Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:24



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 apparecchio per elettroterapia 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio apparecchio per elettroterapia
Forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Abbiamo un apparecchio progettato appositamente per l'elettroterapia ad uso veterinario. Si tratta di una macchina piuttosto grande che avrà ormai più di una decina d'anni. E' stata davvero miracolosa in molti casi (non ultimo il garretto del mio vecchiotto), ma ora sembra avere dei contatti che fanno sbalzare il programma e quindi non possiamo applicarla perché pericoloso.
Ho cercato di contattare la ditta di Bologna che l'aveva prodotto, ma è stata riassorbita da un'altra e non sono riuscita a combinare niente.

Qualcuno sa chi ci possa essere, magari non troppo lontano dalle mie zone, che possa ripararla? O conoscete posti dove le noleggiano?


venerdì 20 aprile 2007, 9:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Elettroterapia??

In che consiste??


Non è che è "magnetoterapia"???

Strano che la ditta che ha "assorbito" quella produttrice del vostro apparecchio non sia in grado di risolvervi il problema.. di solito non sono apparecchiature complesse, sono generatori di stimoli elettrici o magnetici, sara' questione di sostituire qualche vecchio componente sballato.. magari una riparazione da poco conto...


venerdì 20 aprile 2007, 9:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
No, è proprio elettroterapia. Guarda, è un'odissea ... ero riuscita a parlare con un tecnico della nuova ditta che mi aveva mandato una persona. Mi hanno restituito l'apparecchio peggio di prima, dicendomi che erano programmi vecchi ecc. e proponendomi l'acquisto di una nuova ...

Il fatto è che secondo noi è una questione di "contatti", per cui basterebbe un bravo riparatore ma non riusciamo a trovare nulla.


venerdì 20 aprile 2007, 9:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
un semplice elettricista????

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 20 aprile 2007, 9:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Vecchie volpi.. sanno benissimo come ripararla.. ovvio che gli converrebbe venderti una macchina nuovo loro!!

Forse ha ragione kake, un semplice elettricista potrebbe risolverti il problema, dovreste solo avere (spero per voi) lo schema elettrico della macchina...


lunedì 23 aprile 2007, 16:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Cita:
dovreste solo avere (spero per voi) lo schema elettrico della macchina..

:cry: no ... è quello il problema ...


martedì 24 aprile 2007, 6:38
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora .. la cosa si complica molto, in quanto.. (con un padre elettronico lo so per esperienza) lo schema elettrico è indispensabile per capire dove mettere le mani..

Peccato davvero che la gente sia cosi' disonesta...

magari si tratta davvero di sostituire qualche condensatore da pochi euro..per riavere l'apparecchio in piena efficenza...

In che zona siete?
Posso informarmi se c'è qualcuno in grado di passare a vedere, ad esempio, in brianza mio padre ha un caro amico che è davvero un mostro di bravura su tutto cio' che è elettronico...


martedì 24 aprile 2007, 9:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Grazie Andrea, sei troppo gentile. Quella macchina in passato ha messo in piedi cavalli ridotti veramente male ... anche il mio vecchiotto aveva un garretto gonfio e nel giro di poco era perfetto.

Purtroppo siamo un po' lontani: Pordenone, nord est. Ma se conosci qualcuno da queste parti ben volentieri!


martedì 24 aprile 2007, 9:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO