Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:26



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 pomate da gambe 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45
Messaggi: 363
Località: Piemonte
Messaggio pomate da gambe
ho un piccolo problema: dato che sto iniziando a fare concorsi di un certo livello, il mio istruttore mi ha detto che sarebbe meglio fasciare la cavalla e aggiungere la creta.
il punto e` che se inizio a fasciare la cavalla, se per una volta non la facio le gambe si gonfiano. quindi vorrei dei pareri se fasciarla o no, e se sapete consigliarmi qualche pomada o creta, o cose del genere per rilassare le gambe

_________________
a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...


lunedì 24 luglio 2006, 13:44
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
io i cavalli li fascio sl dopo i concorsi o se facciamo dei particolari lavori a casa...cmq se il tuo istruttore ti ha detto di fasciarla ti conviene farlo..x i5minuti ke c si impega nn muori mica...be x eserienza ti cosiglio della semplice creta..magari quella al mentolo..i cavali dopo hanno le gambe perfette...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


lunedì 24 luglio 2006, 13:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45
Messaggi: 363
Località: Piemonte
Messaggio 
ma non mi preoccupo del tempo, mi preoccupo che un giorno le gambe si possano gonfiare per via della mancata fasciatura.
comunque la creta che dici tu, la applichi con le fasce giusto?

_________________
a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...


lunedì 24 luglio 2006, 14:25
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
allora se lo fasci un girono dopo il concorso o dopo che hai saltato e nn lo fasci + poi nn succede niente certo che se lo fasci un sett si e una no risente e cmq se metti uptite creta o cose cosi nn devi fasciarlo x forza

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 24 luglio 2006, 16:01
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
guarda!!! io ho passato tutto l'inverno a fasciare i posteriori del mio cavallo vista l'età e il lavoro che stava facendo, con i primi caldi ho tolto tutto e sinceramente nn si è mai gonfiato!!! ha sempre delle belle zampe asciutte!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 24 luglio 2006, 16:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 854
Località: Lombardia
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

allora se lo fasci un girono dopo il concorso o dopo che hai saltato e nn lo fasci + poi nn succede niente certo che se lo fasci un sett si e una no risente e cmq se metti uptite creta o cose cosi nn devi fasciarlo x forza


concordo con Ape, comunque per quanto mi riguarda, dopo che metto la creta o l'uptite ci avvolgo sopra un po di carta da giornale umida, così rimane un po' più "salda" e il cavallo non si riempe di truciolo sdraiandosi.

_________________
<center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>


lunedì 24 luglio 2006, 23:32
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Puoi fasciarla anche solo dopo avere saltato..cmq esiste il Tendin-Gel o robe simili, oppure un prodotto omeopatico che si chiama Tusyl

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 25 luglio 2006, 7:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45
Messaggi: 363
Località: Piemonte
Messaggio 
quindi se io metto la creta posso lasciarla sull'arto senza fasciarlo, oppure mettendo un foglio di gfiornale umido e basta?

_________________
a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...


martedì 25 luglio 2006, 12:42
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
beh il foglio di giornale da solo non è l' ideale, piuttosto metti la creta e basta. se poi lo vuoi anche fasciare copri con un foglio di giornale o della pellicola da cucina. con la pellicola la creta non si secca subito e quindi hai un efficacia un po' migliore.

cmq come ha detto ape se lo fasci solo dopo che hai saltato è ok, pero' se inizi a fasciarlo sempre e poi di colpo non lo fasci piu' potrebbe risentirne.

come prodotti ce ne sono tanti...come creta direi UPTITE, poi ci sono un sacco di gel rinfrescanti, che sono tutti piu o meno simili-


martedì 25 luglio 2006, 13:35
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io l uptite se faccio qualcosa a casa d un po piu grosso cn il campo poco tirato gliela metto senza fasce....se no c e anche il relax gel....
ma sentire un veterinario???

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 25 luglio 2006, 14:35
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:45
Messaggi: 363
Località: Piemonte
Messaggio 
il veterinario l volevo sentire ugualmente... comunque voi cosa mi consigliate un gel o della creta? Pro e contro su tutti e due...grazie e scusate se faccio troppe domande

_________________
a volte si dice di fare soltanto due passi... però forse, un giorno ci porteranno ad uno scopo e lì si scoprirà che avere un talento, è soltanto l'inizio...


martedì 25 luglio 2006, 16:23
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
se il problema è solo che stai iniziando a saltare un po' di piu' non vedo perchè chiamare il veterinario quando basta il buon senso!
le fasce non è che fanno male, al massimo sono inutili...se non ha le gambe gonfie quando lo tiri fuori, non ha problemi di mollette ecc le puoi benissimo evitare, e cmq una doccia fredda, una cretata o una spalmata di gel dopo aver saltato fanno solo bene!


martedì 25 luglio 2006, 16:37
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
a me sinceramente hanno sempre sconsigliato di fasciare dopo aver saltato o dopo le gare se il cavallo nn ne ha bisogno per altri motivi!!

ultimamente visto che salto di più, dopo aver docciato bene le zampe gli metto un gel rinfrescante per i tendini! lo faccio appena finito la gara o a casa dopo aver saltato!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 25 luglio 2006, 16:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 17:26
Messaggi: 89
Località:
Messaggio 
Mummy ti quoto in pieno [8D]
io gli facevo una bella docciata fresca e gli mettevo il gel rinfrescante all'Arnica montana e non ho mai avuto problemi [:)]

_________________
Immagine
Valeria!


martedì 25 luglio 2006, 18:45
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
mi hanno parlato molto bene dell'arnica...
io per fortuna li fascio poco, ma mi è capitato una volta che mi si è inchiodato il cavalloa seguito di un iniezione fatta male, e di conseguenza gli si sono gonfiate un po' le gambe...non avendo nulla a disposizione, proprio perchè è una cosa che faccio raramente, ho preso del cotone, l'ho imbevuto con acqua e aceto e ho fatto una fasciatura da riposo...funziona bene!
Cert che per chi fascia spesso, la pratica dell'aceto è poco piacevole e scomoda...


mercoledì 26 luglio 2006, 15:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO