
ormai nei miei pensieri...
ciao ragazzi ,
vi scrivo per annunciarvi l'arrivo di una nuova cavallina nel mio maneggio.
é una sella italiana saura di 6 anni di un signore che non ha più i soldi per mantenerla e la fa girare da un maneggio all'altro per ricevere un'offerta.
Il mio maneggio è il 4 che gira ma ancora nessuno la compra!
me ne avevano parlato malissimo del tipo " non parte al trotto, è da macello", io ..diciamo... incacchiata per questo modo di dire "frequente" delle persone "ignoranti" ho voluto provarla, andando contro alla sua inesperienza e chissà quante altre cose.
L'ho provata e patatona lei, è la classica puledrotta buonissima che ha bisogno della costante pressione della gamba e la leggerezza della mano, è una normalissima cavalla giovane che non ha avuto molta esperienza e quindi in lavoro... gioca!!!
La cavallina è molto sottile ma basterebbe una buona alimentazione per rimetterla in forma e una ferratura potente per rimetterla bene in equilibrio, perchè le unghie sono messe mooolto male!ma ha uno zoccolo non forte di più!
bene me ne sono già innamorata!
il problema è che io ho già il mio dinosauro e già è un problema stare dietro a lui figuriamoci due!!!
( ho aperto un altro topic dicendo che lo studio mi porta via tantissimo tempo per lui.)
però mi fa una tenerezza questa cavallina INCOMPRESA che forse, da quel che ho capito, rischia il macello!!! non è un fattore economico ma..il tempo!!!
poi ho una amica che si è innamorata di questa cavalla e la vuole comprare per andare in passeggiata col moroso....seeeeeeeeeee! lei è ... a livello "intermedio".
insomma una cavalla così giovane non mi sembra il caso.
però...forse tutto il suo amore e il mio aaiuto riuscirà a rimettere in forma e "allenare" questa cavallina ?aspetto un vostro parere o se avete avuto un'esperienza simile:) grazie ciao