Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:49



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 informazioni su farmaco per navicolite 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 3:23
Messaggi: 13
Messaggio informazioni su farmaco per navicolite
Salve a tutti.
ho un cavallo da salto ostacoli di 8 anni,a cui è stata da poco diagnosticata una navicolite all'ant sx in fase iniziale,infatti mostra una zoppia su terreno duro a mano dx e praticamente nessuna zoppia su terreno morbido.
oltre al pareggiamento degli zoccoli e ad un ferro in alluminio,mi è stato anche consigliato dal veterinario,in caso con la nuava ferratura non ci fossero evidenti miglioramenti,di procedere con il Tildren. che mi potete dire di questo farmaco? è efficace per un cavallo da salto?
grazie mille!


venerdì 26 febbraio 2010, 3:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
prova a scrivere un messaggio privato all'utente Andrea, lui ha avuto ottime esperienze col tildren sul suo cavallo da salto!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 26 febbraio 2010, 9:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
se n'era già parlato anche sul forum.

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 26 febbraio 2010, 10:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 3:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
ah grazie mille.
ho mandato un messaggio privato ad andrea,ma se qualcuno avesse comunque informazioni sul farmaco,effetti ecc... mi faccia sapere per favore.
grazie!


venerdì 26 febbraio 2010, 14:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
Si, clicca sull'opzione 'cerca' e scrivi tildren, troverai un sacco di discussioni

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 26 febbraio 2010, 17:17
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 3:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
grazie in effetti ho trovato di ogni,e tutti mi hanno risollevato il morale! ora speriamo! :wink:


sabato 27 febbraio 2010, 1:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
il mio vet ha fatto la sperimentazione ufficiale del tildren..
dice che tutti i vet lo consigliano xkè costa molto e ci si può guadagnare dando l'impressione che il cavallo migliori xkè effettivamente sembra dare risultati nel primo periodo dopo l'uso, ma in realtà non dà nessun effetto definitivo nè duraturo.
in sostanza lo sconsiglia, dice che non serve a nulla per il benessere del cavallo. solo molti molti soldi.


domenica 28 febbraio 2010, 19:47
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 3:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
ma nn saprei,la sostanza è la stessa che si utilizza contro l'osteoporosi per,ad es,le donne in menopausa,e per i medici,l'acido tiludronico ha degli effetti sorprendenti,naturalmente ripetutto nel tempo,ad es,ingerendolo una volta a sett.(persona intendo).....
neei cavalli è logicamente un pò diverso, ed è cmq una cosa che dovrebbe ripetere a vita,perchè come nelle persone l'osteoporosi nn si ferma mai,ma l'acido til.sostituisce ciò che l'osso perde,per cui se il tuo istruttore nn ne è soddisfatto probabilmente è perchè riteneva che un unica applicazione bastasse,ma temo che si aun'applicazione all'anno per tutta la vita del cavallo!!
cmq staremo a vedere tra qualche settimana lo testerò sul mio equino e vedremo! =))


domenica 28 febbraio 2010, 21:30
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 3:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
per quanto riguarda il costo,mizzega se hai ragione ,costa un botto cavolo!!!!! ma per tutti i medicinali dei cavalli,perfino degli antifiammatori sono aumentati di prezzo!!! allucinante!!! hanno dei costi allucinanti,però almeno questo lo fai una volta all'anno!!!! una spesa fattibile!
sarà quando andrò a ritirarlo che penserò a vendere il mio rene probabilmente!!!hahhahha!!! ciaoooooo!!!!! =))


domenica 28 febbraio 2010, 21:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
il tildren non lo fai una volta l'anno...
costa piu di 300 euro la confezione..
in piu se il cavallo ha chip in formazione o chip intraarticolari potrebbe stimolarli a calcificare e quindi a creare disturbi articolari.. ecco la controindicazione che un veterinario non ti dirà mai..
quindi o lo lastri dalla testa ai piedi o io non rischierei di fare ulteriori danni..
oltre al fatto che se fai il flebone unico il cavallo 70% ti va in colica..


domenica 28 febbraio 2010, 22:49
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 3:23
Messaggi: 13
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
a dir la verità 350 euro costa,a meno nn si riesca ad avere un piccolo sconto ,ma niente di che,comprendo perfettamente le controindicazioni,oggi sono riuscita ad avere max info sul prodotto,è c'è anche ipertensione,cardiopatia,,collasso ecc......ma se vai a vedere il bugiardino di un integratore alimentare,ti dice le medesime cose.
so che nn si dovrebbe usare con presenza di schinelle,formelle,insomma di calcificazioni già in atto,ma penso che in base alla percentuale di successo sia un rischio interessante,per rimettere in sesto il proprio cavallo.
poi il mio veterinario me ne ha parlato,ma prima ha anche aggiunto si deve vedere con la ferratura in alluminio come si rimette,x' essendo una navicolite lieve,nn è il caso di partire subito in quarta,tutto a piccoli passi !!!! incrociamo le dita anche solo con la ferratura!


lunedì 1 marzo 2010, 2:10
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 17:03
Messaggi: 2
Messaggio Re: informazioni su farmaco per navicolite
Hai poi fatto il tildren o hai solo cambiato ferratura?
Io per la navicolite sto somministrando l'isossisuprina ma non saprei dire se sta facendo effetto o no perchè è da poco che la dò. Vedremo tra altre 2 settimane...
Il tuo vet non te ne ha parlato? O l'avete scartata per qualche motivo preciso?


lunedì 17 maggio 2010, 21:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO