Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Animatore Pony di I livello 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Animatore Pony di I livello
Salve volevo un informazione dato che io ultimamente non sono molto aggiornata e ringrazio chi mi può rispondere per conoscenza sicura.

La prima domanda è la seguente Un animatore pony di I° Livello può far saltare una persona maggiorenne?

Seconda domanda: io privato che non faccio lezioni con l'istruttore e nemmeno la mezza fida la seguo nel lavoro con il MIO cavallo sotto il SUO consenso nel centro dove risediamo possano aver da ridire qualcosa (metto in conto che la mezza fida non mi paga e che do dei suggerimenti la domenica che a volte vado a fare un a girata al centro) specialmente sul lavoro sul salto (notare il salto si stratava di un cavalletto di 10cm da terra a fatica)

Terza domanda: sia l'animatore che un OTB per lavorare deve essere sotto la supervisione di un istruttore federale vero?

Ringrazio molto


domenica 18 marzo 2012, 16:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Animatore Pony di I livello
dipende cosa intendi per far saltare...

comunque un animatore pony di 2° livello non ha bisogno di un istruttore se è in un pony club oppure se non porta in concorso. un oteb ha sempre bisogno di un istruttore..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 19 marzo 2012, 15:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Animatore Pony di I livello
no sono in un centro ippico ma la figlia della proprietaria ha avuto da ridire 1 dicendo che non si puo far saltare soli se maggiorenni e la mezza fida mia lo è due che gli animatori di 1 livello non possano far saltare. Io non avevo voglia di discutere il famoso salto okkio al salto era un cavalletto di 10 cm si e no che la mia mezza fida mi aveva chiesto di insegnarle a fare dato che va in passeggiata e per fossi e tronchi è bene impari. Questo perchè le stavo dicendo come fare cosa fare premettendo che l'istruttore non c'era sennò non lo avrei fatto dato che rispetto la gente. E non penso facessi nulla di male dato che lei era maggiorenne, la cavallina è mia non penso di dar noia a nessuno. Da noi l'istruttore non è obbligatorio, ma non vedo perche' non possa fare quello che voglio (entro i limiti ovvio ma non penso di far nulla di male) con la mia cavallina se non reco danni a nessuno e nemmeno possano obbligare qualcuno a prendere l'sitruttore se non lo vuole. Premetto che la bimba non mi paga lei monta sempre sola , io la domenica vado a fare una girata e le do qualche suggrimento su come montare la MIA cavallina.

Chiedevo se era vero per informazione dato che io è tanti anni che ho la qualifica e possono esser cambiate le regole anche se ho una vasta esperienza nel campo dato che penso se non lo posso fare come animatore lo posso fare come privata proprietaria di un cavallo.

Solo per chiarirmi le idee.


lunedì 19 marzo 2012, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Animatore Pony di I livello
Se l'altra persona è maggiorenne ed è dotata di assicurazione non vedo perché non possa montare senza la presenza di un istruttore. Non credo che qui c'entri nulla qualifiche o proprietà..

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 19 marzo 2012, 18:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Animatore Pony di I livello
ciao si la ragazza è maggiorenne a patentino ludico e la cavalla è la mia io la stavo un pò seguendo ma chiamare salto un cavalletto di 10cm dove la cavallina portata tranquilla scavalca al trotto è un parolone. La scusa era solo perchè chi vuol saltare deve fare lezione x forza con l'istruttore ma qui non si sta parlando di salti veri e propri si parla di cavalletti 10 cm da terra che il cavallo passa tranquillamente al trotto e se lo strizzi un pochino lo salta anziche scavalcarlo non arrivava nemmeno a toccare 50cm. Se vogliono essere pignoli allora quello quella ragazza definita istruttore è solo un OTB che insegna in un centro e non ha istruttore alle spalle solo e la moglie del figlio dei proprietari... se vogliamo esser pignoli, se poi realmente non ti fai i cavoli tuoi e voi rompe le balle ... :-D


martedì 20 marzo 2012, 16:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO