Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:12



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 pensieri di un giovane cowboy 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 20:00
Messaggi: 60
Località: Lombardia
Messaggio pensieri di un giovane cowboy
"Conoscevo i cavalli come la mia famiglia.Quando non li avevo vicino mi sentivo estraniato dal mondo.Quando non li avevovicino non bastava a consolarmi il rumore del torrente.senza il loro calore mi sentivo gelare...
Quando mi muovevo verso di loro faceano vibrare le orecchie..erano abituati a vedermi e sentirmi.Ero il ragazzo che cavalcava i loro cuori.
Ero un ragazzino e credevo profondanente nelle capacita' visive dei cavalli.credevo che non ci fosse nulla che potesse sfuggire ai loro occhi.credevo che avere un cavallo tra le gambe,fondere le mie pulsazioni,il mio sangue e le mie energie ai suoi,migliorasse la mia visione.facesse di me un profeta.per me loro erano le pupille pomelllate,saure,roane,baie e nere negli occhi di Dio.
Non sapevano chi eravamo,che avremmo dato la vita per loro.non sapevano che eravamo cresciuti in mezzo ai cavalli.che leggevamo il pericolo nei loro occhi grandi e scuri.che annusavamo la terra e ilvento che la spazzava,con le narici allargate.che setivamo il peso del fiume contro le nostre gambe.che i nostri piedi diventavano zoccoli che scivolavano alla ricerca dell' equilibrio.non sapevano che mordicchiavamo il mondo con labbra morbie e spesse..."


da "DOVE I FIUMI CAMBIANO CORSO" di mark spragg, ed. guanda

scusate se e' un po'lungo ma mi sembrava valesse la pena...sono le parole di un ragazzo che ha passato la vita in un ranch del wyoming con i cavalli e che ha per loro un amore e rispetto immenso e viceversa.e' la vera storia dell' autore e il libro e' stupendo!!!!!

_________________
when they have eyes for me it's like Heaven...


lunedì 22 agosto 2005, 16:02
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Credo che leggerò questo libro [;)]
grazie!

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


lunedì 22 agosto 2005, 21:17
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Anch'io lo leggerò...!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 23 agosto 2005, 4:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Non è pubblicità vero?[:14][:14]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 23 agosto 2005, 9:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 20:00
Messaggi: 60
Località: Lombardia
Messaggio 
no no non e' pubblicita'...e' un libro vecchio avra' almeno 4 anni...

_________________
when they have eyes for me it's like Heaven...


martedì 23 agosto 2005, 19:37
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
sono delle parole bellissime...credo che leggerò il libro....

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


martedì 23 agosto 2005, 20:37
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
...grazie per queste parole il libro lo prenoterò oggi stesso... poi una volta che l'avremo letto potremo condividere le nostre emozioni e le nostre riflessioni! grazie davvero[;)]

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


mercoledì 24 agosto 2005, 11:58
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO