Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Sux Ragadi!! help me.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Sux Ragadi!! help me..
ragaazzi il mio cavallo ha delle mege ragadi su tutte e 4 le zampe... da 2 giorni metto pomata all'ossido di zinco...
e faccio saponate e saponate tutti i giorni... ma la pomata ne devo mettere tantaaa???
e poi dopo k gli passano conviene mettere fasce?
IL mio istruttore k è molto esperto dice k ora gli cadano.. ma bah.. sn perplessa...


giovedì 3 gennaio 2008, 22:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
inteprete?? Giuly ti supplico scrivi in italiano, nn ti si capisce!!
Cmq le ragadi vengono anche per la troppa acqua io non farei saponate tutti i giorni assolutamente. Ma il tuo vet ti saprà consigliare meglio :wink:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


giovedì 3 gennaio 2008, 22:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
fai le saponate col betadine,poi asciuga bene bene le gambe, si formeranno le croste, poi cadranno e metterai la pomata all'ossido di zinco x far ricrescere il pelo.


giovedì 3 gennaio 2008, 22:49
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Fiamma ossidrica e le bruci... a parte l'odorino di pelo bruciato, non dovrebbero piu riformarsi... 8)


giovedì 3 gennaio 2008, 23:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
uhauhauha dai andre ke poi c'è qualcuno ke si lamenta xkè i consigli possono fare danni!!


giovedì 3 gennaio 2008, 23:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Giuly, ci saranno 6 discussioni sulle ragadi, bastava cercare.. :roll:

in ogni caso, per la monella, oltre a scrivere in modo decente e non da sms/dipendente, un consiglio da amico, controlla il box del tuo cavallo, e se è sporco vai a lamentarti dal gestore,le ragadi vengono per il box lercio, di solito!!!!


venerdì 4 gennaio 2008, 0:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio 
eee andrea fino a ieri litigi che ci sono stati x il box....
comunque gli sono venute per il campo fangoso che c'è stato qualke settimana fa!


venerdì 4 gennaio 2008, 0:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora, oltre ai box lerci, avete il campo di palta, ma ogni tanto spazzolare i piedi?? No???
Il box lercio è colpa del gestore, ma se il campo e di palta, poi i piedi li devi pulire.. e li è colpa tua... :?


venerdì 4 gennaio 2008, 0:37
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45
Messaggi: 1010
Località: Lombardia
Messaggio 
ho creato una discussione che raccoglie le discussioni più importanti o gli argomenti più richiesti (aspetto segnalazioni!!!) chiamata "Discussioni da ricordare":
ed ecco un link che potrebbe esserti utile recuperato da quel topic: http://www.equiweb.it/forum/ragadi-t586 ... ght=ragadi


ciauz

_________________
Immagine
Filippo Lazzarini
http://www.equiweb.it
info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton


venerdì 4 gennaio 2008, 0:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Andrea nn vengono anche per l'uso eccessivo di acqua nel periodo invernale o sbaglio?

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


venerdì 4 gennaio 2008, 11:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Si Ary, anche per quello....
infatti io ho dovuto tagliare i lunghi peli delle zampotte di Deny perchè erano davvero troppo folti e trattenevano tanta acqua !!!

_________________
Ridatemi la Mia stella!


venerdì 4 gennaio 2008, 12:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[color=blue][b]Si Ary, anche per quello....
infatti io ho dovuto tagliare i lunghi peli delle zampotte di Deny perchè erano davvero troppo folti e trattenevano tanta acqua !!![/b][/color]

Da quel che so io quei peli facilitano invece lo scorrere dell'acqua...
Per quanto riguarda le ragadi ci sono davvero svariate opinioni,c'è chi dice di non bagnarle, chi di fare saponate al betadine e poi pomata all'ossido di zinco.Io uso il secondo metodo.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


venerdì 4 gennaio 2008, 13:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio 
oggi ho visto molti miglioramenti... gli anteriori sono diciamo "quasi guariti"... poi in un posteriore, aveva proprio ferite... normale????????? :roll: ... IL my istruttore.. dice k ci vuole pasienza e k stanno migliorando molto.. poi gg mi ha consigliato di non bagnare le zampe... e con un panno umido eil bruscone cercare di levarle 1 pò... e poi dopo subito un pò di ossido di zinco...
x ora gliene metto un pò di meno ... dato k x alcuni gg gliene ho messa trp... ma oltre alla pomata di ossido di zinco 100% si possono usare altre pomate tipo quelle dei bambini?? mi dike qualkuna cme si kiama???????


venerdì 4 gennaio 2008, 21:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio Re: Sux Ragadi!! help me..
Io utilizzo il metodo lavaggio con betadine, asciugo bene con un panno pulito e dò una bella passata di Eu"""""na. Così finchè le ragadi non sono completamente sparite. E si sa, ci vuole tempo. Le fasce giuly non servirebbero pressochè a nulla.
Sara, anche io sapevo che quel ciuffo di peli che tu hai tagliato ce l'hanno proprio per far si che l'acqua scivoli via

_________________
Silvia


sabato 5 gennaio 2008, 13:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Sux Ragadi!! help me..
Lo sapevo anche io, infatti non gliel'ho tagliato subito.
ma stiamo parlando sempre delle zampre di un haflinger, non di un normale cavallo..e di peli non ce ne sono poi così pochi.
Alla fine l'ho fatto anche perchè, non dovendo bagnarle più..solo con il bruscone non arrivavo fino in fondo e in pratica spazzolavo il cuffetto ma le ragadi rimanevano attaccate alla pelle, un giro vizioso in pratica.
Comunque ora che stanno ricrescendo non ho intenzione di tagliarli di nuovo... :wink:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


sabato 5 gennaio 2008, 13:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO