Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:13

Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 i cavalli sono stupidi??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio i cavalli sono stupidi???
Ho aperto questa discussione per riflettere su questo:secondo voi i cavalli sono stupidi??????voglio conoscere le vostre opinioni su questa domanda con cui tutti i miei parenti mi tormentano dicendo che spreco il mio tempo in mezzo agli animali più stupidi della terra[:313][:313](tanto io me ne frego)....allora che ne pensate????perchè in giro si dice che i cavalli sono stupidi????[?][?]

P.S.Per me non è vero!!!!!!!!!!

mercoledì 27 luglio 2005, 18:22
Profilo
Utente

Messaggio 
il cavallo non è stupido, abitudinario si...il cavallo per sua natura vive in branco, ed è sempre in guardia dai predatori, i nostri cavalli che vivono beatemente in box, e purtroppo soffrono di noia sono diventati abitudinari, sono ormai considerati animali d'affezione alla pari di un cane...
che a volte facciano gli stupidi è una cosa ma non da considerare stupido...ho visto cavalli aprire il box e fare cose non paragonabili ad un essere stupido!!!!

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 27 luglio 2005, 18:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Perfetto....ti do ragione al cento per cento!!!!!

mercoledì 27 luglio 2005, 18:29
Profilo
Utente

Beh, se fossero intelligenti non si farebbero mica cavalcare da noi!![:D]

No, scherzi a parte... non considero il cavallo stupido anzi...
Ma li considero infinitamente buoni. Qui bisogna fare attenzione a non scambiare la stupidità per la bontà...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

mercoledì 27 luglio 2005, 19:11
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
secondo me i cavalli non sono stupidi anzi forse sono molto + intelligenti di qualsiasi animale...approfittatori certo ma stupidi assolutamente!!...alcuni sono buoni altri ingestibili altri ancora pazienti e cosi via ma nessuno di questi e stupido ognuno ha il siìuo carattere...certo tutti hanno una propria personalità ma chi osa dire che un cavallo suia stipido non deve essere ascoltato xke e stupido a sua volta!! ecco come la penso [:D]

mercoledì 27 luglio 2005, 20:45
Profilo ICQ WWW
Utente

ci saranno cavalli stupidi come c è gente stupida...

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 27 luglio 2005, 20:47
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

esatto !
concordo con chiara alla grande!
così come tutti gli altri animali...[}:)]

mercoledì 27 luglio 2005, 20:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io non e ho mai conosciuti xo sicuramente esisteranno -_-

mercoledì 27 luglio 2005, 21:08
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cavalli stupidi ce ne sn e ve lo posso assicurare!!!![:D]
poi c e gente ke dice ke sn stupidi xke s fanno montare da noi(cm ha accennato prima Licia skerzando)ma non e un fatto di stupidita.....

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 27 luglio 2005, 21:54
Profilo
Utente

no, infatti...

mercoledì 27 luglio 2005, 22:01
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
io conosco un cavallo stupido.. e vi posso garantire che confronto a lui.. gli altri equini sono einstein..

scherzi a parte..
i cavalli nn sono stupidi.. sono animali, prede.. per cui tutte le loro azioni sono per lo più giudate dallìistinto e dalla paura.. per cui spesso nn riusciamo a comprendere i loro comportamenti e li classifichiamo come stupidi..

inoltre è proprio umano definire stupidi tutti i nn appartententi alla nostra specie.. per autoconvincerci che siamo il melgio..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 27 luglio 2005, 22:10
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Non credo assolutamente che siano stupidi.Anzi!
Andando a cavallo (che parolone[:I]) da più di vent'anni,ho avuto la fortuna di vederne anche di particolarmente intelligenti.(alcuni possono usare la parola smaliziata,ma non è quella giusta)
Visto che avete parlato di cavalli "stupidi",vi pongo la domanda inversa...Quando un cavallo è stupido?Quando non fa quello che gli chiediamo?Quando ha comportamenti che a noi non vanno bene?(domanda assolutamente non polemica,ma pura curiosità)...Perchè io in tutti questi anni non ne ho mai trovato uno che potessi considerare stupido(per quello vi ho posto la domanda).[:)][:)][:)]

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

giovedì 28 luglio 2005, 8:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
lo ribadisco ancora...i cavalli non sono stupidi, lo siamo noi che li consideriamo tali perchè magari un giorno si rifiutano di fare le innumerevoli cose che gli chiediamo...e le transizioni e i salti e le appoggiate...sono esseri umani, poso soffrire e annoiarsi, divertirsi e piangere....solo perchè non parlano non significa che siano stupidi!!!!!!!!!!!

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 28 luglio 2005, 9:07
Profilo WWW
Messaggio 
Io pongo la domanda al contrario. Ditemi prima cos'è l'intelligenza, e poi decidiamo chi sia o non sia intelligente.

A parte tutto il problema che io noto è soprattutto di linguaggio. Se si imparasse a comunicare con il medesimo linguaggio, non ci sarebbero realmente dubbi sull'intelligenza equina.

Vorrei ricordare, a titolo d'esempio, che gli spagnoli, colonizzado il continente americano, considerarono selvaggi popoli come I Maya e gli Incas, principalmente perchè non ne conoscevano il linguaggio.

giovedì 28 luglio 2005, 9:08
Messaggio 
Preceduto da Red nella domada.

Allora, cosa è l'intelligenza?

giovedì 28 luglio 2005, 9:10
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo