Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:24



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 occhio gonfio!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio occhio gonfio!!!!!!!!
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ieri mattina, vado a dare la pappa al mio lallo, è lo trovato con un occhione gonfio gonfio, che piange!!! :cry:
ho guardato attentamente, ma non vedo tagli o spine, credevo fosse solo un ragno o qualche insetto strano che lo aveva punto, ma oggi è ancora uguale, (possibile che rimanga gonfio per 2 giorni per una puntura di insetto??) ho chiamato il veterinario, ma ha dimenticato il cellulare in un maneggio, :shock: :shock: :shock: e fino a stasera non riesco a rintracciarlo!!!!
volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi, o se sapete come posso fare per cercare di sgonfiarlo!!!
stamattina gli ho fatto un impacco con camomilla è a mezzogiorno lo lavato con l'acqua borica!! ma continua a piangere!!!
aiuto!!!


martedì 19 giugno 2007, 14:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
alla cavalla che stava prima con aglio è successa una cosa simile..
il veterinario ha dato questa spiegazione : è la conseguenza a tutte le cacchette che gli fanno le moschedentro all'occhio.. hai presente quando gliene vedi a migliaia intorno agli occhi?! ecco..
noi gli abbiam fatto impacchi di acqua borica.. o anche semplicemente camomilla.. ed è passato tutto n breve tempo..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


Ultima modifica di freedom il martedì 19 giugno 2007, 14:58, modificato 1 volta in totale.



martedì 19 giugno 2007, 14:58
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Subitissimo

senza esitare un secondo

XANTERVIT POMATA in farmacia, è a uso umano

la metti nell'angolo del suo occhio, in basso, e poi con le dita, gentilmente gli apri e chiudi l'occhio in modo che si cosparga bene.

FALLO SUBITO

ciao


martedì 19 giugno 2007, 14:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
grazie mille, a entrambi, corro!!! :wink:


martedì 19 giugno 2007, 15:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
A me per JR il vet ha dato un gel e un collirio in attesa di vederlo (era via x lavoro), è rimasto così per un paio di giorni poi è andato via improvvisamente. Invece se non è rosso ma è solo gonfio senza altro (ma hai detto che lacrima quindi non credo sia il tuo caso) potrebbe anche essere un aumento della pressione interna del bulbo oculare (ebbene si mi è successo pure quello :roll: ), ti danno del collirio che lo sgonfia e poi se non si ripresenta + bene, altrimenti è una cosa cronica se non ricordo male.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


martedì 19 giugno 2007, 15:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
acqua borica...sempre.....per tenerlo pulito e poi crema antibiotica....al un mio cavallo è rimasto gonfio 6 giorni!!!!...è normale....si infiamma...e l'occhio è delicato....e soprattutto in estate con mosche...polvere e tutto è sempre sporco....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 19 giugno 2007, 15:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
a noi e' capitato di trovarli con gli occhi lacrimosi, abbiamo fatto sia gli impacchi con la milla che con acqua ossigenata ma non passava cosi' il veterinario mi ha dato il nome di una crema che si usa anche per umani, un paio di applicazioni e gli occhi sono tornati come nuovi! se vai in farmacia (veterinaria) ti danno sicuramente il prodotto giusto...per quanto ne so io la camomilla disinfiamma e pulisce ma non abbastanza in profondita' da curare in caso ci sia qualcosa di piu' serio.... con questa pomata noi abbiamo risolto il problema! :wink:


lunedì 25 giugno 2007, 17:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO