Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:49



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 in maneggio.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio in maneggio..
Salve a tutti (:
volevo chiedervi un parere,un consiglio..cercherò di non essere polemica ma in situazioni come queste....non sempre si può essere buoni!
L'anno scorso,esattamente in agosto,sono andata in un maneggio dove principalmente avevano bisogno di una mano..
-fare i box
-portare al prato i cavalli
-muovere cavalli
questo accordo prevedeva che io "lavorassi" per due settimane...se non lavoravo come dovevo chiaramente tornavo a casa. invece ho lavorato bene. mi hanno proposto dei cavalli in mezza fida per fare concorsi e prendere il brevetto. purtroppo,per cause economiche mi sono lasciata scappare dei cavalli fantastici con cui avrei potuto fare di tutto. Nel frattempo ho conosciuto il mio dolce amore,Sivil. Lui viveva nella capannina. I suoi proprietari non venivano da circa tre anni ( quindi non pagavano niente.. ) assieme al mio amore,anche altri due cavalli sono stati "abbandonati". questi altri due erano molto piu docili del piccolo sivil. quindi il mio istruttore li ha utilizzati per la scuola. uno dei due però,poteva essere venduto perchè aveva del potenziale..( all'epoca ).. non è riuscito a venderlo. un anno fa una ragazza è venuta al maneggio per imparare a montare. si è innamorata di codesto cavallo e appena ha potuto ha iniziato a montarlo. dal giorno in cui si è presa cura di lui ad oggi sono poche le persone che hanno montato il suo amato cucciolino. però ricordiamoci che lei non ce l'ha in mezza fida.. e non versa un soldo al maneggio ( ne per le lezioni, ne per il mantenimento del cavallo ). io continuo a dare una mano in maneggio però il mio sivillino viene montato. eccome se viene montato!! viene utilizzato per la scuola,per chi se la cava un po' meglio..rispetto ai principianti dal momento che il mio equino non è per principianti. io e questa ragazza siamo uguali. non versiamo un soldo al maneggio. il punto è,che io AIUTO e in cambio monto il mio sivillino,lei NON aiuta e si monta il suo pupo e pretende di montarlo solo lei. infatti,guai a chi lo monta! io invece non faccio storie..ma vi par possibile?? cioè,Sivil nessuno aveva voglia di rimetterlo apposto. tutti l'han lasciato in capannina e SOLO io sono andata a riprenderlo. e ora? ora tutti lo montano perchè ormai è apposto.
io non lo trovo giusto.
la mia idea era quella di andare dal mio istruttore,capo del maneggio e chiedere se perfavore potevo montare Sivil solo io,dal momento che il lavoro che faccio con lui sembra inutile se poi lo montano altre mille persone.
per esempio,sto cercando di raccogliere il galoppo,di tenerlo più regolare e ordinato..arriva la gente della scuola,va in passeggiata e il cavallo galoppa pancia-terra. e così anche all'interno del maneggio...
potete darmi un consiglio? cosa devo fare?
grazie!

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


martedì 12 luglio 2011, 19:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: in maneggio..
nessuno?? :(

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


mercoledì 13 luglio 2011, 13:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: in maneggio..
prova a chiedere. non costa nulla..
il fatto che è che non sai quali siano i termini dell'accorda tra istruttore e questa ragazzina. e non è detto che il cavallo che monta lei sia utilizzabile facilmente come sivil..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 13 luglio 2011, 13:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: in maneggio..
la ragazza è senza esperienza. è ancora una principiante.
ho montato il "suo" cavallo e,oltre ad essere zoppetto (ora fortunatamente è migliorato),è davvero un pezzo di pane. mi sono trovata davvero bene! non vuol dire niente che i cavalli più alti e grandi siano meno docili rispetto a quelli piccolini..ANZI! (come sostiene lei )..sivil è un piccolo b******o in confronto al gigante della ragazza..il suo cavallo sarebbe ottimo per la scuola..un tempo infatti prima che arrivasse lei in mezzo alle noci di cocco, il cavallo svolgeva qualche corda e qualche lezione di salto..in tutta tranquillità.

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


mercoledì 13 luglio 2011, 15:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: in maneggio..
beh se è zoppo e non lo usano forse è per quello..
detto ciò chiedi

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 13 luglio 2011, 15:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: in maneggio..
PROTESTA!!! : Andry :
Non puoi permettere che lascino a quella lì :Censured!: il suo cavallo tutto per sè!
O dici che il tuo cavallo vuoi montarlo solo tu o dici a quella lì che deve dare una mano anche lei nel maneggio! :picchiatesta:
dillo al direttore del maneggio esponi le ragioni per cui proesti come in questa lettera! :x
poi dimmi come è andata! :wink:

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


mercoledì 13 luglio 2011, 17:18
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: in maneggio..
nuvolina il tuo intervento così non ha nessun senso perchè non puoi dire protesta contro qualcuno quando non hai ben chiara la situazione.

è già tanto che lascino montare gratuitamente le ragazze quindi c'è ben poco da protestare.

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 13 luglio 2011, 17:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: in maneggio..
se e gia tanto che le ragazze montino gratis perche a lei allora lasciano un cavallo tutto per se mentre a me no?

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


giovedì 14 luglio 2011, 14:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: in maneggio..
scusa Sivil, proviamo allora a vederla da un punto di vista diverso: cosa dovrebbero dire quelli che pagano le lezioni per montare a rotazione i vari cavalli della scuola? Dopotutto il loro denaro è paragonabile al tuo lavoro, se ogn'uno pretendesse di avere l'esclusiva di un cavallo, il gestore farebbe il missionario e lavorerebbe per la gloria del signore.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 14 luglio 2011, 14:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: in maneggio..
anche io l`ho vista da questo punto di vista.
ma alla fine,nel mondo,fortunatamente,c`e gente buona che cerca di aiutare il prossimo come meglio puo. come il mio istruttore. la gente che paga nel mio maneggio ( fide e mezze fide ) ha super cavalli. io non un super cavallo,per niente! nessuno l`ha voluto finche non sono arrivata io a metterlo apposto. ora tutti lo vogliono. strano eh? nove mesi fa potevo andare al maneggio e contare sul mio amico Sivil. ora vado in maneggio,spalo letame a piu non posso,porto i cavalli al prato e al paddock,preparo cavalli per la scuola e qualche volta faccio anche qualche lezione. non vengo pagata,ma in cambio vorrei la situazione di nove mesi fa,quando sivil era ancora tutto per me.

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


giovedì 14 luglio 2011, 14:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: in maneggio..
prova a chiedere perchè il cavallo di quella ragazza viene montato solo da lei

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


giovedì 14 luglio 2011, 14:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: in maneggio..
Nuvolina ha scritto:
prova a chiedere perchè il cavallo di quella ragazza viene montato solo da lei

: Thumbup :
sara difficile avere una risposta.

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


giovedì 14 luglio 2011, 15:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: in maneggio..
Sivil ma ti piace o no fare quello che fai? Se ti pesa spalare il letame o portare i cavalli al prato forse la risposta è no.
Vuoi montare solo tu il cavallo? Prendilo a mezza fida!
I ragazzi che montano da me in cambio di una mano in scuderia non si sono mai permessi di sindacare sull'assegnazione dei cavalli. Montano quello che trovano scritto sulla lavagna, montano tutti i cavalli indistintamente come se tutti fossero campioni del mondo, dall'ultimo vecchietto della scuola, alla mia cavalla da 130, tutti con la stessa considerazione e la stessa cura. E se arriva un cavallo difficile da riprendere in mano e mettere in ordine, nel momento in cui questo cavallo è utilizzabile da tutti sono loro i primi a dirmelo ed è per loro un punto d'orgoglio vederli montati dai principianti.
Questa io la chiamo passione...

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 14 luglio 2011, 17:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: in maneggio..
Nuvolina i motivi per cui l'altra monta in esclusiva un cavallo sono faccende private tra lei e il proprietario del cavallo. Io non devo rendere conto a nessuno del perchè do il mio cavallo da montare e a che titolo.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 14 luglio 2011, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: in maneggio..
Nel maneggio che frequento io le cose vanno diversamente Ross.
Se tu ai tuoi allievi prometti una cosa e la fai BUON PER TE PERCHE SEI ONESTA.
Qua non e cosi e io faccio la polemica. Mi ha promesso una cosa? La mantiene. E se non puo, me lo dice. Non e stato cosi.
Non e questione di passione o meno, e questione di ONESTA...

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


venerdì 15 luglio 2011, 15:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO