Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:12



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 convincere i genitori 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio convincere i genitori
di ritorno dal mare, con la testa gonfia di posts nuovi, discussioni nuove, nuovi iscritti...non ci capisco più nulla![:D]
per tornare tra voi inserisco una nuova discussione che spero sia NUOVA...[B)]

allora...beh, penso che almeno il 90% di voi abbia acquistato il primo cavallo col benestare(e le economie) dei propri genitori...
una domanda: quanti di voi sono i fortunelli che hanno dei genitori che non hanno fatto resistenze circa l'acquisto di un cavallo? quanti invece hanno lottato con unghie, denti e lacrime per convincere quelle "testacce dure"(detto in senso affettuoso![;)])?

io ho quasi 20 anni, monto praticamente da una vita(13 anni suonati![:0]), grazie a mia mamma che mi ha portata per la prima volta in un maneggio...
sono anni che desidero un cavallo, e sono anni che mio padre me lo nega...mi paga 15 euro a lezione, passeggiate e assicurazioni varie...e credo proprio che in 13 anni la fortuna del mio maneggio sia tutta proveniente dai portafogli dei miei genitori(io l'unica allieva che è rimasta fedele al maneggio per 13 anni, e il mio istruttore l'ha aperto 13 anni e mezzo fa...fate voi!![:0])...[xx(]
quante volte ho cercato di fare due conti, e quante volte sono rimasta sbalordita dalle cifre!! con quei soldi compravo e mantenevo un frisone per 10 anni buoni!

ma mio padre è cocciuto(il problema di mia mamma è superato, lei mi comprerebbe un cavallo subito...), non è che non ami i cavalli(ha montato con me un paio d'anni e ha smesso per motivi di salute), ma non vuole prendermelo con la scusa che abitiamo in provincia di Milano e tutti i week end andiamo in campagna, ove c'è il nostro fidato maneggio...
secondo lui dovrei aspettare che lui vada in pensione(tra 8 anni, se la legge non cambia ancora, 'sta str....SCUSATE!) e che si ipotizzi un eventuale trasferimento nella casa di campagna(quindi facciamo passare un altro anno o due!!), per "stare più tempo col cavallo"...

da una parte gli dò ragione, ma io sono disposta a fare 1000 sacrifici per averlo e stare con lui più tempo possibile, anche di tenerlo in un maneggio tra la casa vicino milano e quella di campagna(tra le due c'è un'ora e un quarto di macchina, neanche tanto!)...

niente da fare. seppure mio padre abbia finalmente assimilato l'idea che prima o poi dovrà comprarmi un cavallo, per lui devo aspettare che vada in pensione! beh, allora faccio prima a laurearmi e a comprarmelo da sola!

una scappatoia forse c'è: mia madre mi ha promesso che convincerà mio padre a comprarmelo come regalo di laurea...ci spero poco, ma non si sa mai e tengo le dita incrociate...ma intanto aspetto...

per convincere i vostri genitori avete passato le pene dell'inferno, oppure è stata una passeggiata(beati voi...)?

PS...scusate la lunghezza del post...[xx(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 12 settembre 2005, 13:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
i miei primi cavalli sono stati presi da mia madre perchè le piacevano..

la mia cavalla attuale me la sono pagata io.. quindi poco han dovuto dire.. mio padre me la mantiene solo..

e il cavallo che ho adesso me lo pago io come pensione(nn sono benestante, sacrifico la borsa di studio e lavoro quando posso)..

nn saprei cosa cosigliarti..io li ho messi direttamente di fronte al cavallo comprato..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 settembre 2005, 13:22
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Dunque, inizialmente di comprare un cavallo non se ne parlava neanche, forse perchè io ero troppo piccola e l'impegno troppo grande. Poi sono cominciate le mezze-fide, ma la voglia di un cavallo unicamente mio era troppa e così ho strappato a mia mamma una promessa: dopo l'esame di terza media, sempre che il voto l'avesse consentito, sarebbe arrivato il cavallo. E così è stato, anche se mio padre non era propriamente d'accordo. Così è andata anche per gli altri due cavalli, mi è stato posto un obiettivo da raggiungere e a obiettivo raggiunto la parola data l'hanno mantenuta. A malincuore, perchè i miei non sono appassionati, ma l'hanno mantenuta! [;)]

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 12 settembre 2005, 13:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io ho dovuto aspettare 11 anni per il mio cavallo ma penso che questa attesa fosse dovuta al fatto che ero ancora piccola, non in grado di gestire autonomamente un cavallo..
dovevo farmi dell'esperienza..
quante volte ho chiesto ai miei: "mi compri un cavallo'"
poi alla fine dimostrando di sapermela cavare, di fare dei sacrifici e tutto il resto, me l'hanno presa due anni fa...
me l'hanno preso quindi e 15 anni...


lunedì 12 settembre 2005, 13:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
i miei genitori sono benestanti ma di cavalli non se parla nemmeno...sono riuscita a convincere mio padre a 18 anni...mia mamma li odia..dopo un anno ho mollato l'univ. per lavorare e mantenermi il cavallo, la secondo che avevo l'ho pagata tutta io...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 12 settembre 2005, 13:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
ecco, c'è anche il fatto: "ti compro un cavallo se tu fai questo o quello"...che ne pensate? secondo me può essere un buon pretesto per un ragazzino, facendo quello che chiedono i genitori dimostrerebbe di essere veramente interessato al cavallo e non si tratterebbe di un capriccio momentaneo.

io ho 20 anni e non sono viziata: vivo bene, ho sempre avuto tanti giocattoli e tanti vestiti, ma non dovevo fare capricci, essere brava a scuola, ecc...
mi chiedo: ma devo ancora dimostrare qualcosa ai miei genitori? la fase del "ti compro se tu..." mi sembra ormai superata per una ragazza di 20 anni che va all'università...
certo, potrei anche dir loro: "compro il cavallo coi miei soldi e voi me lo mantenete", oppure "mi comprate il cavallo e con un lavoretto me lo mantengo"...ci sono mille compromessi possibili, ma in ogni caso non servirebbe a nulla, perchè non mi permetterebbero di tenerlo, almeno non ora.
il mio problema è che il lato economico non è un problema! se così fosse stato, allora avrei risolto trovandomi un lavoro...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 12 settembre 2005, 13:40
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
io ho dovuto aspettare un pò di mesi prima che me lo comprasse(poco)
sono riuscito a convincerlo facendogli vedere i cavalli in vendita che fanno vedere nelle riviste e mi ha anche aiutato la mia amica e l'insegnante e alla fine ci sono riuscita![:D]

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


lunedì 12 settembre 2005, 13:53
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Giusto o non giusto è così... Anche io lo trovavo più che legittimo in passato, ma ora ho 22 anni e ancora mio padre mi "ricatta" in contesto università facendo gioco-forza sul cavallo. E io, oltre ad avere dubbi sull'utilità di queste "manovre", non ho un buon rapporto con lui e faccio una gran fatica a tenere la testa bassa. Ma finchè posso lo faccio, in fin dei conti i soldi sono suoi e me li concede anche se a denti stretti...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 12 settembre 2005, 14:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Dciamo che, proprio pene dell'inferno no ... diciamo che ho avuto un grandissimo aiuto dalla proprietaria di una selleria, mia vecchia amica, che ha spinto i miei (novelli del campo) fino all'acquisto finale. Fortuna si, ma quante me ne fa passare mio padre da che ce l'ho non posso descriverlo![8)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 12 settembre 2005, 14:31
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08
Messaggi: 1198
Località: Veneto
Messaggio 
eh eh...io ci sto ancora provado a convincerli...ma gia è tanto ke mi lasciano fare 2 lezio a settimana(ke mi pago io visto ke quest'estate ho lavorato apposta x pagarmi le lezioni...)

_________________
Immagine


lunedì 12 settembre 2005, 14:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
io nn ho dovuto fare tanto doo 4 anni ke montavo..visto ke per fare le gare ci voleva il cavall mio ..loro me lo hanno preso.
cosi è stato x il secondo e per il go kart...

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


lunedì 12 settembre 2005, 14:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io nn ho dovuto costringerli

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 12 settembre 2005, 15:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

di ritorno dal mare, con la testa gonfia di posts nuovi, discussioni nuove, nuovi iscritti...non ci capisco più nulla![:D]
per tornare tra voi inserisco una nuova discussione che spero sia NUOVA...[B)]

allora...beh, penso che almeno il 90% di voi abbia acquistato il primo cavallo col benestare(e le economie) dei propri genitori...
una domanda: quanti di voi sono i fortunelli che hanno dei genitori che non hanno fatto resistenze circa l'acquisto di un cavallo? quanti invece hanno lottato con unghie, denti e lacrime per convincere quelle "testacce dure"(detto in senso affettuoso![;)])?

io ho quasi 20 anni, monto praticamente da una vita(13 anni suonati![:0]), grazie a mia mamma che mi ha portata per la prima volta in un maneggio...
sono anni che desidero un cavallo, e sono anni che mio padre me lo nega...mi paga 15 euro a lezione, passeggiate e assicurazioni varie...e credo proprio che in 13 anni la fortuna del mio maneggio sia tutta proveniente dai portafogli dei miei genitori(io l'unica allieva che è rimasta fedele al maneggio per 13 anni, e il mio istruttore l'ha aperto 13 anni e mezzo fa...fate voi!![:0])...[xx(]
quante volte ho cercato di fare due conti, e quante volte sono rimasta sbalordita dalle cifre!! con quei soldi compravo e mantenevo un frisone per 10 anni buoni!

ma mio padre è cocciuto(il problema di mia mamma è superato, lei mi comprerebbe un cavallo subito...), non è che non ami i cavalli(ha montato con me un paio d'anni e ha smesso per motivi di salute), ma non vuole prendermelo con la scusa che abitiamo in provincia di Milano e tutti i week end andiamo in campagna, ove c'è il nostro fidato maneggio...
secondo lui dovrei aspettare che lui vada in pensione(tra 8 anni, se la legge non cambia ancora, 'sta str....SCUSATE!) e che si ipotizzi un eventuale trasferimento nella casa di campagna(quindi facciamo passare un altro anno o due!!), per "stare più tempo col cavallo"...

da una parte gli dò ragione, ma io sono disposta a fare 1000 sacrifici per averlo e stare con lui più tempo possibile, anche di tenerlo in un maneggio tra la casa vicino milano e quella di campagna(tra le due c'è un'ora e un quarto di macchina, neanche tanto!)...

niente da fare. seppure mio padre abbia finalmente assimilato l'idea che prima o poi dovrà comprarmi un cavallo, per lui devo aspettare che vada in pensione! beh, allora faccio prima a laurearmi e a comprarmelo da sola!

una scappatoia forse c'è: mia madre mi ha promesso che convincerà mio padre a comprarmelo come regalo di laurea...ci spero poco, ma non si sa mai e tengo le dita incrociate...ma intanto aspetto...

per convincere i vostri genitori avete passato le pene dell'inferno, oppure è stata una passeggiata(beati voi...)?

PS...scusate la lunghezza del post...[xx(]


Allora... bene...hem...
Ho passato 15 perduti anni della mia vita a cercare di convincere i miei a comprarmi il cavallo ma non c'è mai stato niente da fare...mai!
Spiegazione: non abbiamo il posto e mantenere un cavallo costa troppo.
Ho tanto sofferto fin quando non ho completamente abbandonato questo pensiero e ho messo da parte questa mia sfrenata passione fin quando non sono partita, ho cominciato ad essere da sola ed indipendente e me lo sono compratooooooooo![:D]
Adesso è tutto mio e loro purtroppo non hanno potuto dirmi niente!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 12 settembre 2005, 15:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26
Messaggi: 402
Località: Lombardia, provincia di Pavia
Messaggio 
ho visto e provato il cavallo, mi piaceva e me lo hanno comprato subito..la prima il giorno stesso,mentre drago sono andati su il giorno dopo a pagarlo!!!devo dire che in questo sono stata abbastanza fortunata e non ho mai dovuto insistere!!![:D]


lunedì 12 settembre 2005, 15:38
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 agosto 2005, 12:53
Messaggi: 227
Messaggio 
ho un papà ex dressagista..e qsto penso che mi abbia aiutato.ma nn nel senso che siccome ci andava lui a cavallo allora era normale c andassi anch'io.piuttosto credo che lui abbia capito + d altri che senza cavalli nn ci potevo stare.nessun problema economico,logistico o di tempo.ma ha voluto la conferma "testando" la mia passione in anni e anni.facendomi capire cosa significasse montare a cavallo,prendersene cura,e nel frattempo studiare,crescere,avere una propria vita extra maneggio.cercando d fare tutto al meglio,divertirsi e non trascurare nulla.ho avuto 2 pony,un arabo in fida per arrivare al I°grado e poi preso qsto,ho iniziato a montare i cavalli dell'allevamento del mio istruttore.ma niente cavallo mio.poi l'ho spuntata...mi ha regalato un biglietto x l'irlanda,abbiamo preso un aereo e siamo andati a prendere il primo!avevo 18 anni..e montavo da qndo ne avevo 6!!!che attesa!e ora i cavalli sn 3 (4 col suo).non lo ringrazierò mai abbastanza x qsta attesa..mi ha fatto bene.in bocca al lupo Silvi@....chi la dura la vince!

_________________
Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.


lunedì 12 settembre 2005, 17:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO