Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:12



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Umiltà 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio Umiltà
Mi accorgo sempre di più che nel mondo dell'equitazione molto spesso si trovano persone che l'umiltà non sanno neanche cosa sia.
Molto spesso sono persone alle prime armi che di cavalli non sanno poi molto; ma noncuranti di ciò dispensano consigli a tutti come se stessero diffondendo il vangelo e pensano di saper montare solo loro.
Poi esiste la categoria opposta di persone; quelli che veramente ne sanno molto ma che guarda caso sono anche i più umili.
Sono sempre pronti ad aiutarti; fategli un complimento e li vedrete arrossire.
Io personalmente ho montato per anni nello stesso posto e devo dire che un po saccente lo ero; poi iniziando a girare per maneggi ho capito che in realtà sapevo fare ben poco.
Ho abbassato la testa e, partendo dal presupposto che c'è sempre da imparare, ho iniziato ad ascoltare invece che ad aprire la bocca a sproposito.
Questa mancanza di umiltà la riscontro soprattutto nei ragazzini molto giovani; e mi sembra una cosa molto grave.
Dopo tutta questa mia riflessione personale, e sperando di non scatenare un putiferio, vorrei sapere le vostre esperienze e i vostri pareri.

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


venerdì 9 settembre 2005, 16:58
Profilo
Messaggio 
Grazie Tita.

Di Cuore![;)]


venerdì 9 settembre 2005, 17:12
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
l'essere umile e saper ascoltare è la migliore delle virtu'...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 9 settembre 2005, 17:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Umiltà... virtù rara di cui solo pochi sono dotati...

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


venerdì 9 settembre 2005, 18:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
purtroppo l'umiltà non manca solo nel mondo dei cavalli.se uno si guarda intorno trova un sacco di gente che sa tutto e dispensa consigli.che farci?nulla,io non li tengo neppure in considerazione.li lascio pavoneggiare felici

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 9 settembre 2005, 18:28
Profilo
Messaggio 
è proprio vero...e di solito le persone piu' presuntuose sono anche le piu' incompetenti......non fatemi entrare nei particolari perchè tutti i giorni ho sotto gli occhi tanti di quegli esempi....


venerdì 9 settembre 2005, 18:49
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
diciamo che a certe gente interessa di + andare in giro andare alle feste dei concorsi conoscere gente vedere il tipino che piace....il risultato poi è seconderio.
la mancanza di umilta si vede proprio nel nn riuscire ad ammettere i propri limiti x inesperienza o x incompetenza voler partire nella cat + alte solo x dire di averle fatto dando poi ovviamente la colpa al cavallo se nn va bene,cambiare cavallo alla prima difficolta...ce ne sono tanti di esempi e purtroppo ne vedo tt i gg

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 9 settembre 2005, 20:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
è difficile trovarne di umiltà....poi nel mondo dei cavalli....io ho girato abbastanza x vari centri e vari allevamenti e devo dire che sn rimasta davvero schifita[xx(] c'è gente che pensa solo ai soldi e a sfruttare quelle pochissime persone che si impegnano col cuore x imparare...
prima io lavoravo in un centro e aiutavo il mio istruttore con i cavalli...adesso nn faccio+niente...xchè io quelle cose le facevo x passione e nn x sfruttare qualcuno

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 9 settembre 2005, 20:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
è proprio vero...l'umiltà penso sia una delle doti più belle che una persona possse avere...se ne trovano molto poche...ma la categoria che io odio di più sono le persone che se la tirano!!!


venerdì 9 settembre 2005, 20:52
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
L'umilta' e' davvero di pochi....Poi se guardi nel mondo cavalli...Ma! Bella cosa! Io di carattere sono una cosa che si fa i caxxi suoi, parlo poco,e non mi piace neanche avere molta gente intorno quando monto o cmq quando ho a che fare con i cavalli...
Ma mi trovo spesso ad avere a che fare con gente che crede di saper tutto, gente che pensa di essere il meglio, gente che parla come se avesse decenni di esperienza, e poi li vedi montare o far dietro ai cavalli e ti cascano le palle! Non li sopporto!!!

_________________
Cowboy up!


venerdì 9 settembre 2005, 22:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io, per quel che ho potuto constatare, i ragazzini più che saccenti sono menefreghisti. Questa cosa non la so fare? Amen... ci penserà qualcun altro. Sono abituati a fare poca fatica e a ottenere in tempi brevi i risultati e forse da questo deriva poi la presunzione. Ne vedi molti con il cavallo mega-iper-toelettato, ma che se chiedi loro cos'e' una ragade ti rispondono che e' un insetto velenoso; e altrettanti che girano con dei cavalli che sembrano figli di nessuno. Quelli con la passione vera si contano sulle dita.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


sabato 10 settembre 2005, 15:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Si c'e'un sacco do gente, soprattutto giovani adolescenti che perche'la mammina o il paparino gli hanno comprato il cavallino da concorso, e la sellina da 1200 euro pensano di essere chissa' chi...Tutti bellini, vestiti firmati che girano per le scuderie. Spesso sanno solo mettere e togliere una sella, per non parlare dei genitori che il piu' delle volte se ne stanno lontano, perche' sai, non si sa mai, magari mi arriva un morso o un calcio e il cavallo mi ammazza, o peggio...potrei pestare una cacca....
Poi questi esemplari non sanno nemmeno capire se il cavallo sta male, o e' zoppo...Molte volte ho visto molta mancanza di rispetto verso i piu' grandi, o cmq verso chi ha piu' esperienza e potrebbe insegnarti qualcosa....
Ecco perche' piu' lontana sto' dai maneggi, soprattutto quelli "in", meglio sto...
Se mi vengono in mente tutti i sacrifici che ho fatto negli anni per avere un cavallo, mantenerlo, montarlo...Tutte le litigate con i miei, i centomila cavalli che ho montato, tutta la gente che ho conosciuto, prima di avere il MIO cavallo....E quando vedo questa gente, cosi' sapiente e cosi prepotente, mi inc"""o proprio....

_________________
Cowboy up!


sabato 10 settembre 2005, 16:05
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Io me ne frego... prima o poi capiranno e se non lo fanno beh, mi spiace solo per i loro cavalli...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 10 settembre 2005, 16:36
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

la mancanza di umilta si vede proprio nel nn riuscire ad ammettere i propri limiti x inesperienza o x incompetenza voler partire nella cat + alte solo x dire di averle fatto dando poi ovviamente la colpa al cavallo se nn va bene,cambiare cavallo alla prima difficolta


prendendo spunto dalle parole di ape mi sorge una domanda che mi viene spesso in mente..ma gli istruttori dove sono??? cioè se uno fa fatica a saltare una b110 ma però esce in c120 penso che oltre alla sua presunzione ci sia anche una buona dose di incoscienza da parte dell'istruttore

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


sabato 10 settembre 2005, 17:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
be x' se ne fregano ovvio tanto i soldi li prendono lo stesso sia che uno faccia bee o che uno faccia male....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


domenica 11 settembre 2005, 11:52
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO