Autore |
Messaggio |
cristaljeff
Moderatore
|
 lunghezza delle staffe
è una mia curiosità... quando tenete lunghe le vostre staffe?
io ho scoperto che per lavorare in piano se le tengo lunghissime...(da alzarmi di max 4 cm stando sollevata con il tallone parallelo a terra)monto decisamente meglio... per saltare accorcio di 3 buchi... e poi la staffa destra è lunga quasi 2 buchi + dell'altra...lo so sono strana ma io mi sento dritta così!!!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 23 settembre 2005, 15:26 |
|
 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
A me piacciono abbastanza corte
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 23 settembre 2005, 17:03 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Non è una novita' che in piano si sta staffati piu' lunghi che durante il lavoro sugli ostacoli..
io in ogni modo, preferisco una staffatura non troppo lunga, cioè, non mi piace sentire le gambe troppo distese modello "ammeregano"
|
venerdì 23 settembre 2005, 17:34 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
cristaljeff ha scritto:
e poi la staffa destra è lunga quasi 2 buchi + dell'altra...lo so sono strana ma io mi sento dritta così!!!
cos'è, hai una gamba più lunga dell'altra?
mamma mia, sei proprio la simo..e di due buchi addirittura..dopo la foto con la maschera ho una foto di te decisamente angosciante..
io la lunghezza delle staffe la lascio sempre uguale,nè lunghe nè da fantino,anzi..forse sono un filo staffata lunga, ma non di tanto..
venerdì 23 settembre 2005, 17:42 |
|
 |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Non è una novita' che in piano si sta staffati piu' lunghi che durante il lavoro sugli ostacoli..
io in ogni modo, preferisco una staffatura non troppo lunga, cioè, non mi piace sentire le gambe troppo distese modello "ammeregano"
Quoto Andre!!![;)]
|
venerdì 23 settembre 2005, 17:43 |
|
 |
Gabriellina
Utente
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 16:59 Messaggi: 161 Località: Lombardia
|
io ero staffata abbastanza lunga ma poi la mia nuova istr. mi ha accorciato le staffe di 3 buchi...ora mi trovo meglio
_________________ I LOVE NIKOLE!!!you are special for me!!
|
venerdì 23 settembre 2005, 17:49 |
|
 |
Arya
Utente
|
Staffatura lunga. Lavoro sempre in piano e così mi aiuto per trovare un migliore equilibrio... e poi quando scendo così non mi fanno male le gambe[:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 23 settembre 2005, 19:15 |
|
 |
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
insomma... non troppo lunghe ma nenache troppo corte...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
venerdì 23 settembre 2005, 19:18 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
cristaljeff ha scritto:
e poi la staffa destra è lunga quasi 2 buchi + dell'altra...lo so sono strana ma io mi sento dritta così!!!
Nn è ke gli staffili sono di lunghezza diversa???
Gli staffili ke avevo prima erano diversi infatti se considervao i numeri uno staffile era + lungo di due buchi rispetto all'altro x avere le staffe uguali!
Gli staffili nuovi invece sono uguali...dunque anche i numeri dei buchi xfetti x me sono gli stessi!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 23 settembre 2005, 20:51 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
cristaljeff ha scritto:
è una mia curiosità... quando tenete lunghe le vostre staffe?
... e poi la staffa destra è lunga quasi 2 buchi + dell'altra...lo so sono strana ma io mi sento dritta così!!!
io facendo dressage, e quindi lavoro in piano le tengo lunghe...gli staffili sono in cuoio quindi spesso si lasciano un po' andare e diventano di misura diversa..anche se in teoria il più lungo dovrebbe essere il sinistro che è quello che usi x salire e quindi che sforzi maggiormente...anche io ne ho uno più lungo ma non ricordo quale è...mi sembra anche io il destro.....
|
venerdì 23 settembre 2005, 20:59 |
|
 |
Ether
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 18:16 Messaggi: 159 Località: Emilia Romagna
|
.. Io faccio solo passeggiate.. Però non mi piace avere le staffe lunghe.. Mi sento instabile.. Non sento il contatto col cavallo.. Però si sa che io sono fatta a modo mio..
_________________ .. Non può piovere x sempre..
|
venerdì 23 settembre 2005, 22:27 |
|
 |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
io le tengo sempre piu o meno lunghe uguali,non corte da salto ma neanche lunghe da dress...e anche quando salto le accorcio di un buco solo se salto alto...[:p]
|
sabato 24 settembre 2005, 10:54 |
|
 |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
nè troppo lunghe,nè troppo corte...a volte x il lavoro in piano le allungo,ma solo di 1 buco... [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
sabato 24 settembre 2005, 13:07 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Bè, io non ho mai avuto uno staffile della stessa lunghezza dell'altro. Non siamo simmetrici perfetti. Di solito sia per il piano che per il salto uso la stessa lunghezza. Salto staffata un pò lunga, ma mi sento più inforcata, se no quando schiena troppo mi lancia dalla sella e mi ritrovo sempre sul collo.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 24 settembre 2005, 13:11 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
ma i buchi si sicuramente son sfasati cmq da terra se tolgo le staffe si nota visibilmente la differenza
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 24 settembre 2005, 14:27 |
|
 |
|