Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:57



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 ciao a tutti....sono Roberto! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 20:30
Messaggi: 3
Messaggio ciao a tutti....sono Roberto!
ciao a tutti...mi chiamo Roberto, sono un fisioterapista che ha appena finito il corso di Riabilitazione equestre presso l'ANIRE di Milano... vi chiedo aiuto in quanto vorrei acquistare un cavallo che divento un compagno di vita, con il quale trascorrere parecchie ore in tranquille passeggiate ma anche un compagno di lavoro con il quale aiutare diverse persone che vivono forme diverse di disagio, da quello fisico a quello psichico....
Al corso mi hanno consigliato un cavallo di razza Franches Mountain, cavallo svizzero DOC ma purtroppo difficile da trovare...potete aiutarmi???
avete altre razze da consigliarmi????


martedì 28 febbraio 2012, 21:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: ciao a tutti....sono Roberto!
quale è la tua esperienza equestre?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 29 febbraio 2012, 17:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 20:30
Messaggi: 3
Messaggio Re: ciao a tutti....sono Roberto!
rhox ha scritto:
quale è la tua esperienza equestre?

vado a cavallo da qualche anno...ed adesso vorrei che diventasse un lavoro!!! il mio problema è che non riesco a trovare un franches mountain...ti chiedo...esistono persone che possono cercarlo per me...? grazie


giovedì 1 marzo 2012, 18:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: ciao a tutti....sono Roberto!
persone che possono cercarlo per te possono essere i commercianti. solo che non è così semplice trovarne di seri e affidabili.
di per sè contatterei l'associazione di razza svizzera e mi farei dare da loro dei contatti.

dopo di che ci sono un sacco di altre razze che vanno bene. in questi casi si guarda all'individuo più che alla razza. magari negli standard di quest'ultima è più facile trovare il soggetto adatto, ma non è che qualsiasi di essi lo sia.

per quello ti chiedo la tua esperienza. mi pare di cpaire che non sei così "ferrato" e in tal caso mi affiderei piuttosto a un professionista che faccia già il mestiere o ti possa dare delle indicazioni utili a trovare quello che serve a te..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 1 marzo 2012, 19:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 20:30
Messaggi: 3
Messaggio Re: ciao a tutti....sono Roberto!
ok e grazie... :-D


venerdì 2 marzo 2012, 15:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO