Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:26



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 aiuto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 2 maggio 2006, 22:11
Messaggi: 25
Messaggio aiuto
Ciao a tutti, qualcuno ha dei consigli da darmi su come far muovere la mia cavalla come nel tondino, però, in un prato senza barriere?
ho provato un po di volte ma non c'è niente da fare si pianta e si gira col corpo verso di me come a darmi dell'imbecille e non c'è verso di schiodarla, fà quei 3-4 metri e si gira.
grazie in anticipo


domenica 23 luglio 2006, 0:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio 
..mi spiace ma non posso aiutarti..ho il tuo stesso problema..e' che il mio lo fa' solo con me..non mi rispetta granche' alla corda..ho risolto facendolo girare al mio istruttore..[;)][:D]

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


domenica 23 luglio 2006, 14:25
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
si puo girare col fascione e le doppie redini facendo passare l'esterna sul costato e sulla groppa... ma è molto difficile ci vuole molta esperienza per usare le doppie redini per girare un cavallo
volendo ti puoi aiutare girandolo nel campo vicino un angolo


domenica 23 luglio 2006, 21:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Quando si ferma verso di te fallo subito girare dall'altra parte, in modo che lui capisce il restare fermo impalato verso di te é scomodo. Devi essere abbastanza veloce ed usare delle fasi precise. Ti consiglio di farlo all'inizio con il cavallo "nudo", cioé solo con la cavezza.
Non so se hai capito il concetto, é ke da spiegare così nn é semplice... o meglio nn sn capace [:p][xx(][xx(]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


lunedì 24 luglio 2006, 7:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
fatti aiutare da qualcuno competente..
a volte basta decisione, prontezza e un minimo di insegnamento..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 24 luglio 2006, 11:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
fatti dare una mano da uno professionista....e poi se hai tempo dai una lettura al libro di Mazzoleni 'lavoro alla corda'....davvero un buon libro


lunedì 24 luglio 2006, 11:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 2 maggio 2006, 22:11
Messaggi: 25
Messaggio 
ok grazie a tutti


lunedì 24 luglio 2006, 11:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio istruttore ha fatto della doma dolce alla mia pony e ora gira km se fosse alla corda ma completamente libera...xò bisogna lavoraci su un bel po...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


lunedì 24 luglio 2006, 13:52
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
non fare esperimenti che potrebbero mettere in pericolo sia te che la cavalla: fatti affaiancare da qualcuno di esperto...senza togliere nulla a te, eh?[:)]


lunedì 24 luglio 2006, 15:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
cucciolo ha scritto:

..mi spiace ma non posso aiutarti..ho il tuo stesso problema..e' che il mio lo fa' solo con me..non mi rispetta granche' alla corda..ho risolto facendolo girare al mio istruttore..[;)][:D]

e tu pensi che farlo girare dal tuo istruttore sia una soluzione?[;)]

Cmq bubu fatti aiutare da qualcuno esperto può essere pericoloso!

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


martedì 25 luglio 2006, 16:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
piccola soluzione....
frusta in mano, quando si ferma, schioccala, o se riesci una toccatina leggera sul culo!!! non te lo fa più!!![;)]
inoltre ti serve come difesa in caso il cavallo si avvicini troppo!!! fatti rispettare

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 25 luglio 2006, 17:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Lo faceva anche il mio: cambiava di mano quando voleva lui, mi puntava... rispetto?! Meno di zero! Per farlo galoppare bisognava che uno stesse in centro e uno gli corresse dietro...assurdo davvero! Io inesperta, lui approfittatore. Una sola volta la mia amica mi ha fatto vedere cosa fare, la seconda l'ho fatta io e ora parte, si ferma, galoppa, trotta, alt solo con la voce! Appena faceva per girarsi una bella frustatina sulla spalla o comunque di lato e un secco no! Purtroppo il mio è un bestione grande e grosso e ben poco sensibile, basta una sola volta la "maniera forte" e non lo fa più!

_________________
When you believe, dreams come true


martedì 25 luglio 2006, 17:38
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 12:48
Messaggi: 6
Località:
Messaggio 
pure io ho una cavalla che alla corda si girava dritta verso di me e cercava di rampare.il problema l'ho risolto con l'aiuto della mia istruttrice:ogni volta che si girava le davo una piccola frustata sulla spalla.questo metodo ha funzionato perchè ora basta il suono della voce a farla partire e a farle cambiare mano.[:)][:)]


venerdì 11 agosto 2006, 13:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
bubu ha scritto:

Ciao a tutti, qualcuno ha dei consigli da darmi su come far muovere la mia cavalla come nel tondino, però, in un prato senza barriere?
ho provato un po di volte ma non c'è niente da fare si pianta e si gira col corpo verso di me come a darmi dell'imbecille e non c'è verso di schiodarla, fà quei 3-4 metri e si gira.
grazie in anticipo


Il mio faceva la stessa cosa....... allora, girala alla corda con un frustone lungo in mano, stalle dietro col frustone, inizialmente tieni la corda non molto lunga, così da poterla gestire meglio...... se si gira, toccala un pò col frustone.... io ho risolto così, poi non sò[;)]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


sabato 12 agosto 2006, 17:21
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
fagli prendere un bello spavento.... tiragli la frusta dietro o qualcosa del genere....

la cosa che dobbiamo capire, e che loro ci prendono in giro, e noi se non glielo facciamo fare, non vuol dire che gli vogliamo fare del male, o che non gli vogliamo bene, pero devono avere la testa almeno nel momento del lavoro... il gioco e un'altra cosa....[:D]

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


sabato 12 agosto 2006, 17:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO