Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:11



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Film di cui non ricordo il titolo.. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:15
Messaggi: 41
Messaggio Film di cui non ricordo il titolo..
CHissà se ho azzeccato il posto in cui inserire qs discussiONE? Lo spero, altrimenti vi chiedo scusa in anticipo.

Vediamo se qcuno di voi capisce di che film sto parlando e riesce a dirmi il titolo (non è un giochetto tipo Sarabanda in versione cinema, è che si tratta di uno dei mie film preferiti ma non so come si intitoli.)

Premetto che si tratta di un film molto vecchio, ormai in tv non lo danno da anni. E' la storia di una ragazzina completista che va a vivere dalla zia (Velvet?!?), anche lei grande appassionata di cavalli. Lì si prepara per le Olimpiadi, a cui partecipa con il suo cavallo che se non sbaglio si chiamava Arizona. Il resto non ve lo racconto per non rovinarvi il film qualora vogliate vederlo, vi dico solo che io ogni volta che lo guardo verso fiumi di lacrime (non perchè sia particolarmente triste, a parte un episodio, buuuuhhhh!!!) ma solo perchè mi fa davvero battere il cuore a palla! Ah, ecco, ora che ci penso c'era una discussione sul film preferito da qche parte....ora la cerco, ma se non vi dispiace qs la lascio perchè è più "mirata"!
Grazie a tutti!!


mercoledì 14 settembre 2005, 10:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il cavallo è percaso sauro, e la allena un ragazzo sul biondo?? Non so se è quello ma mi ricordo un film molto vecchio dove c'era una ragazzina che con un saurone saltava un ostacolo da cross in allenamento, composto da un gradone preceduto da dell'acqua e c'era sto allenatore giovane e biondo che la seguiva. Mah , forse ho sbagliato ...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 14 settembre 2005, 10:40
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:15
Messaggi: 41
Messaggio 
Il cavallo se non sbaglio era baio..e a dire il vero non mi ricordo chi la seguisse.. cmque ho chiesto anche in videoteca... se scopro il nome ve lo consiglio, è da vedere!!
Il titolo potrebbe essere qcosa tipo "Una corsa sul prato"..


mercoledì 14 settembre 2005, 10:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Una corsa sul prato: suggerito dalla mitica Valem purtroppo non registrata a equiweb!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 14 settembre 2005, 10:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:15
Messaggi: 41
Messaggio 
Wow, allora avevo azzeccato titolo!!! Beh, ve lo consiglio, bellisssssimo. Ma era quello che dicevi tu?


mercoledì 14 settembre 2005, 11:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Io azzarderei "gran premio"

Il cavallo è un sauro, Pie, mi pare, la locandina non rende, ma io lo ricordo sauro
lei è una giovanissima Liz Taylor

Immagine
trama:

May Taylor, che ha perduto entrambi i genitori, s'è messo a girare il mondo. Dal padre suo ha ereditato solo un taccuino, nel quale sono notati il nome e l'indirizzo di una signora. Nel corso delle sue peregrinazioni, May capita un giorno nel paesello dove risiede la signora in questione e vi si ferma nella speranza di rintracciarla. Fa per caso la conoscenza di una fanciulla, Belle, che ha una gran passione per i cavalli. Anche May ama i cavalli: i due s'intendono quindi a meraviglia. Quando May apprende che Belle è figlia della signora Brown, ch'egli cerca, si presenta alla famiglia. La signora Brown è un'ex-campionessa di nuoto, ed è stata, a suo tempo, allenata dal padre di May: essa persuade il marito a prender May al suo servizio. Succede intanto che un tale, per disfarsi di un cavallo indomabile, lo metta come premio di una lotteria. Belle Brown, l'unica persona che ha il potere di ammansire la bestia, vince la lotteria. Dopo averlo allenato, iscrive il cavallo al Gran Premio di Londra e, il giorno della corsa, non trovando un fantino, lo monta, travestita da fantino, e arriva prima. Scoperta la sua identità, essa viene squalificata; ma ormai il cavallo e la proprietaria hanno conquistato la notorietà e la fama.
Il film una corsa sul prato, è di circa 30 anni dopo, il cavallo credo si chiami arizona pie ..e vanno alle olimpiadi.. credo attrice protagonista una Tatum O' Neal


mercoledì 14 settembre 2005, 11:13
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 11:15
Messaggi: 41
Messaggio 
Grazie Andrea, caspita, nemmeno da Blockbuster erano stati così precisi!! In effetti conoscevo anche il film National Velvet, se non sbaglio con Elizabeth Taylor, no? Però quello che intendevo io era proprio "Una corsa sul prato", stupendo, e in effetti il cavallo era proprio Arizona Pie. Probabilmente è una specie di seguito di National Velvet, perchè se non sbaglio, la zia della ragazza è proprio Velvet. L'avete visto?


mercoledì 14 settembre 2005, 11:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Si

si intitolano
national velvet e international velvet (miiii che fantasia!!!)il secondo è il proseguo del primo.. con attori differenti ovviamente.

Darei non so cosa per averli in dvd!!!!


mercoledì 14 settembre 2005, 11:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
io si li ho entrambi in video cassetta
prima hanno fatto gran premio
e poi una corsa sul prato!!!
ho anche black stallion, il ritorno di black stallion, amanda (che piangere) la leggenda dello stallone bianco, don un cavallo parlante
il mio preferito è una corsa sul prato!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 14 settembre 2005, 11:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
andrea se mi dai 100 euro te li dupplico su dvd[:D]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 14 settembre 2005, 11:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
100 euro!!

Venale la fanciulla[:0].. mi sa che faccio prima ad ordinarli alle messaggerie musicali in versione originale[8D]


mercoledì 14 settembre 2005, 12:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO