Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
 A Pacos...
19 anni e un sogno davvero grande. Un sogno che desideravo avverare da circa 15 anni ma che purtroppo ho dovuto abbandonare per volere dei miei genitori...AVERE UN CAVALLO TUTTO MIO...
Finalmente, da sola in un'altra città, indipendente, decido di far avverare questo mio sogno.
Ingenuamente comincio a cercare in Internet qualcosa che potesse essermi d'aiuto... ho cercato per mesi senza alcun risultato.
Ho girato mezza Italia in cerca del mio cavallino ideale ma nessuno mi aveva mai colpita veramente.
Un giorno mi arrivò una mail con una foto di un puledrotto sauro piuttosto carina (vedi firma[:p]), chiedo informazioni ma non siamo d'accordo sul prezzo e lascio stare...
Col tempo mi rendo conto che con la cifra che offrivo non sarei andata da nessuna parte e ho ricontattato il ragazzo che mi "pubblicizzava" quel puledrotto così tanto carino[:o)].
Ok, sembra un prezzo onesto, corro a vederlo insieme al mio ragazzo.
Arrivo alla scuderia e non appena l'allevatore me lo fa vedere, per un attimo ho esitato. Mi sono ricordata della foto e sembrava...diverso... più grosso, più scuro..e si, nella foto aveva appena 3 anni, adesso ne ha più di quattro...
Bello...davvero tanto bello. Hai capito di chi parlo? Ma sei tu Pacos...
Voglio accarezzarti ma non ne sei convinto, ti avvicini ma non ti fai neanche sfiorare. Hai problemi a farti mettere l'imboccatura, piccino, ti sarai fatto male...mi fai tanta tenerezza...
Esci dal box, ti puliamo..sei splendido, vieni sellato e sei perfetto per essere montato.
Prima ti monta il tuo ex padrone perchè stai al paddock da 3 mesi, poi tocca a me...[xx(]
Io non ricordo neanche come è fatto un cavallo, riesco a mala pena a batter la sella ma tu sei li, pronto ad aiutarmi. Certo, hai paura di tutto ma sei ancora un puledrotto e ti perdono. Sei anche simpatico, ti ricordi il punto esatto dove ti facevano saltare e anche se non c'era nulla tu saltavi lo stesso con me sopra. Già ti adoro ma mi sembri troppo tranquillo. Un puledrino, intero, così tranquillo lascia pensare...
Facciamo un pò di galoppo, tu fai il furbetto ed io...cado[xx(]
Mi sporco tutte le chapet di fango e tu rimani li a guardarmi come per dire:"Non sai proprio far niente[:D]".
Saluto, penso e ripenso a te giorno e notte, mi manchi...
Ritorno dopo circa 10 giorni con Annibale (ti ricordi di lui? E' molto bravo eh?). Tengo davvero a te, mi ispiri fiducia. Annibale ti monta, sei sempre più bello amore mio, saltate, saltate insieme, salti davvero tanto e rimango a bocca aperta.
Annibale scende, mi chiede di salire... sei sempre meraviglioso ma questa volta non cado[:p], comincio a conoscere i tuoi scherzetti.
Scendo, chiedo ad Annibale un parere.
"C'è da lavorare molto, il cavallo c'è, è un buon cavallo ma è anche intero e devi stare attenta, se fa problemi si castra. Per quel prezzo può andare ma è anche un pò ciondolone, troppo legato...speriamo che con il lavoro migliori..."
Lo abbraccio felicissima, mi metto d'accordo con l'allevatore. 15 giorni e tu arrivi...Era il 1 febbraio 2004.
All'inizio eri molto spaventato, spaesato, non mangiavi, avevi tanta paura, i tuoi occhi erano terrorizzati...
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2005710144946_Pacos%20001.jpg[/img] 34,72 KB
..........Ma è bastato solo un giorno per metterti a tuo agio e hai subito cominciato a metterti in mostra. Sei bellissimo amore mio, tutta la gente che si ferma a guardati, che vorrebbe fare amicizia con te ma sei sempre indifferente. Trotti, ti diverti, nitrisce, sei troppo figo![8D]
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2005710145229_pacos.jpg[/img] 31,84 KB
Io sono molto felice ma proprio in quel periodo di felicità cominciano i problemi...Tu non eri addestrato, eri stato soltanto domato senza nessuna base tecnica. Io pretendevo da un puledrino chissà cosa. Ancora oggi penso ai miei sbagli e mi prenderei a sberle.
Non andavamo d'accordo, ti facevo lavorare (male) più volte al giorno. Eri esausto e non sapevi come farmelo capire. Avevi bisogno di qualcuno bravo che ti stesse dietro ma la mia ignoranza mi portava a ignorare certe accuse, critiche e consigli.
non sapevo chiederti le cose e pretendevo che le facessi!
Mi spiace amore, mi spiace davvero tanto per essere stata così egoista nei tuoi confronti. Sei un cavallo che merita davvero tanto amore, ti adoro, sei speciale ed io mi sono comportata tanto male.
Col tempo decisi che ci vuole pazienza...molta pazienza e quando notavo i piccoli miglioramenti ero sempre più convinta che col tempo avremmo fatto tante cose insieme.
Insieme, grazie all'aiuto del nostro istruttore abbiamo imparato finalmente a fare le volte, le mezzevolte, le piccole crocette e nel giro di un anno abbiamo fatto vedere a tutti di che pasta siamo fatti!
Molti dicevano che eri un brocco, bravo a non far niente, che eri da cambiare. Io ho sempre creduto in te e grazie a questo mi hai sempre dato tantissime soddisfazioni. tutti dicono che stiamo meravigliosamente bene insieme, che ci vogliamo bene, che cresceremo insieme...Faremo tutto insieme tesoro mio. Quando starai male io sarò li con te a tenerti compagnia, quando sto male io tu sei sempre li pronto a consolarmi con i tuoi bacini e le tue simpatie.
Credevo sempre di più in te e pretendevo soltanto le cose basilari, le cose che ero certa tu mi avresti dato.
Comincia la nostra avventura nelle prime garette.
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2005710151155_pacos.jpg[/img] 76,72 KBQuanti cavalli, quanta gente, quanti posti nuovi ma tu, amore mio, non ti smentisci mai. Sempre li ad aiutarmi, qualsiasi cosa io ti chieda, giusta o sbagliata, tu la fai... Mi vizi troppo e questa la considero una cosa assurda. Il cavallo che vizia la padrona.. incredibile.
Adesso mi rispetti (quanto basta), mi chiami se ti lascio da solo in paddock, ti arrabbi tirando dei calci al box se non mi vedi per più di una settimana... Hai carattere, giochi solo quando lo dici tu e devi assolutamente vincere. Non vuoi le coccole, anche quelle devi chiederle tu ma quando le chiedi...mi fai commuovere tanto sei affettuoso...
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2005710151535_t_licia_e_pacos_010.jpg[/img] 33,44 KB
La nostra storia va avanti, altre gare, altre competizioni e piango ogni volta per la tua bontà.. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/2005710151936_pacos.jpg[/img] 35,59 KB Non esistono cavalli come te, nessuno ti conosce come ti conosco io. Ero sicura che mi saresti stato accanto anche nelle situazioni più difficli...e l'hai fatto.
Un giorno scriverò "PACOS" sulla mia pelle, in modo che tutti sappiano che quel nome è stato molto importante nella mia vita e in modo che la nostra storia possa restare nel mio cuore...per sempre.
Licia
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
domenica 10 luglio 2005, 15:21 |
|
 |
|
 |
Pacuzza
Utente
|
Scusate, non dovete per forza leggere, più che altro era una cosa che volevo scrivere da tanto tempo, forse perchè al momento che siamo lontani mi manca tanto...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
domenica 10 luglio 2005, 15:22 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
[8)][:207][:308][:408] che bella storia [8)][:o)][:I]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 10 luglio 2005, 16:09 |
|
 |
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
Che bella storia..mi sono venuti i brividi dall'emozione..spero anch'io pacuzza prima o poi di poter avere un cavallo tutto mio..è il mio sogno di sempre.[:I]
_________________ <center> </center>
|
domenica 10 luglio 2005, 16:21 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
liciuzza, sei un'inguaribile romantica, e sei davvero una brava ragazza..
sono molto orgogliosa di te, per come sei migliorata con pacos, per come state progredendo insieme..
continua così che stai andando alla grande!!
ora torno a studiare..
sto aspettando le vacanze...dai dai, due settimane e mezzo e ci vediamo!
domenica 10 luglio 2005, 16:49 |
|
 |
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
ma che bella storia liciuzza! grandi te e pacos! avanti così...1 bacione a tutti e 2![:D][:D][:D][:X][:X][:X]
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
domenica 10 luglio 2005, 19:03 |
|
 |
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
[:)][:(]non potete scrivere queste cose...
veramente....sono....commossa![:(][:)]
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
domenica 10 luglio 2005, 19:10 |
|
 |
Pacuzza
Utente
|
Grazie raga ma..io queste cose le penso veramente e piango da un giorno intero come una cretina pensando a lui [B)]
|
domenica 10 luglio 2005, 19:16 |
|
 |
trippi
|
se fosse il tuo moroso ad essere lontano piangeresti uguale??[;)]
|
domenica 10 luglio 2005, 19:20 |
|
 |
Pacuzza
Utente
|
Trippi, il mio moroso è con il cavallo ma oggi penso più a Pacos perchè forse ho visto Spirit e ha contribuito...........[B)]
|
domenica 10 luglio 2005, 19:24 |
|
 |
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
la storia è stupenda...poi dopo avervi visti insieme posso confermare che siete fatti l'uno per l'altra...
però, giusto per trovare il pelo nell'uovo, nella terza foto sembra che non abbia l'occhio povero!!!!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
domenica 10 luglio 2005, 21:13 |
|
 |
trippi
|
stavo scherzando ovviamente,anche io tra un po' andro' al mare e non so se mi dispiace di piu' lasciare qui il moroso o la cicciona...[xx(]
cmq è bello quello che hai scritto, perchè secondo me possedere un cavallo tutto mio è una grande soddisfazione, ogni volta mi stupisco di quanta gioia riesce a darmi la cicciuzza, ogni gara andata bene me la sbaciucchio e penso come sono fortunata ad averla trovata...non sempre faccio le cose bene come dovrei e poi mi sento in colpa nei suoi confronti....la lista di cose è lunga e tu sei riuscita ad esprimerla benissimo.[:D]
|
domenica 10 luglio 2005, 21:30 |
|
 |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Ahahah Licia, questa à l'ispirazione che ti ho fatto venire io ieri sera??? Molto bella la storia! Si vede che gli vuoi bene al tuo cavalluzzo!!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
domenica 10 luglio 2005, 22:34 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Bella storia Licia!!! Brava!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
domenica 10 luglio 2005, 22:45 |
|
 |
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
Spirit?? Mamma mia..piango a dirotto ogni volta che lo vedo! Troppo bello!![:I]
_________________ <center> </center>
|
lunedì 11 luglio 2005, 1:07 |