'ho fatta : MrBlue :

:wink: mak


venerdì 22 gennaio 2010, 18:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
grazie mille mak, queste considerazioni generali già le avevo presenti :) in realtà volevo qualche consiglio proprio su marche e modelli, comunque oggi ne ho visti un paio interessanti, uno della lamicell, l'altro della treadstone

grazie ancora


venerdì 22 gennaio 2010, 20:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: BODY PROTECTOR (tartarughe & caschi)
dragonfly ha scritto:
ai campionati di 2 anni fa avevo visto E. e figlia con la tartaruga 'gonfiabile'. e dato che entambe rano cadute bellamente l'ho vista anche in azione. in poche parole è un cordoncino he si attacca alla sella -se non mi sbaglio- e quando cadi viene quindi strappato e la tartarga si gonfia..

era tedesco questo corpetto se non sbaglio

se è N.E. mi pare che il suo compagno sia l'ideatore o qualcosa di simile di quel corpetto gonfiabile.... probabilmente l'ha fatto per salvarle la vita! :mrgreen:
montava da me
peccato non lo avesse quando si è disintegrata anni fa.
Comunque,una mia amica l'ha comprato ed ha detto che è valido(copre la zona sacrale e cervicale,spesso escluse dalle classiche tartarughe)...però stavo pensando.....e se cadi assieme al cavallo e non si stacca/gonfia ?! : Hurted :

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


martedì 26 gennaio 2010, 13:01
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO