Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:47



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 cessioni...un aiuto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio cessioni...un aiuto
ciao ragazzi!!! chiedo un aiuto a voi dressagisti...io faccio ostacoli e la mia cavalla è super super super super a saltare...almeno fino a 130 cm non di più...ma purtroppo m sono accorta che le manca il lavoro dressagistico..ovvero...ho poezie da solo un mese ma sto imparando a conoscerla...allora a lei manca tutto ciò che è la base di dressage...il lavoro in bocca,cessioni,perfino il trotto seduto...quando tento di nsegnarle queste cose preferisce galoppare sul posto e si impenna...
cosa devo fare??? io voglio insegnarlele....e non ho paura ma non voglio usare le maniere brutte...vorrei farlo con dolcezze...vorrei farle capire cosa deve fare...non imporglielo!!!
aspetto risposte! grazie! :D

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


venerdì 13 luglio 2007, 22:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
devi usare la pazienza....a piccoli passi.......

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 13 luglio 2007, 22:20
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
e oltre a quello che ha detto Kake anche un buon istruttore che ti segua...


venerdì 13 luglio 2007, 22:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
beh quello era sottointeso!!!....senza quello....non si fa molta strada!!! :wink:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 13 luglio 2007, 22:35
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si impenna se tu ti siedi al trotto? Sei sicura che non abbia male da qualche parte?

Hai fatto controllare i denti, la sella le va bene, la schiena é a posto? Sono tutte cose che diamo per scontate, ma sono fondamentali. Anche se le hai fatto fare una super visita veterinaria un mese fa, magari i denti sono da fare... prima di tutto pensa a quello.

Se é in perfetta salute, allora puó essere un problema di addestramento. Non capisco una cosa, se tu provi a chiederle una cessione al passo (essendo un esercizio che puó non conoscere, mi auguro che tu glielo chieda prima al passo), lei inizia a galoppare e si impenna? Appena appoggi la gamba?

Quando la monta il tuo istruttore fa lo stesso?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 13 luglio 2007, 22:42
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
potrebbe anche esser un tuo problema.. ovvero che magari diventi rigida e ti muovi in modo "strano"... e la infastidisci.. oppure sbagli i comandi..magai è una cavalla che sa già queste cose però è abbstanza permalosa e se non le fai nel modo corretto si incazza!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


sabato 14 luglio 2007, 12:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
nono di salute sta benissimo...certo non si impenna quando le chiedo un trotto più lento ma comincia ad alzare la testa....avevo pensato a dei taglietti in bocca ma l'ho controllata e non sembra averne...per sicurezza questa settimana verrà il veterinario...ma non credo sia una uestione di salute perche quando si tratta di saltare e io la tengo perchè lei assale i salti non fa un minimo accenno di essere infastidita....anche il mio istru ha detto che probabilmente è una cavalla a cui è mancato questo tipo di addestramento...beh certo ci provo al passo ma non ne vuole sapere...o galoppa sul posto o sai impenna....io credo di farle bene le cessioni, con tutti gli altri cavalli che ho montato ci riuscivo...il mio istru la monta a volte ma non per queste piccole cose...la monta soprattutto se ci sono problemi sul salto ecc ecc...non so proprio che fare... :(

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


domenica 15 luglio 2007, 17:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
bhè penso ce sia tuttaa una questione di addestramento....

Io chiederei al tuo istruttore espressamente che vorresti che lavorasse la tua cavalla e le insegnasse le cessioni.
impostare sessioni di lavoro con lui e con te!!!

_________________
Immagine


venerdì 27 luglio 2007, 10:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO