Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:23



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Quando devi cambiare... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Quando devi cambiare...
Non parlo di centri ippici o istruttori ormai non rompo...e non so nemmeno se esiste un topic di questo genere (nel caso avvertitemi please!!!), vorrei soltanto sapere come è stato il passaggio da pony a cavallo per chi l'ha già fatto, cosa è stato vantaggioso (a parte il fatto di continuare a fare le gare dopo i 16anni senza dover cercare di capire il regolamento fise che non è proprio chiaro al riguardo...) e quali sono state le principali difficoltà o paure...Parlo di me: il primo potenziale cavallo, che poi non è diventato mio era 175 al garrese, un gigante, tutto è andato bene noostante la paura iniziale di salire suun colosso e sui salti quando cannavo le distanze mi ha sempre salvato. Purtroppo la storia la sapete, e comunque non era una bestia facile, anche se neppure pazza. Avevo bisogno di una situazione più tranquilla con lui a parte tutte le cose che sapete già e che non ripeto per evitare di parlare sempre delle stesse cose. La betia che ho ora è più facile invece, anche più piccola, 169 ed è super, peccato che a volte abbia paura io per le dimensioni, ma non so perchè succede a volte e non sempre, forse perchè a volte ricordo la caduta col primo gigante...anche se sono rimasta intera.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 15 dicembre 2007, 20:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
per me il passaggio è stato morbido,ho continuato a fare gare cavalli col mio ponone e tutto è andato da dio finchè pultroppo non è andato in un posto migliore.
ho smesso di montare poi dopo alcuni anni ho ripreso a montare i cavalli,a fare qualche garetta,ma il mio cuore rimane sui pony e solo pony! devi prendere cavalli piccoli perchè sono più simili al pony e poi piano piano cambiare con giganti più potenti e più macchinosi.
poi dipende anche dalla tua statura,io sono piccolina e sui cavalli grossi proprio non mi ci vedo ed ho pure paura!

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


martedì 18 dicembre 2007, 16:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
io ho fatto la strada contraria...ho sempre montato cavalloni anche da piccola, invece adesso il mio piccino è 1.62 scarso :? inizialmente mi sembrava mancasse qualche cosa...poco collo, sederino, zampette con minipiede...mi sembrava di essere troppo in basso!!! i salti mi sembravano sempre troppo alti rispetto a lui :? anche se la sua bassezza la compensa benissimo con la forza! poi piano piano c'ho fatto l'abitudine e ora mi sembra tutto normale :D
vedrai, è solo questione di abitudine, ti farai l'occhio sulle sue dimensioni e non ti accorgerai più della differenza di mole :wink:


martedì 18 dicembre 2007, 16:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
io ho fatto la strada contraria...ho sempre montato cavalloni anche da piccola, invece adesso il mio piccino è 1.62 scarso :? inizialmente mi sembrava mancasse qualche cosa...poco collo, sederino, zampette con minipiede...mi sembrava di essere troppo in basso!!! i salti mi sembravano sempre troppo alti rispetto a lui :? anche se la sua bassezza la compensa benissimo con la forza! poi piano piano c'ho fatto l'abitudine e ora mi sembra tutto normale :D
vedrai, è solo questione di abitudine, ti farai l'occhio sulle sue dimensioni e non ti accorgerai più della differenza di mole :wink:

quoto!!!!

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


martedì 18 dicembre 2007, 16:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
come ho scritto invece i cavalli con cui ho avuto a che fare non sono nani, però quello che ho ora è bravo e non posso nemmeno dire che il precedete fosse una iena...il nuovo cavallo è agi ordini ma non automatico, vuole che un minimo del mio ce lo metta ma non fa scherzi, probabilmente mi abituerò...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


martedì 18 dicembre 2007, 18:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 14:01
Messaggi: 18
Località: Roma
Messaggio 
di solito per quelli che sono sempre stati abituati a montare pony...passare ai cavalli è una cosa traumatica (ovviamente non sto dicendo che i cavalli sono migliori dei pony, ma chi li monta da tanto lo può capire meglio di me) ! :wink: :( :cry:

_________________
...Ci sono persone che nascono per sognare...e persone che nascono per essere un sogno...

-BENHUR-


giovedì 20 dicembre 2007, 17:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
alora siccome sei iscritta da poco ti dico la mia situazione:all'inizio tanta paura ma seguita in un modo che con me funziona e mi dà fiducia...tutto ok (forse questo non l'ho specificato a nessuno), poi caduta con un cavallo che i miei istruttori volevano convincermi che era pazzo, e da lì a volta sono terrorizztaa a volte calmissima..

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 20 dicembre 2007, 19:10
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO