Autore |
Messaggio |
Camillina
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 17:16 Messaggi: 16 Località: Abruzzo
|
 i cavalli sono stupidi???
Ho aperto questa discussione per riflettere su questo:secondo voi i cavalli sono stupidi??????voglio conoscere le vostre opinioni su questa domanda con cui tutti i miei parenti mi tormentano dicendo che spreco il mio tempo in mezzo agli animali più stupidi della terra[:313][:313](tanto io me ne frego)....allora che ne pensate????perchè in giro si dice che i cavalli sono stupidi????[?][?]
P.S.Per me non è vero!!!!!!!!!!
_________________ La vita è un dono prezioso....il cavallo è il più prezioso dono della vita.....
|
mercoledì 27 luglio 2005, 18:22 |
|
 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
il cavallo non è stupido, abitudinario si...il cavallo per sua natura vive in branco, ed è sempre in guardia dai predatori, i nostri cavalli che vivono beatemente in box, e purtroppo soffrono di noia sono diventati abitudinari, sono ormai considerati animali d'affezione alla pari di un cane...
che a volte facciano gli stupidi è una cosa ma non da considerare stupido...ho visto cavalli aprire il box e fare cose non paragonabili ad un essere stupido!!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 27 luglio 2005, 18:28 |
|
 |
Camillina
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 17:16 Messaggi: 16 Località: Abruzzo
|
Perfetto....ti do ragione al cento per cento!!!!!
_________________ La vita è un dono prezioso....il cavallo è il più prezioso dono della vita.....
|
mercoledì 27 luglio 2005, 18:29 |
|
 |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Beh, se fossero intelligenti non si farebbero mica cavalcare da noi!![:D]
No, scherzi a parte... non considero il cavallo stupido anzi...
Ma li considero infinitamente buoni. Qui bisogna fare attenzione a non scambiare la stupidità per la bontà...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 27 luglio 2005, 19:11 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
secondo me i cavalli non sono stupidi anzi forse sono molto + intelligenti di qualsiasi animale...approfittatori certo ma stupidi assolutamente!!...alcuni sono buoni altri ingestibili altri ancora pazienti e cosi via ma nessuno di questi e stupido ognuno ha il siìuo carattere...certo tutti hanno una propria personalità ma chi osa dire che un cavallo suia stipido non deve essere ascoltato xke e stupido a sua volta!! ecco come la penso [:D]
mercoledì 27 luglio 2005, 20:45 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ci saranno cavalli stupidi come c è gente stupida...
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 27 luglio 2005, 20:47 |
|
 |
Pacuzza
Utente
|
esatto !
concordo con chiara alla grande!
così come tutti gli altri animali...[}:)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
mercoledì 27 luglio 2005, 20:53 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
io non e ho mai conosciuti xo sicuramente esisteranno -_-
mercoledì 27 luglio 2005, 21:08 |
|
 |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
cavalli stupidi ce ne sn e ve lo posso assicurare!!!![:D]
poi c e gente ke dice ke sn stupidi xke s fanno montare da noi(cm ha accennato prima Licia skerzando)ma non e un fatto di stupidita.....
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 27 luglio 2005, 21:54 |
|
 |
Pacuzza
Utente
|
no, infatti...
|
mercoledì 27 luglio 2005, 22:01 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io conosco un cavallo stupido.. e vi posso garantire che confronto a lui.. gli altri equini sono einstein..
scherzi a parte..
i cavalli nn sono stupidi.. sono animali, prede.. per cui tutte le loro azioni sono per lo più giudate dallìistinto e dalla paura.. per cui spesso nn riusciamo a comprendere i loro comportamenti e li classifichiamo come stupidi..
inoltre è proprio umano definire stupidi tutti i nn appartententi alla nostra specie.. per autoconvincerci che siamo il melgio..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 27 luglio 2005, 22:10 |
|
 |
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Non credo assolutamente che siano stupidi.Anzi!
Andando a cavallo (che parolone[:I]) da più di vent'anni,ho avuto la fortuna di vederne anche di particolarmente intelligenti.(alcuni possono usare la parola smaliziata,ma non è quella giusta)
Visto che avete parlato di cavalli "stupidi",vi pongo la domanda inversa...Quando un cavallo è stupido?Quando non fa quello che gli chiediamo?Quando ha comportamenti che a noi non vanno bene?(domanda assolutamente non polemica,ma pura curiosità)...Perchè io in tutti questi anni non ne ho mai trovato uno che potessi considerare stupido(per quello vi ho posto la domanda).[:)][:)][:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 28 luglio 2005, 8:58 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
lo ribadisco ancora...i cavalli non sono stupidi, lo siamo noi che li consideriamo tali perchè magari un giorno si rifiutano di fare le innumerevoli cose che gli chiediamo...e le transizioni e i salti e le appoggiate...sono esseri umani, poso soffrire e annoiarsi, divertirsi e piangere....solo perchè non parlano non significa che siano stupidi!!!!!!!!!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:07 |
|
 |
Nicola
|
Io pongo la domanda al contrario. Ditemi prima cos'è l'intelligenza, e poi decidiamo chi sia o non sia intelligente.
A parte tutto il problema che io noto è soprattutto di linguaggio. Se si imparasse a comunicare con il medesimo linguaggio, non ci sarebbero realmente dubbi sull'intelligenza equina.
Vorrei ricordare, a titolo d'esempio, che gli spagnoli, colonizzado il continente americano, considerarono selvaggi popoli come I Maya e gli Incas, principalmente perchè non ne conoscevano il linguaggio.
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:08 |
|
 |
Nicola
|
Preceduto da Red nella domada.
Allora, cosa è l'intelligenza?
|
giovedì 28 luglio 2005, 9:10 |
|
 |