Autore |
Messaggio |
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
 PALIO DI SIENA
Lasciando perdere gli aspetti negativi, come i voli e le morti... tutto quello che ci gira in torno a me piace un sacco... intendo le sfilate, la complicità della sorte... i riti e le superstizioni...
Si... si pensa di modificare il tracciato... ma se si modificasse il tracciato... perderebbe tutto....
la mossa originale:
TORRE - Donnaiuolo
CHIOCCIOLA - Elfo di montalbano
ONDA - Ellery
BRUCO - Berio
LUPA - Zodiach
TARTUCA - Et di gallura
CIVETTA - Vai go
LEOCORNO - Alessandra
NICCHIO - Brento
contrada di rincorsa AQUILA - Zilata usa
Il cavallo della Torre ha perso un ferro...
Voi cose ne pensate del Palio???
|
sabato 2 luglio 2005, 20:20 |
|
 |
|
 |
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
a me non piace, proprio per i motivi che hai lasciato perdere tu, e poi alla fine della corsa chi è che viene portato con grandi onori per tutta la città?
ovviamente il cavaliere, il cavallo viene totelmente dimenticato
almeno questo l'unica volta che io ho visto il palio, poi non so
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
sabato 2 luglio 2005, 20:27 |
|
 |
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
da comune bipede mi affascina davvero 1 sacco, è stupendo, ma da amante di qs fantastici animali nn posso far altro che detestarlo(cordialmente[;)]), ma pur sempre detestarlo, x l'obolo di vite equine che ogni anno pretende[V]...
per una città cs attaccata ai cavalli qual'è Siena,merita continuare a tenere in vita una tradizione che di cavali ne uccide cs tanti?[?]
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
sabato 2 luglio 2005, 20:29 |
|
 |
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
botulino ha scritto:
a me non piace, proprio per i motivi che hai lasciato perdere tu, e poi alla fine della corsa chi è che viene portato con grandi onori per tutta la città?
ovviamente il cavaliere, il cavallo viene totelmente dimenticato
almeno questo l'unica volta che io ho visto il palio, poi non so
QUOTO
[xx(][:(!][:0]E AVEVTE VISTO LA PARTENZA ?!?
CAVOLI, RISCHIAVANO DI "ROMPERSI" SOLAMENTE A STARE LA AMMASSATI QUEI CAVALLI!!![:0][:(!][xx(]
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
sabato 2 luglio 2005, 20:32 |
|
 |
PONYGAMESPLAYER
Utente
|
...e l'Aquila non riusciva a partire....
comunque....a me piace il fatto che si ripeta di anno in anno perchè è UNA TRADIZIONE...
|
sabato 2 luglio 2005, 20:34 |
|
 |
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
è una tradizione, è vero, ma cmq si dovrebbe avere più rispetto i cavalli
dopotutto sono loro i protagonisti, e sono anche quelli che ci rimettono sempre....
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
sabato 2 luglio 2005, 20:40 |
|
 |
Tazl
Utente
|
ha vinto il Bruco....
|
sabato 2 luglio 2005, 20:41 |
|
 |
Tazl
Utente
|
botulino ha scritto:
a me non piace, proprio per i motivi che hai lasciato perdere tu
Li ho lasciati perdere proprio perchè sono i motivi che non me lo fanno piacere!!!
|
sabato 2 luglio 2005, 20:47 |
|
 |
PONYGAMESPLAYER
Utente
|
botulino ha scritto:
è una tradizione, è vero, ma cmq si dovrebbe avere più rispetto i cavalli
dopotutto sono loro i protagonisti, e sono anche quelli che ci rimettono sempre....
[B)][:)]si...ma è stato l'unico motivo(oltre ai costumi), che sono riuscita a trovare...[B)][:)]
|
sabato 2 luglio 2005, 21:03 |
|
 |
western girl
Utente
|
Qualcuno sa come e' preso il cavallo grigio che e' caduto in modo spaventoso nella curva di S.Martino? E il povero ragazzo che ci e' rimasto sotto?
_________________ Cowboy up!
|
domenica 3 luglio 2005, 12:38 |
|
 |
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
ho trovato questo su internet
Come tutti gli anni non sono mancate le cadute: ha aperto la serie la Tartuca già alla prima curva di San Martino, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze. E' andata peggio a Giovanni Atzeni detto Tittia, coi suoi 20 anni il fantino più giovane di questo Palio, che montava Brento per il Nicchio: mentre stava tentando di attaccare il Bruco, ha allargato la traiettoria ed il cavallo è scivolato. Tittia, che era caduto anche al precedente Palio corso sempre per il Nicchio, ha perso conoscenza per breve tempo ed è stato portato al pronto soccorso: nella caduta ha riportato traumi al volto e in altre parti del corpo.
Sospetto trauma facciale anche per Antonio Villella detto Sgaibarre, che correva per la Torre ed era tra i favoriti per la conquista del 'Cencio' di Luglio, opera di Rita Petti: caduto all'ultima curva di San Martino, è stato portato anch'egli all'ospedale, tuttavia le sue condizioni non destano preoccupazione. La stessa curva, al secondo giro della corsa, è stata fatale anche a Salasso, che correva per la Lupa: dopo la caduta è stato medicato sul posto. Non sono ancora state diffuse notizie, invece, sulle condizioni dei cavalli caduti.
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
domenica 3 luglio 2005, 12:41 |
|
 |
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
ohohhhh... non poteva mancare questa discussione...
a me piace molto come manifestazione.. è una bellissima tradizione.. ma non mi piace PER NIENTE il modo in cui lo fanno....
cavalli agittissimi, velocissimi e fragilissimi oltre che drogati marci... ci vedrei bene dei TPR o dei maremmani a correre il palio... secondo me sarebbe un modo per evitare incidenti con gravi conseguenze (ad esempio quello dello scorso 16 agosto dove è morto un cavallo in mezzo alla pista... [V])
inoltre non mi sembra che la piazza di siena sia il posto + adatto per correre il palio,.... anche se gli mettono la sabbia i rischi non mancano.. per non parlare delle curve...[xx(]
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
domenica 3 luglio 2005, 20:26 |
|
 |
PONYGAMESPLAYER
Utente
|
CONCORDO DARK!
...MA GLIELE FANNO LE PROVE ANTIDOPING A QUEI CAVALLI?[:14]
|
domenica 3 luglio 2005, 20:50 |
|
 |
Tazl
Utente
|
ieri hanno detto che tra tutti i cavalli selezionati (120) nessuno era dopato.... ma... è solo quello che dicono... poi che sia o non sia la verità.... è tutto da vedere!!!!
|
domenica 3 luglio 2005, 20:57 |
|
 |
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
Tazl ha scritto:
ieri hanno detto che tra tutti i cavalli selezionati (120) nessuno era dopato.... ma... è solo quello che dicono... poi che sia o non sia la verità.... è tutto da vedere!!!!
forse non era doppato per la selezione... ma credo che qualcosa gli abbiano iniettato... [:(!]
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
domenica 3 luglio 2005, 21:02 |
|
 |
|