|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
|
Questo senso di tradimento...
Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
 Questo senso di tradimento...
Forse non sono portata per fare degli animali un divertimento, forse sono troppo sensibile o forse sono solo troppo paranoica(accendo la 3!),ma mi sta capitado una cosa strana.
Sta per arrivare a casa un nuovo cavallino, non so ancora quale di quelli visti e da vedere ancora, ma l'acquisto é imminente.
Teoricamente sarebbe tutta la mia gioia, un cavallo all'inglese, da fare o già in alta scuola, bella presenza...........eppure.........mi sento di tradire la criolla che già abbiamo.
Lei é del mio boy, da quando stiamo insieme é diventata mia di diritto, chiaramente va all'americana, é una gran testina però ha un animo nobile ed é proprio quel suo fare da gran dama, che mi fa bruciare il cuore.
Non faccio agonismo,non frequento un maneggio e ho i cavalli privatamente, ma non sono riuscita ad appassionarmi a questo tipo di monta , percui ero sempre un pò malinconica in tema di cavalli...ora sta per arrivare un sogno, ma io mi sento sporca, mi sento traditrice e sono convinta che, per mancanza di tempo, trascurerei la mia principessa...
Ma a voi é mai capitato di provare questo sentimento?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 5 agosto 2005, 14:50 |
|
 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
a me non è ancora capitato, dato che non ho cavalli di mia proprietà![V]
però penso sia normale...ma due cavalli li puoi montare tranquillamente...cioè puoi donare il tuo amore anche ad una ltro cavallo senza togliere nulla alla tua principessa!!![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 5 agosto 2005, 14:56 |
|
 |
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
L'amore che siamo in grado di dare nn ha 1 limite, nn è che se nel tuo cuore entra qs nuovo cavallo la criollina ne deve uscire x forza! nn preoccuparti e nn angosciarti, nn la stai tradendo, nn la stai abbandonando, stai sl aprendo il tuo cuore ad un altro cavallo, e se tu sei felice, vedrai la sarà anche lei!!
che saggezza eh!![:p[^][:p][:D]
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
venerdì 5 agosto 2005, 17:46 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Sinceramente no, questa sensazione non l'ho mai avuta, anche se ovviamente smettere di montare certi cavalli mi è dispiaciuto molto. Credo che l'"ultimo" segno di rispetto nei loro confronti sia stato trovare una sistemazione ottimale, con tutti i riguardi possibile. Nel tuo caso, la cavalla rimarrà cmq con te, e sono sicura che le tue attenzioni non diminuiranno!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 5 agosto 2005, 19:13 |
|
 |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
a me e capitato!
qnd ho dovuto dar via una cavallina ke tenevo privatamente prima d ricominciare ad andare a cavallo "seriamente"(s parla d qualke anno fa).....comprando un cavallo kiamato Learco del Bedesco...un cavallo della bonta inverosimile....ma col quale purtoppo la mia istruttrice nn andava d accordo!cosi ho comprato la lady!
la mia cavalletta....ke aveva saltato tanto....ma in qst cosa c sn molti contro![:D]beh...fino alla lady m era dispiaciuto lasciare i miei cavalli...ma qnd poi e stato il momento d lasciare la lady x passare al completo...visto ke lei era troppo difficile x me...alle prime armi....non volevo lasciarla!non s trattava piu d dispiacere affettivo...al quale ero stata convinta a cedere!qui sentivo d tradirla.....
solo ke continuando cn lei nn ero felice...ma nn sarei stata felice nemmeno nel lasciarla!cosi mio padre m promise ke l avremmo tenuta cn noi cmq....facendola ingravidare!
cosi arrivo la jijina![:D]
e presto probabilmente arrivera anche il pikkolo d quella iena della lady...alla quale voglio ancora tanto bene![:D]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 5 agosto 2005, 19:15 |
|
 |
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
ankio mi sento in colpa ma sl perke alkuni giorni d-inverno non posso andare dal mio cavallone ciccioso .....ma nn ti devi procupare![:354][:354]
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
venerdì 5 agosto 2005, 22:25 |
|
 |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
a me è capitato...soprattutto quando ho comprato il mio attuale cavallo m sentivo in colpa nei confronti del pony (ke ho tutt'ora)... sapevo ke il nuovo arrivo avrebbe sottratto del tempo al mio piccolo peluchino,infatti così è stato,xkè purtroppo all'inizio abbiamo dovuto separarci x qualke mese (io e il pony)... ora il mio bellissimo ponastro (ke vedo tutti i giorni) è vero ke come tempo materiale è + trascurato del cavallo però nel cuore occupano tutti e due un posto speciale e voglio bene ad entrambi indistintamente.
A volte ora capita ke io m senta in colpa nei confronti del mio cavallo xkè adoro alla follia anche un altro cavallo,del quale proprio nn potrei fare a meno anche se nn è mio... ma il mio cuoricino è tanto grande e cè spazio x tuttttttttiiii!
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
sabato 6 agosto 2005, 0:31 |
|
 |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Io ho sei cavalli...e all'inizio ero terrorizzata! Pensavo di non riuscire a dare abbastanza a tutti quanti, e soprattutto temevo di finire per trascurare il mio primo cavallo, quello che mi accompagna da sette anni, con cui ne ho passate tantissime e che ora a cusa di un brutto incidente non puo piu gareggiare.
Mi sentivo anche io come se lo tradissi, ma e' una sensazione iniziale.
Dopo i primi tempi ti rendi conto che l'affetto non puo diminuire solo perche magari non ti occupi piu cosi assiduamente della tua cavalla.
E la tua criolla il tuo affetto lo sentira anche se sarai in sella ad un altro cavallo.
_________________ Forza e coraggio!!
|
domenica 7 agosto 2005, 23:38 |
|
 |
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
..a me è capitata la stassa cosa qn 5 mesi fa è arrivato a casa il go kart..
ero felicissima ma altrettanto triste xke avevo paura ke quincy ne avrebbe risentito..avevo paura ke lo avrei trascurato..ke nn gli avrei dato piu tt quele attenzioni ke gli davo..
beh..nn è stato cosi x fortuna ed anzi ora proprio loro sono diventati inseparabili..si il quincy è praticamente la capretta del goki..se porto fuori il quincy il goki impazzisce..si vogliono un gran bene..e il bene ke io voglio al quincy è e rimarra sempre lo stesso...x fortuna..vi voglio bene amori miei..
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
lunedì 8 agosto 2005, 10:56 |
|
 |
western girl
Utente
|
Io ho 4 cavalli qui in Italia e uno negli States...Lui lo vedo solo per qualche periodo all'anno, gli voglio un gran bene e dentro di me sono convinta che lui lo sa, anche se lo vedo poco...
I cavalli a casa sono tutti speciali per me, li amo tutti allo stesso modo anche se ho una naturale preferenza per uno di loro, ma questo non vuol dire che tradisco gli altri...Li curo e li vizio tutti allo stesso modo, anche se poi moto piu' spesso uno al posto di un altro...
Non ti devi sentire in colpa per la Criollina, finche' sta con voi, gli puoi dare tutto l'amore che si merita, anche se non la monterai piu' tanto spesso...[:)]
_________________ Cowboy up!
|
lunedì 8 agosto 2005, 12:33 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
anche a me e successo quando tenevo una cavallina in fida con cui facevo i concorsi e montavo sempre e solo lei anche se sapevo ke un giorno avrei avuto un cavallo mio...e cosi e stato poco prima che arrivo shorn non ero sicura di volerlo xke mi sentivo di abbandonare la sibi...ma poi mi sono resa conto che con lei non sarei potuta andare avanti...era una cavallina x imparare e ormai la conoscevo a memoria e prevedevo ogni sua mossa!!...con shorn all'inizio e stato difficile xke lui sgroppava e si prendeva gioco di me...x un periodo continuai a montare entrambi e mi trovavo molto meglio con la sibi ovviamente...ora non la mnto + e monto solo shorn xke ormai non mi serve a niente montarla xke + di int non salta quindi x la mia cariera agonistica (parolon) ho deciso di rinunciare a montarla (veramente lo ha deciso il mio istru) e mi sono messa l'anima in pace!!...non devi sentiriti in colpa...quando arrivera il cavallino nuovo vedrai che ti convincerai ke ti eri fatta delle idee sbagliate [;)][:D]
lunedì 8 agosto 2005, 13:00 |
|
 |
genna
Utente
|
Sapete cosa...mio fratello che vive lontano da casa, qualche tempo fa é sceso e mi ha portato un bel bauletto con tutti i prodotti per la cura del cavallo..quando me l'ha dato, sono impazzita dalla gioia e gli ho detto "quando arriverà il "mio" cavallo lo userò ".
Per cui, é rimasto (ed é tutt'ora) in camera mia, sotto la scrivania ad aspettare che arrivi un cavallo" tutto mio" ma.....che scema che sono......mi sono detta ieri, io ce l'ho già una cavalla "tutta mia"!
Ma alla fine, si, non l'ho scelta io, l'ho già trovata pronta lì nel suo box, bella come il sole e sterga come poche... MA....ho capito solo ieri che lei é già la mia cavalla, che quel baule é sempre stato suo, che Don Pedro(così ho ribbattezzato il nuovo cavallo che sta per arrivare)sarà un cavallo da montare e, forse, rivendere per prenderene altri, per fare esperienza,perché ora non ho ancora allestito la scuderia a casa, non posso tenere altri cavalli.
Ma ho capito solo ieri che nel mio cuore c'é posto per un cavallo alla volta, e non riesco, non posso permettere di legarmi ad altri e poi vederli andar via e, forse, mai più rivederli.
E' come l'amore per un uomo, non posso amarne 2 contemporaneamente, così, ho deciso, mi sono imposta, che di questo nuovo cavallo prenderò tutti i lati positivi, senza perdere la ragione come spesso faccio, sarà un compagno con cui condividere un pezzo di vita...se poi nel frattempo, le cose dovessero cambiare, probabilmente resterà con noi, altrimenti, lo vedrò partire con la consapevolezza di aver sempre saputo che sarebbe arrivato quel momento, senza rimpiati, senza dolore.
...il fatto é..... che tra il dire ed il fare......
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 8 agosto 2005, 16:00 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E' come l'amore per un uomo, non posso amarne 2 contemporaneamente, così, ho deciso, mi sono imposta, che di questo nuovo cavallo prenderò tutti i lati positivi, senza perdere la ragione come spesso faccio, sarà un compagno con cui condividere un pezzo di vita...se poi nel frattempo, le cose dovessero cambiare, probabilmente resterà con noi, altrimenti, lo vedrò partire con la consapevolezza di aver sempre saputo che sarebbe arrivato quel momento, senza rimpiati, senza dolore.
...il fatto é..... che tra il dire ed il fare...... [/quote:24vs9yik]
Eh sì, è una cosa impossibile da decidere a priori.........
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 10 agosto 2005, 8:01 |
|
 |
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
a me è capitato quando ho dovuto vendere la mia pony perchè era troppo vecchia per continuare a a saltare e l'ho sostituita con un cavallo più giovane....comunque credo sia una cosa normale....poi il senso di tradimento passa...almeno a me è successo così!!!
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
mercoledì 10 agosto 2005, 20:09 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
A me e' capitato due volte, e l'ultima volta era una situazione molto simile alla tua - montavo e stravedevo per Pascal, e ho comprato il mio primo cavallo, Rauti.
All'inizio avevo un sacco di sensi di colpa nei confronti di entrambi: per ovvie ragioni verso Pascal, ma in piu' mi sentivo anche terribilmente in colpa per Rauti perche' era il mio primo cavallo, il sogno che si realizzava dopo tanti anni di attesa... e io non riuscivo ad amarlo quanto amavo Pascal. Poi pian piano e' entrato nel mio cuore e adesso se devo essere sincera non c'e' paragone - Rauti viene prima di ogni altro. Pero' non e' che io ami Pascal di meno: ho semplicemente aumentato l'amore per Rauti.
Il tempo per la criollina lo troverai sempre, te lo prometto. Ma non sentirti una traditrice. Secondo me non funziona come con gli uomini (ne puoi amare solo 1 per volta)... con i cavalli e' diverso... piu' ne hai e piu' ne puoi amare (il cuore dopotutto e' un muscolo!!! Piu' lo alleni piu' puo' amare!!!!).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 11 agosto 2005, 22:10 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|