Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:24



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 legamenti 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio legamenti
ciao a tutti...volevo chiedere un parere..il cavallo ke montavo qualche mese fa si è fatto male...sono"partiti" i legamenti...qualcuno mi dice ke si riprenderà altri no...era un cavallo da gara e ovviamente di gare non ne farà piu..solo passeggiate..siccome a sto cavallo gli voglio un bene dell'anima lo prenderei volentieri io in fida...secondo voi il riposo assoluto x 6 mesi lo rimetterà un po in sesto?
grazie in anticipo!


sabato 5 maggio 2007, 18:27
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
rimettersi in sesto penso proprio di si, purchè sottoposto a cure adeguate e seguito da un buon veterinario..
se tornerà a saltare?? non è possibile dirlo così..dipende dalla entità delle lesioni e anche dall'età del cavallo perchè il recupero come per noi umani è molto più semplice e rapido in un cavallo giovane piuttosto che in uno anzianotto :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 5 maggio 2007, 18:38
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio 
grazie..mi sembra abbia 13 anni...xo nn fa, o meglio, non faceva salto...è un quarter e faceva team penning...


sabato 5 maggio 2007, 19:10
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
oh scusa :oops: :oops:
chissà come cavolo mi è venuto in mente che facesse salto ostacoli :lol: :lol: sono un po' stordita..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 5 maggio 2007, 19:12
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio 
ma non ti preoccupare...!!cmq grazie ancora x aver risolto il mio "dubbio"!! :lol: :lol:


domenica 6 maggio 2007, 11:26
Profilo YIM
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Consiglio da cinico??

Non prenderti una rogna in casa..

un cavallo con i legamenti compromessi potra' solo darti rogne, e farti spendere un sacco di denaro extra, oltre alla fida...
accertati se potra' rimettersi in forma, comunque, prima di prendere una tale decisione..

fidati...


lunedì 7 maggio 2007, 11:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Ciao whitestar, credo di aver capito chi sei, e anche dove monti, io sono la proprietaria di giada, che è anche la sua migliore cavallamica :D :D
stai parlando del palomino, vero? Non dico il nome per correttezza, intanto c'è solo lui in maneggio di palomino... Non sono partiti i legamenti, ha preso uno strappo muscolare, si rimetterà in sesto con il dovuto riposo, non farà più gare ma potrà lavorare!
Ti do un consiglio, parla con il suo proprietario, è una bravissima persona, son convinta che risolverà tutti i tuoi dubbi...
In bocca al lupo, a presto!


martedì 8 maggio 2007, 14:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh, tra legamenti e strappo muscolare c'è una bella differenza..

mi trovo costretto a rivedere la mia affermazione di qui sopra allora... :lol:


martedì 8 maggio 2007, 14:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
mio zio, ha preso un trotter, che aveva i legamenti andati, a lui interessava un cavallino che mangiasse erba nel giardino, e non gli interessava nulla;
la messo al prato per un anno, poi mia cugina 7 anni, ha voluto imparare ad andare a cavallo, ho preso la mia sella, è ho montato il cavallino per vedere se era bravo...
morale, mia cugina ci va in passeggiata tutti i santi giorni da 4 anni, mai piu avuto un problema, solo deve evitare il trotto in discesa!!! :wink: :wink:


martedì 8 maggio 2007, 15:14
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio 
ciao friesianlady!!si si..parlo proprio del palomino...davvero ha solo uno strappo???boh, guarda, uno mi dice i legamenti, uno un'altra cosa....non ci capisco piu niente!!!bhe se è cosi sono ancora piu contenta!!!!grazie a tutti!!!! :D :D


martedì 8 maggio 2007, 18:26
Profilo YIM
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Che ci vuoi fare, diagnosi diverse di due vet, il primo generico, il secondo specializzato sugli arti, molto più affidabile sia per il nome che ha nell'ambiente sia per la comprovata esperienza!
Cmq ti ribadisco, parla con il proprietario, è una persona molto ok!
Il cavallo credo potrà essere un ottimo compagno di passeggiate tra non molto!


mercoledì 9 maggio 2007, 11:00
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio 
grazie mille!!!!miii sono troppo contenta!!!!sisi, dai appena lo trovo in maneggio gli parlo...apparte che lo sa già che lo avrei preso volentieri perchè gliel'aveva detto già un pò di tempo il mio istruttore...però appena lo vedo ci faccio una chiacchierata..sai mica quanto tempo deve stare ancora a riposo?? :lol: :lol: ...sono un po impaziente di riaverlo tutto per me...!!!


mercoledì 9 maggio 2007, 15:19
Profilo YIM
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Non so per quanto tempo, ora marca ancora, devi aspettare e avere pazienza e fiducia!
Il prop. sicuramente ne sa più di me, avendo parlato con il vet...
Vedrai che la tua pazienza alla fine sarà ricompensata!


giovedì 10 maggio 2007, 10:23
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 19:50
Messaggi: 41
Messaggio 
ah sicuramente sarò contentissima!!!!
anche xke il cavallo è uno spettacolo(forse sono un pò di parte!!! :D )...va bene...lo devo beccare..xke non lo vedo mai!!!grazie!!


giovedì 10 maggio 2007, 17:37
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO