Autore |
Messaggio |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
 Dove tenere il vostro cavallo?
Sono curiosa di sapere dove tenete i vostri cavalli.
Se ben ricordo, in Italia lo spazio e' limitato per cui la maggioranza dei cavalli sono in scuderie/maneggi.
Se avete il cavallo in scuderia, e' nel box tutto il giorno o avete la possibilita' di tenerlo all'aperto per qualche ora tutti i giorni?
Per coloro che hanno la possibilita' di tenere i cavalli a casa, prendete lezioni? E, se la risposta e' affermativa, avete un'istruttore che viene a casa vostra o dovete portare il cavallo ad un maneggio?
Quanti di voi hanno il cavallo a prato?
|
domenica 2 ottobre 2005, 18:13 |
|
 |
|
 |
Angel di vittoria
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25 Messaggi: 696 Località: Lazio
|
io la tengo al maneggio
_________________ <center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>
|
domenica 2 ottobre 2005, 20:52 |
|
 |
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
sono di roma e lo tengo in un maneggio in campagna in umbria!! non molto vicino lo so....ma è un maneggio così bello che piuttosto di vedere il mio cavallo così felice faccio anche i chilometri! certo, il fatto che ora non ho il cavallo è solo un piccolo particolare.....[:D]
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
domenica 2 ottobre 2005, 22:25 |
|
 |
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
maneggio,,,Pero mi piacerebbe averlo in campagna…. Sob [:(][xx(][|)](anche perché con tutti i soldi che ti chiedono il mese e come affittare un appartamento!).
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
domenica 2 ottobre 2005, 23:02 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
x ora al maneggio...la prossima estate vado a vivere in "cascina" dove avrò la possibilità di tenere i cavalli...se lo porto a casa forse prendo un istruttore che mi venga a fare lezioni ma non so...è ancora tutto da vedere..!!x ora stanno lì..poi si vedrà..il mio maneggio è un pò piccolo e non ha i paddok x lasciare i cavalli ma quando non vado me lo tirano fuori loro e me lo girano alla corda o lo liberano nel campo esterno x farlo sfogare un po'!!ovviamente poi ci sono dei giorni i cui non riesco ad andare e loro non hanno tempo che il cavallo resta chiuso nel box....[:(]
|
domenica 2 ottobre 2005, 23:16 |
|
 |
nibbio de florinas
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24 Messaggi: 208 Località: Umbria
|
io purtroppo nn avendo spazio a casa,lo devo tenere in maneggio.pero mi ci trovo anche abbastanza bene,anche se mi piacerebbe avere una casa con il posto per tenere 4\5 cavalli
_________________ Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.
cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416
|
domenica 2 ottobre 2005, 23:40 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
piccola premessa: non ho ancora un cavallo tutto mio!
io vivo divisa tra due case, una in città(prov di Milano) e una in campagna(basso Piemonte-confine con la Liguria) che distano poco più di un'ora l'una dall'altra.
il maneggio ce l'ho in campagna...la mia casa di campagna ha un piccolo giardino, non è sufficiente per tenere un cavallo.
farò così: i primi tempi che avrò il cavallo lo terrò in maneggio. durante l'inverno starà sempre in maneggio e d'estate lo terrò in un rustico con terreno(che stiamo cercando)...finchè non mi sistemerò(sto ancora studiando all'università) e mi trasferirò nel rustico col cavallo e magari gli cercherò un compagno...
ovviamente cercherò qualcosa di vicino al mio maneggio, in modo tale che con una breve passeggiata possa essere dal mio amato Sergio quando voglio...[:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 2:32 |
|
 |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Ok...e' il mio turno.
I miei cavalli sono a casa. Abbiamo tre acri (equivalenti a 12,140.57 metri quadrati - come mi dice il traduttore on line ) e 3 cavalli. Con sforzo e lavoro allucinante, io e mio marito abbiamo costruito una piccola (piccolissima) scuderia con tre stalle, spazio per selle eccetera e spazio (naturalmente piu' grande visto che mangiano come i maialetti) il fieno e i supplementi per i bimbi equini.
Siamo fortunati nel senso che, anche se lo spazio non e' molto grande, abbiamo un parco nazional di 25,000 acri (e la conversione la fate voi eheheh...) attraverso alla strada per fare lunghe passeggiate.
Fra il prato e la piccola scuderia, non c'e' molto spazio per l'arena (riding ring? Forgive me. Mi scuso...il mio italiano fa veramente schifo) ma siamo ruisciti a mettere un ring grande abbastanza per avere 6 salti.
La cose positiva e' che i bimbi sono fuori nel prato tutto il giorno e vanno nella stalla solo di notte.
Per quanto riguarda le lezioni...il motivo per cui ho chiesto e' che do lezioni da qualche anno e la maggioranza dei miei "clienti" tiene i cavalli a casa per cui devo andare da loro. Ero (e sono) curiosa di sapere se la stessa cosa avviene in Italia.
|
lunedì 3 ottobre 2005, 6:27 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Al maneggio!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 3 ottobre 2005, 10:34 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
giusto...qui il riding si chiama maneggio!
guarda...io devo farti i miei complimenti sul tuo italiano! non ho ancora trovato un errore!!![:0]
e qualche parolina in inglese è sempre benvenuta...lo sai, no che noi italiani siamo delle teste dure con le lingue straniere, vero??[:D][:D][xx(]
piccola domandina...quanto tempo hai vissuto in Italia? hai detto che sei cresciuta qui...ma cresciuta quanto?[:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 3 ottobre 2005, 10:59 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
giusto...qui il riding si chiama maneggio!
guarda...io devo farti i miei complimenti sul tuo italiano! non ho ancora trovato un errore!!![:0]
e qualche parolina in inglese è sempre benvenuta...lo sai, no che noi italiani siamo delle teste dure con le lingue straniere, vero??[:D][:D][xx(]
piccola domandina...quanto tempo hai vissuto in Italia? hai detto che sei cresciuta qui...ma cresciuta quanto?[:D]
Si, poi aveva detto che il suo italiano era un po arrugginito.... è più arrugginito il nostro!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 3 ottobre 2005, 11:04 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
alla faccia dell'italiano...sono più negata io....
quando avevo i cavalli li tenevo in maneggio privato a 2 km da casa...la massima fortuna!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 3 ottobre 2005, 11:33 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io lo tengo in un maneggio dove ci sono giostra e paddocks, quindi ha la possibilità di uscire piu' di una volta al giorno. Per un periodo sono stata anche in una scuderia privata, e la mia istruttrice mi veniva a seguire li', poi ho deciso di renderle la vita meno complicata e mi sono spostata dove lavora lei, e l ho fatto molto volentieri perche' non sopportavo piu' la proprietaria della scuderia![;)]
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 3 ottobre 2005, 11:38 |
|
 |
scintilla
Utente
|
Allora...le 3 che ho in lavoro adesso le tengo in maneggio.Per fortuna è un'ottima struttura,con ampi paddok,giostra,box immensi.e cmq ho la fortuna di poterle muovere tutti i giorni,adesso.
A casa mi sono attrezzata piuttosto bene,al momento ho 5 box,piccolo campo ostacoli,paddok grandi...ahimè manca il coperto,ma si farà.A casa tengo il cavallo del babbo e il mio "vecio" attualmente a riposo,meritato.Un giorno,spero vicino,magari saranno tutti da me.Sperem!
_________________ Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.
La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.
|
lunedì 3 ottobre 2005, 12:27 |
|
 |
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche