Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:12



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 coperte 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio coperte
tra un po si avvicina l autunno, quando cominciate a mettere le coperte ai vostri cavallini?

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 7 settembre 2005, 16:03
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Appena vedo che il pelo tende a crescere un pò troppo una copertina di cotone, poi prima della tosata un pochino più pesante per non far crescere troppo il pelo.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 7 settembre 2005, 16:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
io qst anno volevo provare a non tosarlo,mettendogli prima la coperta di cotone...sempre se non arrivo tardi!
cmq di solito faccio come fantasy,ma aspetto fino a novembre circa x tosarlo,io modo da doverlo fare una volta sola!


mercoledì 7 settembre 2005, 16:43
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
ragazze scusate l'ignoranza, ma voi li tosate esclusivamente perche' fate i concorsi?Nel senso, io povera pellegrina che non faccio concorsi posso fargli crescere il pelo senza problemi e quindi evitare di mettergli la coperta??questa cosa del pelo non mi convince..in scuderia dicono tutti che basta fargli crescere il pelo e si regolano loro per il freddo, in caso proprio ci sia tanto tanto freddo si puo' mettere una coperta ma non e' necessaria per tutto l'inverno. Se invece si tosano be si bisogna coprirli...e fino a qui c'ero...


mercoledì 7 settembre 2005, 16:44
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Io non metto coperte visto che i cavalli vivono all'aperto... Quindi non li toso nemmeno!!! Sono così belli orsettosi dopo [:D]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


mercoledì 7 settembre 2005, 17:54
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

tra un po si avvicina l autunno, quando cominciate a mettere le coperte ai vostri cavallini?

novembre

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 7 settembre 2005, 19:06
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
alla mia oggi, che da noi c'era freschino e tirava 1 bella arietta, ho messo la coperta leggera... così sono + tranquilla![:)]

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


mercoledì 7 settembre 2005, 20:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
normalmente ai miei le metto verso mtà ottobre quelle di cotone..poi fine ottobre toso..e metto il piumino nn pesantissimo..glilo lascio un po..poi appena il freddo diventa piu pungente gli metto quello pesante cn sotto la coperta di cotone..poi verso dicembre gli metto tra le due coperte una coperta di lana da scuderia...cmq tutti i periodi variano dalla temperatura ke c'è...e cmq li toso 2 volte di solito i cavalli..fine ottobre e fine dic...anzi il quincy a dicembre tolgo il cotone e e la lana e gli metto 2 piumini..quello pesante ed in piu quello mezza stagione..

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


mercoledì 7 settembre 2005, 20:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
appena fa un po' più freddo...sai il mio dire che è fighetto è poco....quindi fra un po' lo porterò in via Montenapoleone che mi ha detto ne ha vista una bellissima...e mi ha anche detto che gli starebbe benissimo...come non accontentarlo!???
x non parlare della sciarpa Burberrys che ha visto in saldo...mi ha detto che quella non gli può mancare!

no poi a parte gli scherzi manca solo che mi si ammala come l'anno scorso..


mercoledì 7 settembre 2005, 21:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
alla pataccona appena inizia ad irrigedirsi un po il tempo!x roma me l ero portata dietro....e me la portero anche qst we!!!
cosi nn glielo faccio crescere x niente!

ovviamente prima la copertita d mezzastagione e poi il piumottone!
anzi "i"piumottoni![;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 7 settembre 2005, 21:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
appena inizia a fare un pò più freddo metto la coperta di cotone...
mi aiuto anche con le previsioni del tempo! [:D]
poi passerò al piumino leggero, poi piumone pesante fino ad arrivare al piumino leggere + quello pesante..
non l'ho mai tosata e mai lo farò.


mercoledì 7 settembre 2005, 21:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
pegaso dipende da quello che fa i col cavallo....io ch elo monto tt i gg e faccio concorsi preferisco tosarlo cosi asciuga + in fretta e evito di metterci 3 ore a sistemarlo o che magari nn si asciughi bene del tutto, diciamo è x comodita che x altro, se invace lo lasci fuori al paddok puoi anche nn tosarlo xo una coperta anche se sta fuori conviene metterla

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 7 settembre 2005, 21:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io non li toso...Stanno fuori e sono cavalli abbastanza "ruspanti"....Metto il piumino solo alla vecchiotta della Angel, perche' ha l'artrite e d'inverno mi fa pena, tanto che la metto in box la notte....
Gli altri, niente tosatura e niente piu' coperte...

Cmq anni fa, quando ancora le usavo le mettevo a novembre piu' o meno...Poi dipende dal tempo...

_________________
Cowboy up!


mercoledì 7 settembre 2005, 21:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
orfeo ha già messo su il pelo da orso polare...quindi la copertina di cotone nn gliela metto...adesso ad ottobre lo toso[:D]

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 7 settembre 2005, 23:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
solitamente non gli metto mai la coperta visto che vive in 1 paddok tutto l'anno... d'inverno ifatti è 1 orsetto pelossso!!!!

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


giovedì 8 settembre 2005, 0:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO