Ciao! Allora come ho già scritto altrove sono in procinto di avere un cavallo in fida e visto che ormai è inverno, rimane il problema cura-zoccolo. So che ci vuolle del grasso, ho già ''in lista'' il pennella ma che grasso è meglio? Tenete conto che è al prato la maggior parte del giorno libero di entrae e uscire dal suo box e in commercio ne ho visti parecchi: rivitalizzante, dona lucidità, conferisce un bel colore nero, li rende morbidi, favorire la crescita di un corno sano,disinfetta lo zoccolo... voi quale usate? in generale qual'è meglio?
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
martedì 13 dicembre 2011, 20:17
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
Re: Cura del piede - grasso
se il cavallo è ben alimentato non vive nello sporco il grasso è superfluo. anzi in alcuni casi potrebbe creare problemi. conta che il grasso limita lo scambio idrico del piede: se è umido non riesce a seccare e se è secco non riesce a reidratarsi.
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati