Autore |
Messaggio |
simonsiz
Utente
|
 Brevetto
<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="brown"></font id="brown">Come si fa a prendere il primo brevetto?...E dopo quante lezioni?...Bisogna avere un cavallo proprio? [?]
. [img]/public/uploaded/forum/simonsiz/2005912151928_ScrollAppy.gif[/img] 14,44 KB
|
lunedì 12 settembre 2005, 15:20 |
|
 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Per il brevetto non è indispensabile un cavallo proprio. Fino a qualche anno fa te lo dava proprio l'istruttore, adesso occorre un esame orale, mi pare. Io però sono vecchiotta e l'ho preso quando ancora c'era il vecchio regolamento.
In tutti i casi non centra nulla il nuomero di lezioni (che ovviamente dovranno essere tante) sarà il tuo istruttore a decidere quando sarai pronto e ti farà sostenere l'esame.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 12 settembre 2005, 15:26 |
|
 |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
io il brevetto l'ho fatto due anni fa...prima ho fatto una ripresa di dressage...poi un percorso di salti tipo B3...poi un esame orale...è vero non devi avere un cavallo tuo e il num delle lezione non centra...però devi andare in una sede dove si possano svolgere gli esami dei brevetti...perchè non tutti i maneggi hanno qst possibilità!tu di dove sei? però se ti interessa c'è un maneggio a bosisio parini dove puoi fare l'esame!
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
lunedì 12 settembre 2005, 15:35 |
|
 |
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
ciao!
si bisogna fare un esame pratico e teorico...dovrebbe essere un percorso di salto ostacoli di altezza 1metro e uno di dressage... poi ti fanno un po di domande di teoria molto semplici tipo sulla morfologia del cavallo, mantelli ecc... almeno una mia amica lo sta prendendo adesso e l'istruttore le ha detto cosi...poi nn so...
lunedì 12 settembre 2005, 15:36 |
|
 |
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
e cm ti hanno detto gli altri nn è indispensabile un cavallo proprio e sarà l'istruttore a dirti quando sarai pronto...
lunedì 12 settembre 2005, 15:40 |
|
 |
simonsiz
Utente
|
Grazie a tutti e buona carriera a tutti voi![:D]
|
lunedì 12 settembre 2005, 15:53 |
|
 |
|