Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:49



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 valutazioni 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio valutazioni
buon pomeriggio forum !

come già detto altrove sono in vena di cambiamenti.. in queste ultime settimane mi sono data alla ricerca di un posto carino per il Sonnyno ma, nella zona, non ho trovato nulla di appetibile.

confesso che inizio a demoralizzarmi un pochino :|

confesso che è una pura utopia del momento , che volevo condividere con voi..

ho la fortuna di possedere ( è della mia famiglia preciso) una casa in campagna con un grande parco intorno.

la casa purtroppo non è sfruttabile come abitazione attualmente ( è grande ma ha un portico davanti che ruba molto spazio) , il giardino invece è tenuto abbastanza bene.

sarebbe un sogno utilizzare questo spazio per Sonny e per un eventuale altro cavallo , ma ci sono una serie di inconvenienti che non saprei come aggirare

la tenuta si trova in cima ad una salita di strada sterrata abbastanza ripida, questo potrebbe costituire un problema nel trasporto delle materie prime (fieno, lettiera ecc)

nel caso in cui non si potesse sistemare la casa , non ci potrebbe abitare nessuno e questo renderebbe pressochè impossibile lasciarci lì degli animali da soli..
: Hurted :

temo che il tutto rimanga un bel sogno destinato a non concretizzarsi mai .. non mi aspetto risposte o soluzioni of course, era solo uno sfogo personale ! : Thumbup :


martedì 27 settembre 2011, 20:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: valutazioni
...e fai bene a sfogarti!
certo che scusa se te lo dico ma è proprio 1 gran cas**o! :wowo!!:
io nn so cosa fareixò nn mi preuccuperei tantissimo sul problema del fieno e paglia anche se rimane cmq un grosso problema.
scs se te lo chiedo ma tu nn puoi andare ad abitare lì?
oppure magari potresti affitarlo a qualcuno che sa quello che fa e ti curi il cavallo oppure te lo cura quando tu nn puoi!

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


martedì 27 settembre 2011, 20:57
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: valutazioni
Ma se ha detto che la casa non è abitabile!

Perchè anche se la casa fosse sistemata nessuno potrebbe abitarci? La salita sterrata è l'unica via d'accesso?

Perchè non la vendi e ne compre un'altra? :hahaha:

_________________
Immagine


mercoledì 28 settembre 2011, 8:23
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: valutazioni
Cita:
. Perchè non la vendi e ne compre un'altra?


Hahahahahhaah hai ragione , sarebbe la cosa migliore !!

Sì, purtroppo attualmente è inabitabile.. Ha luce , gas e acqua, ma avrebbe bisogno di lavori di ristrutturazione ingenti... Oltretutto si trova nel Parco del Ticino, di conseguenza i permessi sono praticamente impossibili da ottenere..

:picchiatesta:


mercoledì 28 settembre 2011, 9:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: valutazioni
Guarda, Vino e gli altro due cavalli sono a casa della mia amica che la sta ristrutturando, ma per adesso... E credo ancora per un bel po'... non è abitata. Quindi dobbiamo andare tre volte al giorno, dandoci dei turni, per dare da mangiare, metterli in paddock e pulire i box.
Se devi darti i turni con qualcuno deve essere qualcuno che si intende di cavalli, che si accorga se stanno male e sappia intervenire o decidere cosa fare.
La mia paura più grande é di trovare uno di loro agonizzante la mattina presto perché la notte sono soli e nessuno li serirebbe.... : Hurted :


mercoledì 28 settembre 2011, 11:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: valutazioni
Beh, Siska, se è per quello nemmeno nella mia scuderia c'è qualcuno la notte...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 28 settembre 2011, 12:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: valutazioni
Neanche qualcuno che abita vicino?


mercoledì 28 settembre 2011, 13:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: valutazioni
Che poi, effettivamente, se anche uno ci abita vicino....non è detto che riesca ad accorgersene! Cioè, se non sono cose che magari il cavallo calcia ecc, uno che ha il sonno profondo come me non se ne accorgerebbe mai!


Comunque, a parte gli scherzi,, non avete mai considerato di venderla? Io non so che utilizzo abbia adesso, però magari qualcuno lo trovate...e con quello che realizzate prendete qualcosa di più facilmente accessibile e in condizioni migliori :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 28 settembre 2011, 13:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: valutazioni
Non sò, io credo che se un cavallo calcia nel box perchè è in colica o altro se uno abita vicino si accorge. Vivendoci ti rendi conto subito se ci sono rumori diversi. O comunque anche per il fatto dei ladri... spesso rubano cavalli tenuti senza sorveglianza notturna. :Censured!:


mercoledì 28 settembre 2011, 13:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: valutazioni
No, Michela, la casa più vicina(che tralaltro sarebbe pure di un macellaio!!!) è ad almeno 200 mt in linea d'aria.

Ma nonostante ciò, i ladri non possono venire perchè il macellaio(!) è uno che "prima spara e poi chiede chi è"... :hahaha:
Inoltre Wy è riuscito a farsi sentire in piena notte da lui... :shock: avete presente il likit? Ebbene lo sbatteva contro la parete del box e i colpi, trasportati dal vento, sono arrivati anche alla orecchie del suddetto macellaio! :roll:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 28 settembre 2011, 14:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 11:16
Messaggi: 110
Località: Emilia
Messaggio Re: valutazioni
Il fatto che la casa non sia abitata non è un problema insormontabile, conosco tanti casi analoghi, ovviamente se si riesce a organizzarsi in modo che qualcuno competente passi almeno due volte al giorno.
Se però l'accesso non è carrabile la vedo dura...
Per quanto riguarda la casa, anche se è inserita in un parco la disciplina particolareggiata consentirà per forza almeno il restauro, difficilmente potrai aumentare i volumi e poi chiaramente tutto dipende dalla vostra volontà di investire in un restauro.


mercoledì 28 settembre 2011, 15:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: valutazioni
OmbrOmantO ha scritto:
Ma se ha detto che la casa non è abitabile!

Lo so che ha detto che nn è abitabile ma pensavo appunto alla ristrutturazione
la casa è tanto lontana da dove abiti?
Probabilmente Ombro ha ragione l'unica via forse sarebbe venderla...

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


mercoledì 28 settembre 2011, 16:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: valutazioni
la casa è abbastanza vicina a dove abito io (saranno 5 km in tutto) , purtroppo però sì, si accede solo tramite una strada sterrata che, nell ultimo tratto, procede in salita :oops:

è un peccato perchè il terreno intorno (tutto recintato e con un alta siepe) è davvero grande, articolato in maniera interessante tra prato semplice e un corridoio di alberi sotto i quali sorge uno di quei vecchi gazebo in stile liberty..

forse la vendita è alla fine la soluzione migliore, anche se è talmente poco sfruttabile che temo sarà un impresa trovare acquirenti : Blink :


mercoledì 28 settembre 2011, 16:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 11:16
Messaggi: 110
Località: Emilia
Messaggio Re: valutazioni
Sono di parte, propendo per gli interventi di recupero, e allora mi permetto di insistere.
Il fatto che sia sterrata e in salita di per sé non è l'inferno, altrimenti non ci sarebbe più un cavallo dalla collina in su; è praticabile con un camioncino?
5 km vuol dire praticamente dietro casa.
Essendo una casa isolata hai ovviamente necessità di maggiori spazi; però se la superficie coperta, escludiamo di recuperare il portico perché sei in un parco e magari non si può, è di almeno 80 mq, è interessante.


mercoledì 28 settembre 2011, 16:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: valutazioni
non c'è uno spazio vicino alla recinzione facilmente raggiungibile?
mica è detto che fieno, mangime, ecc devi portali in cima alla collina :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 30 settembre 2011, 13:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO