Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
 Terra ovunque!!!!
Ho un piccolo problema, praticamente una sciocchezza!!A causa degli ultimi giorni di pioggia Matilde, avendo la stalla aperta sul recinto non fa altro che : uscire, bagnarsi, rotolarsi...e quando arrivo per andare a sellarla è sempre piena di terra umida che non riesco a togliere!!!Non è che qualcuno di voi ha qualche metodo particolare per riuscire a toglierle i troccoli di fango!!Anche perchè se non glieli tolgo ho paura che le vengano delle fiaccature!!!Uffi!!!!![:D]

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
venerdì 12 agosto 2005, 21:16 |
|
 |
|
 |
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
difficilmente vengono delle fiaccature per un pò di fango!
cmq togliere la terra umida è una bella impresa... le possibilità sono due:
1) la lavi completamente e aspetti che si asciughi prima di montarla
2) non la pulisci e aspetti che il fango diventi secco, così viene via bene....
questi sono gli unici modi, anche perchè se cerchi di pulirla con la brusca ti si impatacca tutta di fango...
|
venerdì 12 agosto 2005, 21:57 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
anche il mio è un esperto in materia..quando piove mi sembra di avere un cavallino d'argilla!
con una brusca tolgo il grosso subito e lascio seccare mentre tento di pulire il resto, poi passo ancora con una spazzola o striglia.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 13 agosto 2005, 1:30 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
e viene pulito oO?
sabato 13 agosto 2005, 2:24 |
|
 |
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
cm hanno detto ambra e la Kim l'unica è aspettare che si asciughi, cs il fango viene via del tutto e bene! se xò hai fretta ti consiglio una buona doccia, anche se fatta ogni gg è un po' pesante x il pelo...
al limite gli puoi comprare quei body di lycra che si mettono prima delle esposizioni, e cs lavi qll, ma nn so qnt il cavallo ne sarebbe contento![:D]
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
sabato 13 agosto 2005, 9:27 |
|
 |
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
BeNnY ha scritto:
se xò hai fretta ti consiglio una buona doccia, anche se fatta ogni gg è un po' pesante x il pelo...
i cavalli si possono lavare tranquillamente tutti i giorni, basta usare solo dell'acqua.
lo shampoo solo una volta alla settimana al massimo...
|
sabato 13 agosto 2005, 10:43 |
|
 |
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Ma sono così carini quando sono infangati, non trovate?!? Guardate un po'... scommetto che tutti mi invidiano questo splendore di cavallo grigio (e non pezzato!!) iperpulito...
. [img]/public/uploaded/forum/Marettad/2005813113816_Mare_fanghi.jpg[/img] 91 KB
Cmq come soluzione... beh, come é già stato detto o acqua o aspettare che asciughi... oppure lasciarlo sporco [:D] (scherzo ovviamente)!!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
sabato 13 agosto 2005, 11:39 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
si pulisce si pulisce..
e puoi fidarti, perchè odio montare i cavalli sporchi.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 13 agosto 2005, 12:58 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
io pure...mi da fastidio non ci posso fare niente x fortuna il mio unico nemico e il trucciolo e qlk volta (qnd lo lascio libero nel maneggio coperto) la sabbia...xo mi hanno edetto che ogni tanto la sabbia nel pelo fa bene alla pelle xke e anche una specie di antiparassitario...secondo voi e vero oO??
sabato 13 agosto 2005, 22:00 |
|
 |
-ambra-
Utente
|
della sabbia non so... ma il fango è sicuramente uno dei rimedi che usano i cavalli per tenere un pò lontano gli insetti..
|
sabato 13 agosto 2005, 22:05 |
|
 |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
oh si il mio è un esperto a beccare la prima zozza pozzanghera che trova!!!!
Di solito lo metto in paddock la mattina così al pomeriggio quando lo monto il fango è già asciutto e per dargli sollievo quando abbiamo lavorato se il campo è un pò bagnato lo mollo li che si fa i fanghi!! [:D][:D][:D] Poi aspetto che si asciughi e prima di andare via gli do una bruscatina sommaria! Il fango viene via che è un piacere asciutto ma ti consiglio di indossare una mascherina per non soffocare!! [:D]
eccolo in tutta la sua fangosità! hiihhi!!
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2005814175743_sporco.JPG[/img] 124,3 KB
domenica 14 agosto 2005, 17:57 |
|
 |
BeNnY
Utente
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 15:20 Messaggi: 148 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
-ambra- ha scritto:
BeNnY ha scritto:
se xò hai fretta ti consiglio una buona doccia, anche se fatta ogni gg è un po' pesante x il pelo...
i cavalli si possono lavare tranquillamente tutti i giorni, basta usare solo dell'acqua.
lo shampoo solo una volta alla settimana al massimo...
hai ragione, mi sn espressa male, x doccia intendevo qll cn lo shampoo, ads che l'ho riletta mi sn accorta che era 1 po' incomprensibile!![:D]
_________________ ...anche se ora galoppi nelle praterie del cielo, una parte di te resterà sempre nel mio cuore!
Iusuf tv!mdb!!
c'è qlks nell'esteriorità di un cavallo che si attanaglia nell'interiorità di un uomo (W.Churchill)
|
domenica 14 agosto 2005, 18:21 |
|
 |
-ambra-
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
hai ragione, mi sn espressa male, x doccia intendevo qll cn lo shampoo, ads che l'ho riletta mi sn accorta che era 1 po' incomprensibile!![:D]
[/quote:3nf0huxh]
l'importante è che ci siamo capite! 
|
domenica 14 agosto 2005, 21:09 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Matilde è sempre nel paddock, praticamente la seconda entrata del box equivale all'entrata, ed è impossibile trattenerla quando cadono anche solo due gocce, e poi non posso farle il bagno tutti i giorni anche quando è freddo!!!In più vicino al garrese ha diverse piccole fiaccature causate da quel simpatico del suo ex proprietario!!!

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
lunedì 15 agosto 2005, 19:35 |
|
 |
Sonika
Utente
|
Scene di ordinaria amministrazione per me.
|
lunedì 15 agosto 2005, 20:19 |
|
 |
|