Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
 acquisto cavallo all'estero
sta mattina in ufficio non passa e così volevo chiedere a chi ha un cavallo acquistato all'estero, volevo chiedere quali sono le procedure da seguire, eventuali carte e come funziona per il pag.to con l'estero insomma tutte quelle pratiche burocratiche...ho tanta voglia di acquistare di nuovo un cavallo, anche se i miei mi ammazzano ma chi se ne frega, e ho trovato un posto oltre confine...
grasssssie[:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 22 luglio 2005, 11:34 |
|
 |
|
 |
lady_indiana
Utente
|
Per i documenti bisogna fare le traduzione del passaporto estero con cui arrivano in Italia, far compilare il pupazzetto dal veterinario e consegnare il tutto nel proprio C.R.
Per il pagamento, da me hanno accettato solo pagamenti in contanti alla consegna (in caso di rateizzazione mi avevano promesso di tenere il cavallo in consegna gratis, fino al saldo dell' ultima rata).
|
venerdì 22 luglio 2005, 11:46 |
|
 |
cLaUdIa
Utente
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:47 Messaggi: 132 Località: Milano
|
io i cavalli li ho comprati tutti in germania e li ho pagati metà in contanti all'arrivo e metà tramite bonifico bancario un paio di giorni dopo...poi vai appunto in fise con il tuo documento e lo iscrivi...[:)][:)]
_________________ un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
venerdì 22 luglio 2005, 11:54 |
|
 |
cLaUdIa
Utente
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:47 Messaggi: 132 Località: Milano
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho tanta voglia di acquistare di nuovo un cavallo, anche se i miei mi ammazzano ma chi se ne frega, e ho trovato un posto oltre confine...
[/quote:3buqdr97]
beata te....anche a me piacerebbe averne un altro...[^]
_________________ un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
venerdì 22 luglio 2005, 11:56 |
|
 |
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
nn ho mai avuto di questi problemi..visto ke ho comperato 2 cavalli italiani..!!!!!
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
venerdì 22 luglio 2005, 12:21 |
|
 |
trippi
|
secondo me comprare un cavallo all' estero puo' essere rischioso se non hai dei contatti affidabili. non ho capito se conosci già chi te lo venderà o se stai solo cercando..cmq io ti consiglierei di andare con qualcuno che sa già come muoversi e dove andare. per il pagamento penso che chi ti vende il cavallo ti dirà come fare.[:o)]
|
venerdì 22 luglio 2005, 12:38 |
|
 |
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
bhoooooo ma io non mi fiderei ....sopratutto per quello cheriguarda i documenti!
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
venerdì 22 luglio 2005, 13:33 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be x' in italia ti fidi di +???? ti inculano in italia come all estero, lunica cosa che puoi fare è crecare contatti abbastanza sicuri
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 22 luglio 2005, 15:09 |
|
 |
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
GIA FORSEDEVIFIDARDI DI KI TELO VENDE ..IO MI SONO FIDATA DI UNO SCONOSCIUTO EHO PRESSO L'INQULATA! MA MI E ANDATA MEGLIO LA SECONDA VOLTA.. ERA UN EXSOCIO DELL MANEGGIO CHE CONOSCEVO
IO MI FIDEREI DI PIU SE SAPESI KI MELO VENDE!
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
venerdì 22 luglio 2005, 15:27 |
|
 |
ladykiller
Utente
|
non è x fiducia...tranqui, forse mi capita di andare in austria e volevo fare una capatina in Czech a vedere un allevamento....tutto qui...in Italia ci sono eccezzionali soggetti, ma a volte troppa gente ci lucra su....[:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
venerdì 22 luglio 2005, 16:19 |
|
 |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
ladykiller ha scritto:
non è x fiducia...tranqui, forse mi capita di andare in austria e volevo fare una capatina in Czech a vedere un allevamento....tutto qui...in Italia ci sono eccezzionali soggetti, ma a volte troppa gente ci lucra su....[:D]
brava!!
io ho la mamma che è nata e vissuta a Praga per cui ti posso tranquillamente dire che in rep ceca ci sono dei cavalli favolosi e stra-potenti e soprattutto non costano come in italia!!
in diverse scuderia ho visto una serie di cavalli atleti bellissimi, tenuti divinamente e molto forti, dei veri e propri campioni e pensa che sono quasi tutti della scuola!!!
è incredibile, hanno dei cavalli per la scuola in grado di fare ad occhi chiusi delle c115/120.
hanno proprio un altra mentalità
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
venerdì 22 luglio 2005, 16:58 |
|
 |
ladykiller
Utente
|
ho trovato per caso un posto su internet in czech e veramente, cavallo a livello amatoriale - io cerco quello ormai..- sono paragonabili a cavalli da nazionale e il prezzo è equo...non lo so voglio fare un salto se vado in austria....x fortuna guardare non costa......prati immensi volete mettere...
e se non ci vado cerco qualcosa in italia
|
venerdì 22 luglio 2005, 17:06 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
i miei pony e cavalli sono sempre arrivati dall'estero perche' al mio maneggio commerciano anche e hanno un sacco di contatti super affidabili all'estero e Viviano e' sempre via a vedere cavalli....
col mio cavallo sono stata fortunatissima xke' non l'ho provato in francia ma e' arrivato subito x me.....
se si hanno i mediatori giusti forse e' anche conveniente....
|
venerdì 22 luglio 2005, 19:42 |
|
 |
ladykiller
Utente
|
questo è vero...ck be, se si hanno persone valide vicino non ci sono problemi....ma dato che vado forse in vacanza da quelle parti....e mi sa che alla fine il cavallo lo compro in italia....[:D]
|
sabato 23 luglio 2005, 8:06 |
|
 |
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
be...x il pagamente bisogna mettersi daccordo kn ki te lo vende...molto importante è la visita medica...quindi conviene farla fare da un veterinario del posto e madare cmq i risultaiti anche al veterinario di fiducia...poi c'è l'assicurazione x il trasporto...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
domenica 24 luglio 2005, 14:34 |
|
 |
|