Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:50



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 ormai nei miei pensieri... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio ormai nei miei pensieri...
ciao ragazzi ,
vi scrivo per annunciarvi l'arrivo di una nuova cavallina nel mio maneggio.
é una sella italiana saura di 6 anni di un signore che non ha più i soldi per mantenerla e la fa girare da un maneggio all'altro per ricevere un'offerta.
Il mio maneggio è il 4 che gira ma ancora nessuno la compra!
me ne avevano parlato malissimo del tipo " non parte al trotto, è da macello", io ..diciamo... incacchiata per questo modo di dire "frequente" delle persone "ignoranti" ho voluto provarla, andando contro alla sua inesperienza e chissà quante altre cose.
L'ho provata e patatona lei, è la classica puledrotta buonissima che ha bisogno della costante pressione della gamba e la leggerezza della mano, è una normalissima cavalla giovane che non ha avuto molta esperienza e quindi in lavoro... gioca!!! : Thumbup :
La cavallina è molto sottile ma basterebbe una buona alimentazione per rimetterla in forma e una ferratura potente per rimetterla bene in equilibrio, perchè le unghie sono messe mooolto male!ma ha uno zoccolo non forte di più!
bene me ne sono già innamorata! : Love : : Love : : Love : : Love :
il problema è che io ho già il mio dinosauro e già è un problema stare dietro a lui figuriamoci due!!!
( ho aperto un altro topic dicendo che lo studio mi porta via tantissimo tempo per lui.)
però mi fa una tenerezza questa cavallina INCOMPRESA che forse, da quel che ho capito, rischia il macello!!! non è un fattore economico ma..il tempo!!!
poi ho una amica che si è innamorata di questa cavalla e la vuole comprare per andare in passeggiata col moroso....seeeeeeeeeee! lei è ... a livello "intermedio".
insomma una cavalla così giovane non mi sembra il caso.
però...forse tutto il suo amore e il mio aaiuto riuscirà a rimettere in forma e "allenare" questa cavallina ?aspetto un vostro parere o se avete avuto un'esperienza simile:) grazie ciao

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


lunedì 4 aprile 2011, 14:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: ormai nei miei pensieri...
cosa vuol dire "La mia amica è ad un livello intermedio"? tu sei un'amazzone esperta?

e cosa intendi per "ferratura potente"?

_________________
-C-

Immagine


lunedì 4 aprile 2011, 20:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: ormai nei miei pensieri...
cri&sbeauty ha scritto:
cosa vuol dire "La mia amica è ad un livello intermedio"? tu sei un'amazzone esperta?

e cosa intendi per "ferratura potente"?


non voglio che le mie parole vengano interpretate in malo modo.
lei è due anni che monta forse, ma solo in passeggiata con i cavalli della scuola io è da undici anni che monto e ho già avuto esperienza con puledri e varie gare, posso dire di avere più esperienza di lei( ciò non vuol dire che so tutto eh!).
per ferratura "potente" intendo che ci vuole una ferratura al più presto , un intervento tempestivo per evitare che peggiori ancora di più la situazione! perchè ha un 15% di muraglia marcia, fortunatamente non l'interno dello zoccolo.
La muraglia è messa veramente male, l'anteriore sx sembrerebbe marcia il dx è tutto frastagliato e crepato. Vi posterò delle foto. Oggi ho saputo la cifra che vuole il tipo che ce l'ha in custodia e si aggira sui 2000euro, per questa cavallina che è messa maluccio e per l'addestramento quasi inesistente a mio parere è un po' tanto.Il solito commerciante che se ne approfitta delle persone buone!
come minimo piuttosto di non prendersi 4 soldi la manderà al macello...
sono molto combattuta!

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


lunedì 4 aprile 2011, 20:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO