| 
	| 

FAQ
		 • Cerca • Login
	 | 

Regole del forum
			In aggiunta alla sezione mercatino del sito (  http://www.equiweb.it/mercatino/ ) è stata creata questa sezione nella quale è possibile inserire annunci di compra-vendita, non è comunque possibile inserire annunci commerciali da parte di aziende. Per questo tipo di annunci contattare  info@equiweb.it . È vietato inserire link ad annunci su altri siti.Equiweb.it non effettua nessun controllo preventivo sugli annunci inseriti e  non è responsabile del loro contenuto e sulla loro veridicità.

| 

Pagina 1 di 1
  | 
			 [ 5 messaggi ]  | 

| 

| 

vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno   

| Autore | 
            Messaggio | 

| 

sarashiva 
				Utente 

| 

vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno  

ciao ragazzi sono nuova e ho già tanto bisogno di consigli...qualcuno si è costruito la propria stalla e mi può dare qualche consiglio ??? in primis...con questi inverni gelidi..meglio il legno o il cemento ?? 

| 

| mercoledì 15 giugno 2011, 1:17 | 

| 

| 

| 
 |  

| 

| 

Tu Reviens 
				Utente 

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 23:23 Messaggi: 75 Località: Bologna

| 

Re: vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno  

La prima cosa da fare (se non l'hai già fatta, naturalmente) è accertarsi di poter costruire i box. E' necessario informarsi presso il Comune di residenza, perchè la legislazione cambia da Regione a Regione e spesso anche da un Comune all'altro. In generale, viene consentito di tirare su qualcosa - anche solo una semplice tettoia segue questa regola - in base alla quantità di terreno posseduto. Cioè (a puro titolo di esempio, metto cifre a caso) se ho un ettaro posso fare una tettoia o un ricovero di 3 metri quadri, se ho due ettari il doppio e così via. Esistono poi altri vincoli, a seconda del luogo in cui ti trovi - distanza da corsi d'acqua, da altre case, grossi problemi se sei in zona parco o pre-parco - sui quali è bene essere informati. Ci sono Comuni estremamente "severi" , che non ti permettono di costruire nemmeno un paddock, per dire, e altri più "ragionevoli". Quanto alla tua domanda specifica, è chiaro che un box in cemento è meglio coibentato di un box in legno, quindi sarà più caldo d'inverno e più fresco d'estate. 

| 

| mercoledì 15 giugno 2011, 12:46 | 

| 

| 

| 

sarashiva 
				Utente 

| 

grazieeeee !!!!!!!!! oggi è venuto l'impresario (amico ovvio) e abbiamo parlato un pò..anche io ero propensa per il cemento...qui..in Piemonte fa troppo freddo...settimana prossima inizio a informarmi in comune....        

| 

| giovedì 16 giugno 2011, 1:52 | 

| 

| 

| 

Pascal 
				Moderatore 

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon

| 

Io li ho fatti in legno ma con un tetto rinforzato per la neve (anche io in Piemonte). Non e' stato facile avere i permessi dal Comune, per usare un eufemismo.
  Io ho dovuto chiedere il permesso anche per la recinzione del paddock oltre che per i box ecc.
  Affidati ad un bravissimo geometra! 

_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice. 

| 

| giovedì 16 giugno 2011, 8:50 | 

| 

| 

| 

sarashiva 
				Utente 

| 

grazie ragazziii !!! siete gentilissimi..quindi prima tappa...al comuneee !!! 

| 

| venerdì 24 giugno 2011, 13:35 | 

| 

| 

| 

| 

Pagina 1 di 1
  | 
			 [ 5 messaggi ]  | 
			 |