Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:04



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Tesina di maturità.. Aiutooo!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 16:45
Messaggi: 4
Messaggio Tesina di maturità.. Aiutooo!!
Ciao a tutti sono nuova del forum, mi sono iscritta per un aiuto, frequento il quinto anno di liceo e studio chimica, mi piacerebbe molto fare una tesina che riguardi il cavallo, sapreste darmi qualch suggerimento?
Io stavo pensando di parlare della genetica del colore del manto del cavallo ma ho paura che possa essere noioso per alcuni professori se non sono interessati ne a chimica ne ai cavalli :o.O: non saprei.. voi che ne dite??
Voi avete delle idee di qualcosa che riguadi il cavallo inerente alla chimica principalmente??
Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti :-D


venerdì 12 aprile 2013, 17:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 10:35
Messaggi: 37
Località: Marche
Messaggio Re: Tesina di maturità.. Aiutooo!!
Hidalghina ha scritto:
Ciao a tutti sono nuova del forum, mi sono iscritta per un aiuto, frequento il quinto anno di liceo e studio chimica, mi piacerebbe molto fare una tesina che riguardi il cavallo, sapreste darmi qualch suggerimento?
Io stavo pensando di parlare della genetica del colore del manto del cavallo ma ho paura che possa essere noioso per alcuni professori se non sono interessati ne a chimica ne ai cavalli :o.O: non saprei.. voi che ne dite??
Voi avete delle idee di qualcosa che riguadi il cavallo inerente alla chimica principalmente??
Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti :-D


Potresti parlare della trasmissione del colore nei cavalli pezzati, in particolare i Paint Horse e gli Appaloosa, i primi in particolare. Io non sono un intenditore della materia ma se vai sui siti delle relative associazioni credo che trovi qualcosa che ti può interessare (APHA e AHC)

_________________
www.gianniwest.com


martedì 16 aprile 2013, 16:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 16:45
Messaggi: 4
Messaggio Re: Tesina di maturità.. Aiutooo!!
si grazie potrebbe essere un'idea.. peccato che su internet sto trovando davvero troppo poco materiale a riguardo : Hurted : spero che qualcuno possa suggerirmi qualche sito, libro o altro da leggere sulla genetica del colore.. la trasmissione del colore o magari anche altre cose di genetica o chimia in generale che riguardino il cavallo! Mi piacerebbe davvero tanto fare una tesina di questo tipo! I cavalli sono la mia più grande passione ed esporrei la tesina con grande interesse! :-D


martedì 16 aprile 2013, 22:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 10:35
Messaggi: 37
Località: Marche
Messaggio Re: Tesina di maturità.. Aiutooo!!
Hidalghina ha scritto:
si grazie potrebbe essere un'idea.. peccato che su internet sto trovando davvero troppo poco materiale a riguardo : Hurted : spero che qualcuno possa suggerirmi qualche sito, libro o altro da leggere sulla genetica del colore.. la trasmissione del colore o magari anche altre cose di genetica o chimia in generale che riguardino il cavallo! Mi piacerebbe davvero tanto fare una tesina di questo tipo! I cavalli sono la mia più grande passione ed esporrei la tesina con grande interesse! :-D


Hai guardato il sito dell APHA? (www.apha.com) se conosci l'inglese (altrimenti google tranlation aiuta molto) puoi provare a contattarli, sono sicuro che possono darti molte informazioni, anche di casi reali. Tentare non nuoce no? :wink:

_________________
www.gianniwest.com


mercoledì 17 aprile 2013, 16:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 20:09
Messaggi: 1
Messaggio Re: Tesina di maturità.. Aiutooo!!
Ciao! Avrei bisogno una mano x la tesina di maturità! Qualcuno sa darmi informazioni/materiale sul fatto che gli arti del cavallo sono come delle leve?? Grazie :-D


venerdì 14 giugno 2013, 20:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO